English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho una casa singola, dalla quale dalla mia entrata principale, hanno diritto di passaggio altre due abitazioni...
Posso realizzare una veranda (in una spazio di mia proprieta' e con una cubatura che rispetta le normative di legge), senza intralciare il passaggio, e posso utilizzarla per mettere una lavatrice, una pila, una bombola di gas ?? inciderebbe sul valore della case accanto ?? aspetto una vostra risposta il piu' breve possibile.Grazie.

2007-01-11 03:24:30 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Casa e giardino - Altro

2 risposte

Il valore delle abitazioni potrebbe essere intaccato dalla presenza della veranda soprattutto se questa è costruita nel prospetto perchè in qualche modo deturpa l'aspetto generale e il decoro della casa. Infatti normalmente nella facciata principale e anche nelle altre facciate, se queste si affacciano su strade pubbliche frequentate, non si possono costruire verande nè modificare l'aspetto.
Per quanto riguarda quello che ci puoi mettere dentro va bene la lavatrice, il pozzetto o il lavatoio. Non va affatto bene invece che tu ci metta le bombole del gas che in casa non si possono conservare. Si possono tenere solo quelle in uso attaccate alla cucina o alla stufa ma non si possono tenere bombole di riserva e nemmeno quelle vuote (perchè completamente vuote non sono mai). E' proprio vietato dalla legge.

2007-01-11 22:20:17 · answer #1 · answered by giovanni p 7 · 0 0

Di preciso non lo sò dire, ma non mi piacerebbe entrare in casa e vedere una veranda con lavatrice e quindi saponi e altra roba, una bombola a gas ed altro. Quindi suppongo che potrebbe incidere sulle case accanto. Tutto questo se è visibile dall'entrata s' intende.

2007-01-11 03:40:07 · answer #2 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers