English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per persone che escono da ogni logica razionale...riuscendo a commettere queste cose così raccapriccianti.....non credete che la pena di morte sia giusta?

2007-01-11 09:07:08 · 24 risposte · inviata da Master 1 in Notizie ed eventi Attualità

24 risposte

Che marciscano per sempre in galera in mezzo alla confusione,alle urla,al vocio,alla polvere e tutte quelle cose che tanto li disturbavano....io li toglierei dall'isolamento....mi sembra quasi un privilegio.
Che alloggino assieme ai loro colleghi galeotti......

2007-01-11 09:14:46 · answer #1 · answered by Alba 7 · 3 0

uccidere chi ha ucciso mi pare un controsenso anche perchè chi è colpevole deve pagare e non passare gratis all'altro mondo.
la riabilitazione, che è a volte possibile e comunque sperabile, deve essere concessa solo a conclusione della pena e sempre che non ci siano dubbi sull'effettivo ravvedimento.
a chi dice che i detenuti costano, ricordo che esistono i lavori forzati e forse i galeotti potrebbero far concorrenza ai cinesini nei sottoscala...

2007-01-11 09:18:16 · answer #2 · answered by mtto 2 · 2 0

Terza e ultima volta che rispondo questa sera...
mai pena di morte per nessuno... e se qualcuno si ritiene tanto perfetto da infliggerla... vada a fare il boia se ne ha il coraggio... almeno quelli che fanno questo lavoro lo fanno davvero...
Ciao...

2007-01-11 09:15:18 · answer #3 · answered by Heart of Darkness 6 · 2 0

no, basta metterli in condizione di non nuocere, quindi li butterei in prigione e butterei la chiave nel lago di como

2007-01-11 09:13:00 · answer #4 · answered by Simply me 6 · 2 0

Io sono favorevole alla pena di morte ogni volta che la colpevolezza è certa al 100%...e in questo caso lo è!!!
E' facile fare i moralisti... come si fa a dire che la pena di morte non deve essere fatta perchè nessuno ha diritto di uccidere un altro essere umano?! Queste persone lo hanno fatto!!! lo si sa benissimo che la soluzione migliore sarebbe risolvere il problema alla radice (e non togliendo programmi come CSI che sono solo e sempre telefilm... e la gente non ha bisogno che le cose gliele dica un film per farle... la mente umana è perfettamente in grado di pensarle e idearle da sola) ma sappiamo tutti che è difficile se non del tutto impossibile. in Italia si fanno cose assurde tanto ke puoi uccidere, spacciare o stuprare qualcuno senza essere condannato...oppure vieni condannato e poi subito rilasciato per indulto. Spesso la pena più dura è anche quella più valida!!! Sarò probabilmente troppo dura ma la situazione che stiamo vivendo ora nel nostro paese non è più sopportabile e se la pena di morte può contribuire a risolverla io ci sto!!

2007-01-11 09:42:23 · answer #5 · answered by Rachel 2 · 1 0

Cesare Beccaria si sta rivoltando nella tomba, dopo aver tanto penato non possono esistere persone nel terzo millennio che credono ancora di risolvere tutto con i canoni della legge del taglione. La pena di morte è una cosa troppo semplice è la soluzione più facile, pensate a quanti errori di giudizio sono stati fatti in America, i coniugi Romano, senza per questo volerli assolvere, sono solo il prodotto di questa società alienata dove le parole: solidarietà e comprensione servono solo per riempirsi la bocca durante le festività natalizie.

2007-01-11 09:26:07 · answer #6 · answered by SARA D 3 · 1 0

Sicuramente non erano incapaci di intendere e di volere, poi visto che le nostre carceri sono stracolme e considerato che altrimenti dobbiamo mantenerceli a vita (con quano ci costerebbero!) e per essere sicuri che non tornino mail in libertà.....SI, pena di morte sia!
Lascio a voi la scelta sul metodo....

2007-01-11 09:14:27 · answer #7 · answered by Clara 1 · 1 0

ciao sono new. sono di Erba e vi posso dire ke il delitto è avvenuto vicinissimo a me. Vi posso anche dire che rosa bazzi è una schizzatina. Mi ricordo che poki anni fa (1-2) ,quando facevamo il rientro pomeridiano a scuola, ci dirigevamo ad una pizzeria che è distante circa 50 metri dalla casa in cui si è commesso il delitto. Era circa la meta di dicembre e come i ragazzi avevamo le taske piene di petardi. Una volta, mi ricordo che dopo aver sparato un petardo è uscita questa tappetta con la vocina da rakkia ad urale smettetela smettetela o chiamo i carabinieri. So che magari nn ve ne frega un ***** ma magari ...... un altro episodio è avvenuto nel estate passata. Questa signora (Rosa Bazzi) stava facendo la spesa al bennet di erba ed una persona gli è passata davanti la cassa. Non l'avesse mai fatto. Ha iniziato ad urlare e è dovuta intevenire la sicurezza e i "fulcri"che dirigevano il bennet. Dopo questi racconti, rispondo alla domanda della pena di morte: io sono contrario. Soprattutto in questo casa perke quei due cogniugi erano stranissimi e avevano l'ossessione della perfezione. Nonostante questo non ammetto le azioni che hanno fatto e io li darei "in pasto" ai loro colleghi galeotti. Devono comunque pagare perche quelle azioni non si fanno mai,MAI! Mirakkomando, mi rivolgo ai caramba ecc... dateli in pasto ai loro colleghi che gli faranno la festa.

2007-01-13 07:15:34 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!non avrei nessuna pietà per bestie come Olindo Romano, sua moglie e tanti altri.....con persone del genere per me potrebbero rimettere anche la tortura e le punizioni corporali......

2007-01-12 02:38:17 · answer #9 · answered by Streghetta in love 6 · 0 0

Ormai è un buonismo che non si può non avere quello dell'essere contrari alla pena di morte. Se sei favorevole anche in casi estremi come questo, sei messo immediatamente sotto accusa. Così come si era gridato allo scandalo quando la Lega propose la castrazione chimica per gli stupratori e i pedofili. Lo chiedo a voi...tocchiamoci e facciamo gli scongiuri, ma qualora capitasse a una vostra parente...moglie, fidanzata, amica o figlia...chi di voi non sarebbe favorevole alla castrazione chimica??? Sinceramente... (faccio notare che la castrazione chimica non è prendere le forbici e ZAC....chi non la conosce si informi).
Per la pena di morte... non siamo nessuno per uccidere una persona qualsiasi cosa questa abbia fatto...ma io mi chiedo, perchè allora dobbiamo far vivere questa persona a nostre spese??? Qualcosa non mi torna...questa sbaglia e noi paghiamo per mantenerla... Farli lavorare no??? Mah...i misteri della vita!!!
Ciao a tutti...

2007-01-11 20:16:40 · answer #10 · answered by Padano_kid 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers