Vicino e intorno alla mia scrivania c'è l'ombra, e ciò che si annida nell'ombra, te l'ho detto, non è facile da definire.
Nella tenebra che assedia il mio fragile bozzolo di luce ci sono tutte le idee mai nate di Uomini e di Dei.
Ci sono, nella confusione indistinta degli oggetti, tutti i ricordi che hai dimenticati, ci sono i sogni infranti e le illusioni, ci sono aborti di creazioni e passioni.
Ci sono le parole nate morte, le idee cui non ti è riuscito di dar forma.
Le voci che gridavano, e non hai ascoltato, le cose e le persone che non hai visto né guardato (per egoismo, distrazione o per viltà), le occasioni che hai bruciato, le favole che hai perso, le preghiere che non hai esalato.
Ci sono tutte le vite che potevi salvare (e non l'hai fatto), le storie che potevi narrare, ma non hai narrato (per poca volontà, pigrizia o dedizione), i personaggi che non hai plasmato, gli intrecci di destini che non hai intrecciato, gli incroci di pensiero che non hai incrociato ...
C'è la tua Verità più vera, quella che non hai osato dire mai, neanche a te stesso, c'è il tuo segreto e ... tutta quella Luce che si è spenta.
Nella tenebra intorno alla sfera della luce ci sono ancora molte forme non nate che chiedono soltanto un'opportunità per venire alla luce: una chance di nascere alla vita.
Che altro mai può esserci nel caos magmatico dell'ombra?
La vita che non vivi, la vita che non crei, la vita che non ami ...
Sta a noi portare la luce nella tenebra e far emergere la vita, quella vera, con uno sforzo di lancinante autocoscienza.
NB: Ammetto che la mia è decisamente una stanza davvero molto strana ...
Peccato che in Italiano non ci sia la possibilità semantica, che offre invece l'Inglese, per cui la parola 'room ' significa 'stanza' , ma anche 'spazio'.
Vicino e intorno al bozzolo di luce in cui siamo chiusi io e la scrivania, c'è l'ombra e c'è la stanza: c'è il mio spazio, l'illimitato e oscuro spazio in cui galleggiano fantasmi di parole, sogni, finzioni, speranze ed Illusioni. Non mancano gli Omini della Nebbia e ... Sgraffignòli (lo sai chi sono, no? Se non lo sai puoi fare una ricerca o ... una domanda).
Ci ho provato a darti un pezzo da 'scrittrice', ma temo proprio di non essere portata ... o forse non ero in fase 'ispirata', umbratili influssi lunari, non c'è dubbio.
Vabbè, spero che sopravviverai alla delusione... dal colore e dalla luce alla tenebra: che viaggio!
Un saluto ispirato (almeno quello!)
2007-01-11 08:39:11
·
answer #1
·
answered by freigeist119 6
·
0⤊
0⤋
ecco ieri ho risposto, rispondo pure oggi, vicino ho un rank di documenti, la stampante, e centenai di cd.e dvd, libri e reviste...ah e lo scanner.
2007-01-11 04:31:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋