fagli fare una visitina dal veterinario, magari non sta bene, il mio mangia in continuazione e beve pochissimo (se il tuo e' normale, dal veterinario ci porto il mio, che a 6 mesi e' gia' un chilo e mezzo) ;-)
2007-01-11 04:36:04
·
answer #1
·
answered by Sabrina23 7
·
0⤊
0⤋
Perchè siete così fissati con sti ariete? Diventa grosso e già Zalia e heidi hanno coffee bene quello anche io volevo consigliarti,ce ne sono di adorabili anche non di razza e magari sono anche più dolci!
2016-12-16 06:43:42
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Ciao anche io come te ho una coniglietta ariete nana, ormai ha un anno e mezzo ma da quello che ricordo ha sempre avuto un grande appetito ( anche di cose che non dovrebbe mangiare come le porte di casa!). Bisogna però capire che alimentazione fai seguire alla tua coniglietta. Se hai consultato un veterinario esperto in animali esotici sicuramente ti avrà consigliato di non far mancare mai fieno pulito e acqua fresca. Inoltre devi somministrare alla coniglietta 300gr di cibo fresco, insalata e frutta, per almeno 3 volte al giorno. Puoi inoltre dare alla cucciola un cucchiano da caffè ( e non di più) di mangime secco, i veterinari consigliano la Oxbow, azienda inglese specializzata nell'ottima produzione di cibo per animali esotici. Evita assolutamente la lattuga perchè contiene troppa acqua, le banane perchè diventano come una droga dopo non vorranno che quello, qualsiasi tipo di biscottino o leccornia in vendita non fanno che male e farla ingrassare e il pane , cereali e derivati che possono causare al coniglio un occlusione intestinale. Cosa importante se segui questo tipo di alimentazione la coniglietta inizierà a bere di meno in quanto assimila acqua dalle verdure. Ultima cosa cerca di tenerela libera il più possibile per darle la possibilità di smaltire quello che mangia e giocare libera in giro per caso, ma attenta ai cavi elettrici ne vanno matti ma ci possono rimettere la vita.
CiauZ
2007-01-13 09:34:01
·
answer #3
·
answered by Joshua 2
·
0⤊
0⤋
controlla che davvero stia bevendo e che non stia invece sbavando, nel qual caso avrebbe costantemente il mento, il sottomento e le zampine bagnate. te lo dico perchè la razza ariete è facilmente soggetta a un'anomalia dentale tipo il nostro prognatismo, nel qual caso non riescono a consumare correttamente gli incisivi che così crescono a dismisura, arrivando ad impedire loro completamente di mangiare. l'unica cura (e l'unico modo per diagnosticarlo) è tramite una visita dal vet., che ti consiglio di effettuare al più presto, in quanto per i conigli è pericoloso rimanere a lungo (2,3 gg.) senza mangiare! il vet. dovrebbe tagliare con il tronchesino il pezzo eccedente di denti e se il coniglio in futuro mangerà cose abbastanza dure può darsi che il problema si ripresenti non troppo di frequente.
2007-01-11 09:10:22
·
answer #4
·
answered by suerte! 1
·
0⤊
0⤋
fallo subito vedere da un vet. dai sintomi potrebbero essere problemi di denti . Di solito quando sono troppo lunghi hanno male a mangiare e bevono tanto.
Credimi vai da un vet.specializzato in esotici pero'
Se vuoi sapere dove nella tua citta' visita qualche sito io ti consiglio AAE
2007-01-11 06:57:46
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
I conigli... così come i gatti e gli esseri umani, hanno le loro preferenze riguardo il cibo. Cambia la qualità del cibo e vedi che succede!
Se non cambia nulla, portalo dal veterinario...
2007-01-11 05:26:26
·
answer #6
·
answered by Estasi 6
·
0⤊
0⤋
ciao ank'io ho 1 coniglio nano e appena l'ho comprato nn mangiava affatto, poi lo sai km ho risolto?? gli ho cambiato il mangime ora gli do sl qll arrikkito cn carote sekke, fieno e roba varia...
2007-01-11 05:18:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Io ho da lunedì un coniglio nano angora, i primi due giorni ha mangiato molto poco. Ora mangia abbastanza.
Forse quello che gli dai da mangiare non va bene, ad esempio essendo il mio molto piccolo mi hanno detto di dargli solo un determinato tipo di mangime finché non cresce.
Se dopo 2 o 3 giorni continua a mangiare poco, allora portalo dal veterinario.
In ogni caso una visita dal veterinario, appena preso il coniglio, è consigliabile.
Cercane uno specializzato in animali esotici e buona fortuna a te e al tuo piccolo amico!
2007-01-11 04:43:32
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
oddio, con Freddy nn mi è mai capitato, anzi ha sempre fame...
potrebbe anche essere che il cibo che gli hai comprato nn gli piaccia, da cosa è composto??
prova a cambiarlo, e se il problema persiste è il caso che lo porti da un veterinario...
salutami il piccolo nano!!
2007-01-11 04:38:12
·
answer #9
·
answered by freddy 5
·
0⤊
0⤋
portalo da un veterinario ma stai tranquilla il coniglietto nano che anche io ho è mo,lto snob nel senso che sono abbastanza esigenti in quello che mangiano il mio mangia un mix di carote e erbine e mangime e lo mangia ma poi manhìgia carote crude e mela insomma cerca il mangime e ogni tanto dagli un biscottino epr conigli nani della friskies
2007-01-11 05:01:10
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋