English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Con un mio amico (abbiamo 20 anni) a volte c'è stato di +. Siamo sempre tornati all'amicizia naturalmente, ma dopo o tardi ricomincevamo.Ci vogliamo molto bene e ci piaciamo ma ogni volta che è successo qualcosa lui è scappato vià come se avesse avuto paura. Ci vuole tempo per farlo tornare nonostante il fatto che quando ci avviciniamo è veramente una cosa profonda, dolce, stupenda.. Sento proprio che proviamo qualcosa l'uno x l'altro... A volte lo stringo e trema fra le mie braccia o mi guarda con 2 occhi...da togliermi il respiro!!Ancora oggi (insieme ad amici) non smetteva di guardarmi.. sempre...Gli ho parlato di questo prob di "distanza" facendo capire anche che lo volevo come amato. Sembrava triste,come se stava x piangere e mi ha detto che gli piace quando ci avviciniamo, ke sta bene con me ma non vuole + andare al di là xché ha paura di rovinare tutto il nostro rapporto amichevole. Come lo devo capire e come farlo cambiare idea? Voglio che capisca ke niente sarà rovinato..

2007-01-11 09:19:38 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

4 risposte

Scegli.
Gli uomini spesso non sanno farlo.
Un'"amicizia- amore a volte" è una frana, non è vero amore e alla lunga rovina l'amicizia .
Ha ragione lui.
Perchè semplicemnte non fate i due che stanno insieme?
E tu per li sarai amante, amica, madre, bambina.
Senza parlare tanto ( lui ha dei dubbi di perderti, e sei un' amica preziosa).
Prendilo per mano e portalo al rapporto completo.
E non togliergli mai la tua amicizia., aggiungi solo passionalità ed amore.
Un abbraccio grande, vedrai che si fa convincere, non aspetta altro.
Antonella

2007-01-11 09:29:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

stagli vicino come dice lui piano piano si accorgerà di volere qualcosa di più e di non poter fare a meno di te...ma solo se effettivamente ti ama ed ha solo paura di legarsi perché se è solo una scusa......lascialo perdere è solo un immaturo

2007-01-11 21:09:04 · answer #2 · answered by ? 6 · 0 0

Ha ragiona malaikasana! Anche lui non aspetta altro, ma ha troppa paura per fare il primo passo! Mi spiace dirtelo ma è inevitabile che se porterete il vostro rapporto ad un livello "superiore" la vostra amicizia potrebbe risentirne, ma solo in caso vi lasciate! Durante il vostro rapporto non potrà altro che migliorare, oltra all'amicizia si aggiungerà l'amore e allora sarà la perfezione! Il problemi sorgerà se non starete bene insieme, anche se sono del parere che se l'amicizia era davvero forte riuscirete a superare il periodo di eventuale crisi e a restare amici! Conosco gente che l'ha fatto, quindi non è impossibile... fai tu il grande passo, non aspettare lui e soffrire per ciò che avrebbe potuto essere ma che non avete avuto il coraggio di vivere!

2007-01-11 09:38:50 · answer #3 · answered by Dalila 2 · 0 0

non oso rispondere

2007-01-11 09:30:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers