Io distinguerei la prima volta dalle volte successive, soprattutto quando ormai il rapporto è consolidato e duraturo. In quest'ultimo caso si può farlo capire cominciando con baci e carezze, che andando avanti si trasformano in veri e propri preliminari, se il partner ne ha voglia e ricambia le attenzioni. A volte si può farlo capire semplicemente con uno sguardo o con una battuta carina, in altre occasioni si può dirlo apertamente, tutto dipende dalla situazione e dal tipo di relazione che si sta vivendo, appunto se già stabile oppure alle prime armi.
Nel caso della prima volta, l'argomento è più delicato, soprattutto se uno dei due o entrambi non hanno mai avuto rapporti. Ad ogni modo, quando ci si sente pronti e se ne ha voglia, se ne può parlare tranquillamente, per capire anche le intenzioni del partner e di conseguenza decidere cosa fare.
Ad ogni modo, non imbarazzarti solo perchè non hai esperienza e quando ti capiterà con una ragazza falla diventare la cosa più naturale del mondo, vedrai che andrà bene!
2007-01-11 08:14:11
·
answer #1
·
answered by frencina 4
·
0⤊
0⤋
la maggior parte delle volte basta uno sguardo...
2007-01-11 07:37:58
·
answer #2
·
answered by sunseteyes 3
·
2⤊
0⤋
Io di solito utilizzo degli sguardi languidi e poi dei bacetti prima "innocenti" e poi sempre più infuocati...Di solito si capisce già dallo sguardo che una persona fa... ma il bello sta anche nel giocare a corteggiare o a farsi corteggiare...
2007-01-11 07:43:48
·
answer #3
·
answered by serenitta84 3
·
1⤊
0⤋
lo si fà capire con il linguaggio del corpo!!!
2007-01-11 07:38:43
·
answer #4
·
answered by lola23 6
·
1⤊
0⤋
si comincia con le carezze baci infuocati poi tutto viene da se se lei ti respinge non è pronta però viene tutto naturale fidati baci!!
2007-01-11 07:37:02
·
answer #5
·
answered by jadore 3
·
1⤊
0⤋
sebastian
non è che le relazioni siano tutte uguali, da una parte e dall'altra, e persino tra due stesse persone ci sono momenti e periodi diversi, e per questo non ci sono regole fisse, almeno a me sembra non ce ne siano.
ma proviamo, a dire cose banalissime magari e magari soggettive;
nell'ipotesi che tu sia maschile, beninteso.
-
in una relazione avviata e stabile, con una casa o uno spazio confortevole e intimo, certo mi sembra che il momento migliore sia cominciare la sera a cena, con i complimenti che ti verranno spontanei, con carezze e accenni, via via che senti la reazione della tua partner, la sua stessa volontà;
ci sono anche giorni particolari, allora un pensiero all'arrivo, un fiore, un profumo, un oggetto per i capelli, un'attenzione, un pretesto persino, una pizza fuori casa, una candela se ceni in casa.
-
ricorda che ci sono giorni difficili, per lei, a ridosso del ciclo, la sua libido sarà spesso più bassa, mentre sarà pù sensibile nella parte centrale del suo periodo, quando è anche più fertile.
ricorda anche che i suoi tempi in amore sono maggiori dei tuoi, probabilmente, che ha bisogno più di te di sentirsi a proprio agio, senza preoccupazioni sulle possibili gravidanze, per precauzione o per possibilità di accettarla.
-
e le prime volte, la prima, queste condizioni si amplificano per necessità ed entità, secondo me, perchè la tua partner superi le paure inevitabili, i tabù inespressi, e possa mantenere un ricordo soddisfaciente: l'importanza che ha per la donna non è la stessa che per l'uomo.
-
trova, cerca le situazioni e le condizioni nuove che la stimolano, dopo un periodo magari sottotono, non vergognarti, non metterla a disagio per desideri suoi, o tuoi;
-
nel rapporto di coppia sentila sempre come tua pari, non far entrare superiorità o inferiorità che non siano legate alle vostre preferenze intime; sembra facile ed invece si sbaglia di continuo, credo;
-
infine ricorda di rispettare la sua integrità fisica e morale; questa credo sia la cosa essenziale.
-
un cordiale saluto, sono andato lungo.
ntoni
2007-01-11 08:13:01
·
answer #6
·
answered by ntoni_ght 5
·
0⤊
0⤋
Non so dove andate quando uscite assieme, ma penso che pure la ragazza aspetti da te un segnale minimo, ma essa lo sta aspettando.
Penso che entrambi siate timidi, ma un passo verso di lei lo devi fare non devi avere paura, la femmina per sua natura concede il primo passo, una volta fatto essa sa di essere desiderata, non è sciocco questo ma giusto, lei è come una gazzella un fiore che deve essere colto, non strappato, una volta colto se coltivato con amore mai ti tradirà.
Lei questo aspetta una carezza con calore, null'altro.
2007-01-11 07:58:59
·
answer #7
·
answered by cilpoeta 4
·
0⤊
0⤋
Si inizia dalle carezze..dai baci...e tutto vien da sé...nn è bello dirlo esplicitamente...
2007-01-11 07:47:15
·
answer #8
·
answered by ari_8484 2
·
0⤊
0⤋
non dovrebbe esserci molto da far capire.... in teoria ci si arriva più o meno insieme alla voglia di far l'amore.... ma se proprio sono mesi e mesi che ci provi e non c'è verso, bè allora inizia con le carezze e poi diglielo chiaramente... in bocca al lupo....
2007-01-11 07:39:27
·
answer #9
·
answered by chiarella 3
·
1⤊
1⤋