English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io da 1 po' di tempo li ho molto molto grassi. LA CAUSA NON E' LO SHAMPOO, xke ne uso uno alla frutta molto buono......sta di fatto ke dopo neanke 1 giorno me li ritrovo tutti unti, e dato ke mi danno un gran fastidio me li lavo un giorno sì e uno no. Sono spentissimi, non brillano per niente. Me li sto rovinando? ps.ho provato la tattica del lasciarli sporki per 1 settimana intera ma..niente...sempre sporki...

2007-01-11 02:30:01 · 30 risposte · inviata da Stellina 3 in Bellezza e stile Acconciature

30 risposte

ciao se vuoi informazioni sui capelli .....leggiti i servizi di questo link io l'ho trovato molto interessante
.e dice di lavare ogni giorno i capelli, l' importane è scegliere bene lo shampoo
Ciaoooo
Il terzo link puo interessare a tutti perchè è una guida sugli shampoo

2007-01-11 05:20:01 · answer #1 · answered by Manu 4 · 2 1

i capelli vanno lavati 2/3 volte la settimana. Tutti i giorni è sbagliato perchè si rovinano. Frizionali con fiale per capelli grassi. Hai proplemni di alimentazione o al fegato?

2007-01-11 02:35:42 · answer #2 · answered by Chicchi 6 · 3 1

hai provato dal dermatologo?
magari prova RESITIVIN OIL...è uno shampoo per i capelli grassi...provalo...funziona

2007-01-11 02:34:54 · answer #3 · answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7 · 2 1

Ciao! Il capello può essere spento, sfibrato, con doppie punte ma MAI grasso, è la cute che è grassa! Se usi troppo spesso lo shampoo stimoli le ghiandole sebacee della cute a produrre + sebo del normale, quindi sarebbero da lavare non + di 3 volte alla settimana (meglio 2).

Scegli tu lo shampoo x capelli grassi che preferisci, ma cambia marca ogni 2 mesi, anche la pelle si "abitua" al tipo di prodotto, come il nostro organismo alle medicine!

Non toccarti troppo i capelli o massaggiarti il cuoio capelluto, le mani non sono mai perfettamente pulite e quindi lasci sempre 1 po' di sporco sul capello, se poi magari ti tocchi vicino alla radice del capello (tipo massaggio o anche solo x grattarsi) porti il sebo sul resto della capigliatura che tocchi.

Mai mettere lo shampoo sulle lunghezze, il capello si sciupa, e l'unto si trova solo vicino alle radici, mai sui capelli che arrivano alle spalle, il detergente che sciaqui basta x pulire tutto il resto del fusto, l'importante è la cute! Per il balsamo discorso inverso, mai vicino alla cute invece!

L'ultimo risciaquo te lo consiglio con l'acqua fredda che chiude le squame del capello.

Non devi usare il phon ad alta temperatura, o se non puoi regolarlo utilizza il diffusore.

L'alimentazione poi è molto importante, meno "schifezze" mangi, più sana è la cute (come la pelle del viso -> cioccolata e patatine = brufoli!)

Io li coloro (tintura e meches) da + di 8 anni anni ormai e curandoli così li ho belli, sani e lunghi fino quasi al sedere!

Spero di averti aiutata!

2007-01-13 10:12:06 · answer #4 · answered by moniscorpio17 2 · 1 1

Anche io ho il tuo stesso problema, ho la cuta grassa e per una questione di igene li lavo un giorno sì e uno no. I capelli non si rovinano se li lavi spesso, ma se usi i prodotti sbagliati. Inoltre la struttura del capello dipende anche da una questione gnetica (vedi come li hanno i tuoi genitori) e dal tipo di alimentazione e di vita che segui. Mangiare tanta frutta e verdura, ricche di vìitamine, fa diventare il capello più luccido e brillante; il fumo danneggia pelle, unghie e capelli; nei periodi in cui sei stressata anche i capelli ne risentono e sono più opachi e così via..
Dipende anche se lisci i capelli con la piastra o colla spazzola, dovresti fornirci più indicazioni.
Come prodotti io uso quelli della Wella Sp che trovi solo dal parrucchiere e mi trovo molto bene, ma anche tra quelli ci sono alcuni adatti a me e altri che non vanno bene sul mio capello. Non è detto che lo schampoo alla frutta molto buono sia quello giusto per te, prova a cambiare marca e chedere consiglio al tuo parrucchiere.
Puio chiedere una maschera per capelli da spalmare solo su punte e lunghezza, non sulla cute in modo da nutrire il capello; e una crema da mettere sulla cute grassa per riequilibrere l'oleosità della pelle.
Ricordati inoltre che più li lavi, e più sgrassi la cute, ma
ATTENZIONE! quando sgrassi troppo la cute (tutta la pelle in generale), come controrisposta l'organismo produce subito altro sebo per supplire a quello che hai tolto e così peggiori la situazione. Quindi direi che lavarli un giorno sì e uno nò è la soluzione migliore, magari facendo un solo shampoo per non sgrassare troppo la cute, CIAO!

2007-01-11 02:54:05 · answer #5 · answered by Stell@_ 3 · 0 0

Una volta ad ogni anno bisestile (se ti ricordi)

2007-01-11 02:36:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 4

prova con un po di aceto di mele

2007-01-11 02:35:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

io ho i capelli lunghi il mio parucchiere dice che più li lavo + si rovinano. lavarli max volte alla settimana

2007-01-11 02:34:03 · answer #8 · answered by matahaji 3 · 1 1

inanzi tutto se non vuoi rovinare i capelli usa un prodotto per uso frequente (per capelli grassi è molto buono lo shampoo all'ortica dell'Erboraio), in realtà ciò che rovina la chioma è frizionare i capelli con l'asciugamano, usare il phon molto caldo...
cmq qualche volta (dici di avere capelli spenti, opachi) puoi lavarti i capelli con acqua fredda e aceto di mele e basta
cmq la prossima volta che vai dal parrucchiere chiedi consiglio a lui magari potrà risolvere il tuo problema

2007-01-12 05:07:57 · answer #9 · answered by jolie87 3 · 0 1

io li lavo ogni 2 giorni... bacio

2007-01-12 00:51:36 · answer #10 · answered by ? 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers