"L'Italia sul Due" ha oggi parlato delle coppie omosessuali.
I sondaggi erano metodologicamente sbagliati, senza "gruppi di controllo", campioni esemplari, non si sono assicurati di suddividere i campioni presi dalla popolazione per etnia, livello culturale, ecc., tutte cose ovvie per un'indagine statistica PROFESSIONALE (che implica precisi e rigorosi metodi psicologici e matematici)! In parole povere: se vado nel quartiere più povero e degradato della città, mi aspetto che la media delle risposte (non tutte) risulti pressappochista, intollerante ed ignorante. Praticamente questi "giornalisti" (da strapazzo) dell'Italia sul Due hanno scelto a caso delle città italiane, dirigendosi a caso in un quartiere e intervistando il primo che passava!
Per non parlare delle boiate uscite sul matrimonio (su cui la prova che è giusto solo per gli etero è che non è mai esistito per i gay!) e sui figli delle coppie gay (GIA' esistenti!).
L'avete visto? Che ne pensate?
2007-01-11
03:14:43
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
L'Italia delle ipocrisie sul Due. La cosa che inficia del tutto la credibilità di quella trasmissione, oltre a zelanti psichiatri che diventano diaconi e pettorute vallette che ignorano l'esistenza del congiuntivo, è la completa e manifesta ipocrisia dei conduttori e della redazione. E' inaccettabile che persone che hanno alle spalle divorzi, foto scandalistiche e apparizioni tv di dubbio gusto si permettano di fare la morale sul matrimonio, istituzione alla quale non si sono mai avvicinati o che li ha visti fallire clamorosamente. Che credibilità hanno quando declamano i valori sacri della più tradizionale delle famiglie, quando loro passano in maniera disinvolta tra una ex miss a un calciatore analfabeta? Non sarà che forse qualche spunto o, meglio, qualche servizio viene incoraggiato da qualcuno che sta più in alto, ma mai oltre il quinto piano, tipo la CEI? Questo loro ancorarsi anacronisticamente al passato più che preoccuparmi, mi fa piacere. E' il segno inconfutabile che le istituzioni tradizionali sono in declino e che la società si avvia verso una concezione dei legami più libera, più individuale, più giusta. Purtroppo ancora va di moda riproporre la solita panzana cara al tedesco: "la civiltà è fondata sulla famiglia", un giorno forse ci spiegheranno anche sulla famiglia di chi. Saluti.
2007-01-11 05:03:05
·
answer #1
·
answered by Pimpi 6
·
6⤊
1⤋
Decisamente di parte. A mio modesto avviso è stata un'ulteriore conferma di come sia facile manipolare le informazioni e dirigere la discussione rafforzando determinare posizioni a discapito di altre (nemmeno rappresentate in studio). E di quanto la chiesa sia abile a tirare l'acqua al proprio mulino.
Sicuramente trasmissioni obiettive su tali temi in fasce protette andando avanti così non le vedremo mai. Poi hanno fatto un casino bestia tra matrimoni, pacs, convivenza...un minestrone!!Dicendo ogni volta quel che gli comodava...
Ho fatto una discussione con mia mamma che non finiva più. Prendeva per oro colato quel che dicevano senza il minimo senso critico... è questo il pericolo maggiore! Ma non solo per questa trasmissione ma per tutte quelle di approfondimento. Siate critici!!
2007-01-12 09:41:22
·
answer #2
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
2⤊
0⤋
l'ho vista---
e ho percepito che il concetto matrimonio---è legato solamente
alla procreazione--
per la chiesa ovviamente--
ma ancora ci sono molti ostacoli da superare ---
l'ingnoranza e i pregiudizi.
speriamo nell'evoluzione della specie---
2007-01-11 11:29:48
·
answer #3
·
answered by keinze 7
·
2⤊
0⤋
purtroppo è così.
2007-01-12 05:14:47
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io non ho visto la trasmissione, ma da quello che dici tu emergono sempre i soliti discorsi: la famiglia va tutelata e non si possono paragonare le coppie omosessuali a una famiglia, bisogna tutelare la famiglia,ecc.ecc. Non ne posso più di questi discorsi che vengono continuamente ripetuti dal papa e da tutti i politici. Il mio ragazzo che è spagnolo si mette a ridere quando sente queste cose..
Le interviste che fanno a quella trasmissione sono sempre raccolte per strada, senza indagini statistiche.
Però penso che sia vero che in italia la maggioranza della popolazione non gradisce i matrimoni omosessuali e le adozioni da parte di loro.
2007-01-12 05:05:34
·
answer #5
·
answered by zampa76 5
·
1⤊
0⤋
il servizio in questione non l'ho visto ma posso immaginare i servizi che Italia sul due propone ... già qualche tempo fa avevano fatto un servizio del genere ed erano venute fuori delle cavolate assurde ! purtroppo Italia è un paese bigotto e ancora troppo condizionato dalla chiesa e dal vaticano ... che associa ancora omosessualità a una perversione o una malattia l' unica cosa di cui sono contento è che tra poco andrò via da questo paese tanto bello ma ancora tanto regredito ... ormai non mi aspetto più niente di buono da questo paese
2007-01-12 04:49:41
·
answer #6
·
answered by mistervogue 2
·
1⤊
0⤋
l' ho visto per un po' poi mi sono stufata di sentire palle,hai ragione cercano sempre di buttare il discorso sulla procreazione ecc...,e non affrontano mai veramente il discorso dei diritti che TUTTI i cittadini hanno a prescindere dal loro sesso,etnia o credo religioso
2007-01-11 12:21:09
·
answer #7
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
la mia ragazza con sua mamma dalla quale è nato un dibattito.. scusa ma ora mi deve tel per spiegarmi
2007-01-11 12:18:34
·
answer #8
·
answered by sara l 4
·
1⤊
0⤋
Guarda io non l'ho visto ma se l'avessi visto mi sarebbe venuto il nervoso! Sono stufa di vedermi propinare programmi sulla cui professionalità e serietà ci sarebbe molto da dire.
Circa i metodi e le tecniche di ricerca non mi resta difficile pensare che queste indagini siano state fatte da gente incompetente (del resto basta accendere qualsiasi programma per rendersene conto), ma mi risulta ancora + facile pensare che siano state volutamente manipolate per portare l'acqua al proprio mulino. Che schifo!
2007-01-11 11:24:47
·
answer #9
·
answered by Jay 5
·
1⤊
0⤋
ne ho visto solo un pezzo....boh sinceramente non penso nulla...credo che tu dovresti fregartene di più del giudizio della gente...sopratutto degli ottusi....non potremmo mai pensarla tutti allo stesso modo...e le cose non cambieranno nel giro di kualche giorno.....io lo so che l'omosessualità esiste da kuando esiste l'uomo e che solo con l'avvenuta della chiesa è diventato un tabù....ma vai spiegalo a tutti.....è impossibile!!!!!!
2007-01-11 11:21:37
·
answer #10
·
answered by mantinika 4
·
1⤊
0⤋