Stavo riflettendo sulla strage di Erba, veramente efferata, con una premeditazione che di umano non ha niente e allora mi è venuto in mente di chiedere a tutti coloro che qui su A. si affannano ogni giorno a dipingerci gli extracomunitari come il male per eccellenza, reputandoli delinquenti, assassini etc.: come la mettiamo? Questa volta è stata trucidata la famiglia di un tunisino, un extracomunitario, e non sono stati i suoi compaesani, magari per un regolamento di conti per spaccio etc. Sono stati degli italiani, balordi, ma italiani. Allora quando la capirete che la bestia umana non ha nazionalità? Io quel tunisino privato di tutta la sua famiglia l'ho sentito come un fratello, voi no?
2007-01-11
02:32:04
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Quando succedono cose di "questo genere" non si può nè si deve guardare la nazionalità di chi è stato colpito da una simile tragedia!
Penso che anche tanti altri di noi abbiano sentito il tunisino, che ha perso moglie e figlio, come un fratello.
E' verissimo che la bestia "umana" non ha nè mai avrà nazionalità, e poi (permettimelo) la vera bestia intesa come animale vero e proprio non arriverebbe mai a tanto: è un'offesa per gli esseri viventi a 4 zampe che quando uccidono lo fanno solo per fame e per conservare la cosidetta "catena di sopravvivenza"!
Questi esseri "umani" non meritano neppure di sporcare l'etimologia della parola "bestia"!
Piuttosto direi che la "razza" umana arriva a cose che nessun animale arriverebbe mai, e ricordiamoci che abbiamo un'intelligenza superiore e proprio per questo e per gli sporchi principi di questa società, dove il dio danaro conta sopra ogni cosa, un essere umano può, o meglio in questi casi, arriva a commettere cose davvero spaventose ed indicibili!!!!!
Nessuno perciò può nè vuole discutere problemi razzistici, anche perchè assassini del genere (e dire assasssini è dire ancora poco) esistono in ogni parte del nostro Pianeta!
Comunque di fronte a casi del genere mi trovo impotente, anche perchè non voglio nemmeno pensare cosa potrei fare io se mi accadesse una cosa del genere (e prego sempre Dio che protegga questa umanità che ha messo completamente in disparte i "sani" principi di buona convivenza) !!??
Di fronte a Dio tutti, prima o poi, e di qualsiasi religione, dovremo comunque renderne conto! Grazie x avermi ascoltato
PS naturalmente la mia ultima considerazione non vale per gli "atei" sì beh i senza Dio...
2007-01-11 02:57:38
·
answer #1
·
answered by signore si nasce 5
·
0⤊
0⤋
Per certi versi mi trovo d'accordo con te, nel senso che anch'io penso che il buono ed il cattivo ci siano ovunque e che non dipenda dalla razza.
Però allo stesso tempo non mi sento di considerare "fratello" uno spacciatore di droga con una fedina penale lunga da far spavento.
"Non centra nulla con la strage della sua famiglia" dirai tu... no, non centra ma conferma che purtroppo la maggior parte degli extracomunitari che sono qui facevano i delinquenti a casa loro (ed è così che hanno trovato i soldi per arrivare qui) e continuano a far i delinquenti anche qui. Aggiungendo delinquenza a tutta quella che già abbiamo. I numeri esatti non li so, e non voglio dare un dato falso, ma so per certo che nelle nostre carceri i detenuti extracomunitari sono una marea.
Ci sarà un motivo se sono stati condannati, o no? O sono lì solo perchè noi Italiani siamo un popolo di razzisti? Io non credo.
Quindi prendiamo questa strage per quello che è, cioè un atto terribile, un insulto alla vita.
Ma evitiamo di caricare un così penoso episodio di altre inutili e banali polemiche.
2007-01-11 10:51:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Certo che l' ho sentito come un fratello....tra loro c'è gente onesta, ma la percentuale di delinquenza è molto più alta negli extracomunitari, non perchè sia gente peggiore di noi, ma perchè hanno avuto una vita e delle difficoltà diverse....
Per quanto riguarda quegli schifosi assassini non ci sono parole per commentarli
2007-01-11 10:39:06
·
answer #3
·
answered by ammazzoiltempo 6
·
2⤊
1⤋
Cacchio ti amo!Peccato che sono uomo e etero!Condivido dalla A alla Z!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-12 07:42:36
·
answer #4
·
answered by coco 5
·
0⤊
0⤋
Se verranno presi questi macellai, spero che vengano imprigionati e seviziati tutto il tempo. Bestie che meritano solo di morire , animali ignoranti. Come si fa ad ammazzare cosi spietatamente un bambino e la mamma e sua suocera e una vicina. Che DIO li maledica e distrugga tutta la famiglia bestie immonde, che siano maledetti eternamente , bruciate agli inferi e che le loro carni siano dilaniate!!! Il tunisino assolto ed anch'io penso che una volta tanto la legge sia dalla parte del più debole, ovvero l'extracomunitario, accusati sempre e soltanto di ogni cosa.
Vergogna! x il popolo italiano!
Ma con che vicini di casa si può capitare, da immondizia erano fatti e che nell'immondizia finiscano!
2007-01-11 14:30:10
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ma lo sai che quel tunisino era stato in galera per spaccio? A lui hanno ammazzato la famiglia, ma non ti chiedi quante persone avrà ucciso lui vendendo droga? Quanti giovani si troveranno in una condizione disastrosa perchè si sono lasciati convincere a comprare certa roba?
Ovviamente chi ha commesso sta strage dovrebbe pagarla cara, però non si deve dimenticare anche il male che ha fatto quell'uomo e questo fatto non deve essere un pretesto per i comunisti per difendere gli extracomunitari.
Cya
2007-01-11 10:51:38
·
answer #6
·
answered by kRiMiNaL 2
·
1⤊
1⤋
Io vivo in Germania, dicono che i tedeschi sono razzisti
ma da quello che vedo in Italia gli italiani sono piú razzisti!
non é´giusto quello che hanno fatto siamo tutti esseri umani siamo nel 2007 e ancora esistono queste cose!
certo che la bestia umana non ha nazionalitá ,hai ragione tu!
2007-01-11 10:40:11
·
answer #7
·
answered by xxuffaxx 4
·
1⤊
1⤋
Gli uomini hanno paura del male, per questo cerchiamo di circoscriverlo. I cattivi sono altri, lontani da noi. Parlano altre lingue e hanno altre abitudini e se restassero a casa loro il nostro piccolo mondo sarebbe perfetto| Invece hai ragione tu, la bestialità è dietro l'angolo e non le nostre stupide difese non servono a niente.
2007-01-11 10:40:06
·
answer #8
·
answered by elfilein 3
·
1⤊
1⤋
Si, senz' altro.
Io sono rimasta allibita da tutta qsta storia... e pensare che è stata lei a sgozzare il piccolo... senza parole.
2007-01-11 10:39:48
·
answer #9
·
answered by The Baroness 3
·
1⤊
1⤋
no comment
ci siamo ammattiti tutti!
2007-01-11 10:39:29
·
answer #10
·
answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5
·
0⤊
0⤋