Credo che si possa star tranquilli nella vita di coppia anche nn sposata solo se c'è simmetria, ovvero che nessun componente debba dipendere economicamente dall'altro. Sappiamo che l'amore è eterno finché dura ma quando finisce, pare il 50% dei casi, è meglio riprendersi la propria libertà. Facile se si è indipendenti economicamente, altrimenti son liti per acchiappare più denaro possibile e farsi mantenere. Oppure è impossibile allontanare il compagno che non interessa più ma che da solo nn sopravvive. Bello pensare all'amore ma qualche considerazione sul futuro economico credo sia necessaria.
2007-01-11
05:35:55
·
5 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Luna piena, la comunione dei beni dovrebbe esere eliminata giuridicamente. Se il rapporto finisce per quale motivo dovrest lasciare al tuo compagno che ti abbandona quello che hai realizzato solo tu o viceversa? Che fai, gli doni metà dei tuoi bene per qualche settimana mese o anno d'amore? Masochismo, ognuno abbia quel che si merita, femmine e maschi fanno coppia non mercificazione del sesso, si gode in due perché paga uno solo?
2007-01-11
11:25:56 ·
update #1
Serenella, sei romantica, complimenti! ma l'amore nn è cosa assoluta, L'assoluto è la propria felicità con una dieci o cento donne. E nessuno può amare chi gli crea danni economici, l'umano è pragmatico e concreto, l'amore è fatuo, eterno finché dura. Sono passioni che vanno e vengono e possono cessare all'improvviso. Nessuno deve pagare per un amore cessato. Dobbiamo essere indipendenti per salvare la nostra dignità. Le donne hanno ottenuto l'eguaglianza e devono procurarsi anche l'eguaglianza economica, secondo me.
Ciao,
Pit
2007-01-11
11:37:59 ·
update #2
Ale hai tutte le ragioni del mondo, ma rifletti al fatto che le donne nn devono solo trovar un asino benestante da attaccare al carretto. Siamo pari o no, e in che cosa? In realtà per ora la parità è solo nei diritti, la differenza è sessuale, nella forza fisica e nella capacità di costruire. Prova a invertire le cose: il maschio fa il casalingo cura i figli prepara da mangiare accudisce la casa. La femmina affronta il mondo, si crea una posizione acquista la casa gestisce l'amministrazione finanziaria, cambia le lmpadine chiama il tecnico o l'idraulico fa funzionare il PC va dall'avvocato e dal commercialista tratta con la Direzione delle imposte e cura le pratiche INPS, magari sa anche avviare un lettore registratore di Lp DVD CD, etc..............
Forse un 10% lo saprebbero fare ma il resto è a carico completo del maschio, lo redarguisce lo critica lo disprezza e gli toglie la libertà di uscire a cena con una simpatica gnocca. Mia cara nascere maschi è una rovina, io scappo!
2007-01-15
11:16:47 ·
update #3