English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

le commissioni si pagano anche se non si riesce a vendere l'oggetto?
a quanto ammontano le commissioni?
ci si può realmente guadagnare qualcosa?
raccontatemi la vostra esperienza.

2007-01-11 01:57:39 · 6 risposte · inviata da Lalli 5 in Computer e Internet Internet

6 risposte

Io ho cominciato da poco a vendere qualcosa, per ora mi è andata benone.
Si paga una piccola cifra per l'inserzione di base (credo 50-60 centesimi), poi puoi aggiungere altre foto, colori o sfondi particolari e ovviamente in questi casi il prezzo sale.
Se vendi l'oggetto, Ebay trattiene una percentuale, che varia in base al prezzo finale dell'asta, sul ricavato. Se non vendi l'oggetto paghi solo il prezzo dell'inserzione.
Ebay manda una fattura via e-mail ogni mese e detrae l'importo dalla carta di credito che devi indicare quando cominci a vendere.
Con la prima inserzione ho litigato un po', ma poi è piuttosto semplice e comunque se guardi sul sito nella sezione Vendite trovi tutte le istruzioni passo per passo.
Clicca dove c'è il pulsante "Vendi", in alto di fianco al logo di Ebay: lì trovi informazioni e suggerimenti!
Se hai bisogno di altre info scrivimi pure!

2007-01-11 02:17:16 · answer #1 · answered by Lala 5 · 1 0

io vendo da piu di un anno su ebay...certo, ci si guadagna, però l'importante è mettere un prezzo accettabile sia per chi compra, sia per chi vende.
Per le inserzioni, il prezzo varia in base all'importo che si mette di base. E' ovvio che se vendi una cosa da 1,00€ pagherai pochi cent, se invece metti una cosa da 3.000,00 € pagherai molto di più. Se vendi, ebay ti addebita le spese di vendita (una provvigione adeguata al prezzo venduto)
Per me è un hobby....io ormai ho messo su un negozietto virtuale, e tra l'altro sto vendendo cose che mi ingombrano sia in casa, che in garage. Ed ho riscontrato notevoli guadagni.
Sono importanti i feedback che si scambiano tra utenti, cioè un giudizio l'uno con l'altro a transazione effettuata, e quindi ci si può regolare da questi giudizi,se positivi o negativi (i numeri vicino ai nick) se vendere o acquistare, se sono fidati o meno.

Comunque...visto che mi ci trovo....mi faccio anche un po' di pubblicità che non guasta mai! e se vuoi dare un'occhiata...queste son le cose che sto vendendo :-)

http://stores.ebay.it/La-boutique-del-collezionista_W0QQsspagenameZMEQ3aFQ3aSTQQtZkm

2007-01-11 02:19:15 · answer #2 · answered by fabioughy 6 · 2 0

ciao,la commissione sul valore finale viene pagata solo quando hai venduto l'oggetto,se casomai non lo vendi oppure l'oggetto ti ritorna indietro ebay ti riaccreditera' il valore della commissione.
io ti consiglio di fare come fanno la maggiorparte degli utenti ebay,cioè metti il prezzo dell'oggetto piu basso e quello della spedizione piu alto in modo da sommare il prezzo che vuoi tu(ma questo solo lo puoi fare solo se non lo metti in modalita' asta on line)

2007-01-11 02:11:01 · answer #3 · answered by soloin4 3 · 1 0

si pagano le inserzioni

il costo lo decidi tu,una foto è gratuita poi puoi scegliere se aggiungerne altre a pagamento,comunque se vai su ebay c'è scritto tutto,
altra cosa se un oggetto non lo vendi e lo rimetti in asta l'inserzione non la paghi,paghi solo sempre e comunque la percentuale sul prezzo finale di vendita

2007-01-11 02:09:04 · answer #4 · answered by ? 5 · 1 0

si paga l'inserzione sempre e la commissione sul valore finale solo se vendi di seguito ti riporto un link per calcolare le tariffe
http://pages.ebay.it/sell/fee_calc.html
si può guadagnare se hai degli articoli interessanti e a bon prezzo , se invece pensi di guadagnare qualcosa dalle scartoffie che hai in casa è solo un illusione

2007-01-11 02:07:53 · answer #5 · answered by footsie72 4 · 1 0

mi hanno eliminato da ebay!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-11 02:22:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers