English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo una storia lunghissima con un ragazzo( il quale per motivi di gelosia non mi permetteva neanche di uscire con le mie amiche,oppure di frequentare un semplice sport, non che non lo facessi, ma erano sklerate continue), sto con un ragazzo da un anno, il quale non si permette neanche di pensare di vietarmi di uscire con le amiche, di andare a ballare etc..dice che è troppo importante avere amicizie, alla lunga mancano. Secondo voi è puro menefreghismo oppure in fondo è geloso ma per paura di perdermi fa finta di esserne contento?...o sono io con troppe ***** mentali...ma la prima esperienza mi porta ad avere tante paure...

2007-01-11 03:56:48 · 10 risposte · inviata da BILANCINA 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

Tranquilla le tue paure sono normali dopo l'esperienza che hai vissuto...ma ti garantisco che adesso sicuramente hai trovato una persona "sana mentalmente" secondo me non ci sono fini reconditi. Sicuramente hai accanto una persona matura che sa che vivere è anche avere delle amicizie. Piano piano ti abituerai a questa nuova condizione e ti renderai conto che la normalità è questa non quella che vivevi prima.
In bocca al lupo.

2007-01-11 04:02:16 · answer #1 · answered by anemonella75 6 · 0 0

secondo me il tuo primo raga era un pò esaurito!!!certo se questo attuale cerca di scaricarti ogni volta dicendo vai con le amiche oppure fai qualcosaltro e non vuole stare con te ti dovresti un pò preoccupare!!!sennò se ti permette di avere amicizie e vivere la tua vita ma nello stesso tempo ti dimostra di tenere a te e uscite abbastanza spesso mi sembra molto + intelligente!!!bye bye

2007-01-11 04:03:02 · answer #2 · answered by annina 3 · 1 0

Ma é normale no? Perché dovrebbe vietarti delle cose se si fida di té ? Cerca piuttosto di non tradire la sua fiducia. Avere il ragazzo non vuol dire essere sue schiave. Non farti paranoie hai un ragazzo normalissimo.

2007-01-12 02:38:25 · answer #3 · answered by calunova 2 · 0 0

Io non credo che sia menefreghismo, né che fa finta, anzi, se lo fa è perché ci tiene a te...
Secondo me vuole semplicemente che da questo rapporto ognuno possa avere la propria libertà, i propri spazi, come è giusto...
Non so quanti anni hai, ma presumo che sei giovane, quindi a questa età è giusto avere un ragazzo, farsi le proprie esperienze, ma non esiste solo quello!! Non puoi basare la tua vita su una persona!! Ci sono mille interessi da poter coltivare, ci sono le amicizie che sono altrettanto importanti... E poi si sa, gli amori finiscono, ma le amicizie restano...(Metti che poi un giorno vi lasciate, cosa fai?... Rimani sola!!) Sai quanti uomini ci sono nel mondo? Non è giusto farsi precludere la possibilità di inseguire i propri sogni!!
E un ragazzo ti ama e vuole solamente il tuo bene quando ti lascia libera di vivere la tua vita, non quando ti vieta di uscire con le amiche!! Quest'ultimo è solo egoismo, non amore, dammi retta!! E' solo un bene che finalmente tu abbia trovato un ragazzo intelligente...
Buona fortuna...e hai ragione,non farti troppe ***** mentali, anzi vivi la tua vita in pieno, perché ha mille cose da offrirti!!!!!
Spero di esserti stata di aiuto
Ciao

2007-01-11 04:14:12 · answer #4 · answered by Sa sà 3 · 0 0

azzzzzzzz però sei stato a lungo a sopportare la gelosia del tuo ex, ma che fá scherziamo? nel bene reciproco non si può restringere la libertà dell´altro, questa non é gelosia é puro egoismo!!!
Se il tuo nuovo ti lascia una certa libertà goditela, nel rapporto di coppia quel che conta é la fiducia reciproca. Vi auguro un mondo di bene!!!

P.S. sarei contento di rileggerti.

2007-01-11 04:08:55 · answer #5 · answered by tedesco_di_palermo 3 · 0 0

io e mia moglie siamo uguali al tuo ragazzo stiamo bene insieme , abbiamo le nostre amicizie i nostri passatempi , tutto nel rispetto dell'altro , non vedo perche' dovrei essere geloso del fatto che la mia compagna va a ballare con le amiche . perche' tu pensi che se una persona vuole metterti le corna durante il giorno non riesca a fartele? abbi coraggio e dai fiducia , poi puo andar bene come andar male a me e mia moglie e' andata bene nel rispetto del prossimo sempre

2007-01-11 04:06:48 · answer #6 · answered by cesare p 3 · 0 0

Hai trovato un ragazzo con la testa sulle spalle e maturo, beata te!La gelosia è una malattia, il tuo nuovo ragazzo ha l intelligenza di non essere geloso ne possessivo, e visto che è maturo puoi parlare liberamente con lui dei tuoi dubbi e delle tue perplessita, sono certa che ti ascoltera e ti dara tutte le spiegazioni che vuoi, d altro canto chi meglio di lui puo risponderti?Tienilo stretto!!!

2007-01-11 04:03:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

nn ti preoccupare, se il tuo ragazzo ti fa uscire cn le tue amike nn vuol dire ke nn se ne frega niente di te. ha ragione a dirti ke le amicizie sn fondamentali. il tuo ex era troppo possessivo!!

2007-01-11 04:02:47 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

puo' essere o una mente superiore questo ragazzo che ha capito tutto dalla vita (per cui tienitelo stretto)

oppure realmente uno che non gli interessa poi cosi tanto di te.... (ma non penso)

oppure uno che ha a cuore anche il suo modo di vivere per cui concedendolo a te, da per scontato che anche tu lo conceda a lui....

2007-01-11 04:02:44 · answer #9 · answered by zuohome 5 · 0 0

io credo che tu debba tenerti stretta questo ragazzo il fatto di lasciare che tu abbia i tuoi spazi e sinonimo di rispetto x te ciò che l'altro non ha mai avuto!

2007-01-11 04:01:02 · answer #10 · answered by So 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers