...c'era proprio bisogno di metterle a disposizione una scorta? ....e se andasse meno in televisione a dire putta.nate? cosa ne pensate?
2007-01-11
00:30:52
·
12 risposte
·
inviata da
davide
2
in
Politica e governo
➔ Politici
per laura: ..sicuramente è irraggiungibile e "bella" come molte esponenti del centro destra! non è chiaro il messaggio "se vuoi fare carriera nel centro destra, e sei donna, devi porti come una strafiga arrogante e presuntuosa ...e magari avere due canotti al posto delle labbra"! ...forse le battaglie contro la cultura maschilista dovrebbero essere condotte anche in casa nostra!
2007-01-11
02:37:05 ·
update #1
xrobertsaw:...sul maschilismo mi sembra che la tua analisi sia un pò superficiale!
forse davvero credi che certe scelte religiose, oggi peraltro coraggiose e anticonformiste, siano l'espressione manifesta di una società maschilista! ...forse mostrare cu.li e te.tte e cercare di guadagnare consensi tramite le "forme",che forse davvero con rassegnazione, oggi una donna deve sopportare per essere accolta in diversi ambienti,nn è altrettanto maschilist?
...qnto al personaggio in questione, di cui oltre alle idee non condivido lo stile, la mia era più che altro una provocazione: sai quante persone davvero sono costrette a vivere nell'anonimato (e prive di scorta) perchè hanno avuto il coraggio di fare dei nomi o di ribellarsi alla mafia!secondo me la verità è un'altra: diciamo che di fronte alla ricerca di un'ennesima rissa tv la situazione è semplicemente sfuggita di mano: su certe questioni più prudenza sarebbe auspicabile! il velo non si toglie con la prepotenza, altrimenti è violenza!
2007-01-11
22:35:00 ·
update #2
per Erasm02000: mi sembra che tu stia facendo un pò un calderone di vicende abbastanza complesse e ancora non del tutto chiarite. mettere le BR tra i sostenitori di prodi poi mi sembra quantomeno ardito; forse qualche fanatico ci sarà sicuramente ...ma quanti se ne nascondono tra i movimenti che appoggiano berlusconi???
quanto all'enfasi con cui difendi Nostra Signora Coraggio (mezza italia è con te?)ti ricordo che oltre alle nobili battagli contro il velo -a fianco delle donne islamiche- e contro la tassa sul lusso -a fianco di briatore quest'estate in sardegna- il suo ciurriculum annovera anche un dito medio alzato all'uscita di Montecitorio rivolto verso un gruppo di studenti contestatori nascosta e protetta dietro le forze dell'ordine!!! ...alla faccia del coraggio! ...come vedi il confine tra l'emancipazione e la volgarità è al quanto sottile!!!
2007-01-12
22:02:34 ·
update #3
Io penso che tu dovresti informarti meglio prima di parlare a sproposito. La esponente di AN Daniela Santanchè è impegnata da tempo contro le discriminazione delle donne islamiche ed ha avuto in questa sua lotta la solidarietà da parte di tutti gli schieramenti politici. Come cittadini di questo mondo dovremmo essere solidali contro tutte le discriminazioni che vedono le donne relegate a persone di seconda categoria, private degli elementari diritti di cui tutti godiamo quotidianamente. Strano che la sinistra, sempre attenta a cavalcare argomenti in maniera demagogica e strumentale, sia indifferente a questa questione, ma si sà, a condurre certe battaglie ci vuole coraggio.
2007-01-11 01:04:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
10⤊
2⤋
Certo che la libertà di espressione per molti è davvero un optional.
Solo perchè è di destra dovrebbe zittire. Se un qualcosa del genere fosse accaduto ad un esponente diessino o dell'unione si sarebbero avute prime pagine di quotidiani a sostegno della battaglia intrapresa dal parlamentare. Si sarebbero allertati i servizi segreti e forse chiamato pure James Bond. Ma dai !!!!.
2007-01-11 09:29:18
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Non condivido le idee politiche dell’onorevole Santanchè, ma penso che le sue iniziative a favore delle donne islamiche siano comunque lodevoli.
Credo però che ognuno abbia il diritto di vestire come vuole, e sono convinto che i livelli di considerazione che si hanno di una persona debbano andare parecchio al di là del modo di vestire.
Credo quindi che la Santanchè stia costruendo una casa cominciando dal tetto, ma se questo potrà portare all’emancipazione - non solo esteriore, e comunque non forzata - anche di una sola donna islamica, tanto di cappello !
Però vorrei poi che analoghi veti siano espressi nei confronti delle monache, delle crocerossine e delle nostrane donne anziane che ancora oggi, nei paesi degli entroterra siciliani, calabri e sardi girano bardate in quel modo.
Le origini di quei modi di vestire non sono tanto dissimili da quelli delle donne islamiche: usanze e tradizioni intartarite da secoli - se non millenni - di maschilismo in varie forme imperante e di religiosità più o meno forzatamente indotte e sopportate con rassegnazione e passività acritica.
Ho il timore che Oracle, Laura f. e qualcun altro abbiano pienamente colto nel segno !
A parecchi uomini danno fastidio le iniziative concrete, serie e decise da parte di una donna; se poi questa è anche appetitosa ed attraente, si scatenano gli ormoni, e le cellule cerebrali si assopiscono.
E si comincia a disquisire su supposte puttanate e sul diritto ad avere un minimo di tutela, almeno quella, scarsamente deterrente, di una scorta.
Aggiornamento:
Per DADO:
forse mi sono espresso male, e del resto la mia non voleva essere un’analisi sul maschilismo.
Intendevo porre l’accento su quanto il maschilismo, ricevuto in eredità dalle forze naturali, quindi modo di vita istintivo e quasi spontaneo, sia stato solo parzialmente debellato nella nostra cultura occidentale, e quanto sia invece tuttora presente in altre Civiltà .
I sentimenti religiosi, che ancora influenzano pesantemente sia la civiltà occidentale ed ancora di più quella medio-orientale, sorreggono il maschilismo, non fosse altro che per il motivo che i principi religiosi e le annesse liturgie sono gestite da uomini, mentre nei riti religiosi le donne sono del tutto assenti, al massimo hanno ruoli assolutamente marginali.
Ed a sua volta il maschilismo sostiene i sentimenti religiosi, a totale e definitivo danno delle donne, che fortunatamente da noi si stanno rapidamente emancipando.
Quanto alle scelte religiose, a tuo avviso oggi libere, coraggiose ed anticonformiste, non so proprio di cosa parli: io sono stato battezzato quando ancora non avevo l’età per intendere e volere; sono stato costretto, contro la mia volontà , a fare la comunione e la cresima, ad un’età in cui cominciavo ad intendere, ma non avevo ancora la forza di volere.
Secondo te, è libera scelta, questa ?
Secondo me, è sicuramente libera la mia scelta ragionata di essere miscredente, avvenuta nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, consapevole dei rischi della dannazione eterna che domani potrà comminarmi il Signore, nella sua immensa misericordia.
Infine, ti assicuro che la mia valutazione sull’operato dell’Onorevole Santanchè, limitatamente a questi temi, non è per niente influenzato dalla sua avvenenza, che riconosco stuzzichevole ed allettante; tu, sei liberissimo di limitare la tua attenzione al suo dito fallico…
PS: perchè non inserisci la tua mail?
2007-01-11 12:14:55
·
answer #3
·
answered by Robert Saw 4
·
3⤊
0⤋
Sulla Santanchè di giudizi e insulti ne ho di più disparati, sarà perchè è una bella donna e irraggiungibile per voi ometti?
2007-01-11 10:12:38
·
answer #4
·
answered by laura f 5
·
4⤊
2⤋
penso che se non le dicessi tu le puttanate si guadagnerebbe tutti, come tipo di domande, e come livello di intelligenza
2007-01-11 09:19:42
·
answer #5
·
answered by camilla viola 7
·
5⤊
3⤋
Sarà anche vero che ognuno di noi dovrebbe esprimersi su ciò che conosce meglio,però siamo in italia un paese in cui esiste la libertà di dire tuto ciò che si pensa,ovviamente senza ledere la libertà degli altri.Quindi non accetto che chi esprime liberamente il suo pensiero debba poi essere scortato o vivere nascosto.Alle parole si risponde con le parole non con le minacce
2007-01-11 13:42:33
·
answer #6
·
answered by filippo f 4
·
1⤊
0⤋
La destra cerca, disperatamente, di conquistare consensi alle proprie idee e siccome i Gasparri, i La Russa, i Calderoli, i Bondi, i Casini, gli Storace hanno saturato e provocano disagio anche nel proprio elettorato, allora cercano di " ammodernarsi" con le loro " velione" o velone ma, quanto pare, neanche i seni della Santacché sono sufficineti a convincere della validità delle idee del controdestra. Solo Fini e Follini sembra che comincino a capire che se vogliono essere creduti e credibili devono aprirsi a sinistra, devono far posto alle idee sui Pacs, sul diritto di voto agli immigrati, ecc. ecc.
2007-01-12 02:41:25
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Se ha ricevuto minacce, è giusto dargliela.
Quando è stato attaccato per la vicenda della maglietta, mi sono sentito solidale persino con Calderoli (il magobagonghi della bassa), figuriamoci.
Sull'azione della Santanché per l'emancipazione delle donne islamiche, la condivido , ma la ritengo eccessiva e penso voglia cavalcare l'ondata emotiva legata al "pericolo Islam".
Sul fatto che sia bella, sinceramente non mi trovo d'accordo, anche perché i suoi annetti ce li ha (in fondo, è un politico, mica una modella).
Se proprio dovete citare qualche politico donna, ditemi la Prestigiacomo (che effettivamente...)
2007-01-11 13:27:34
·
answer #8
·
answered by ? 7
·
1⤊
1⤋
che chi dice putt.nate sei senza dubbio tu!
per fortuna in questo paese c'è ancora gente che non è troppo contenta di veder trasformati i quartieri delle nostre città in tanti 'little pakistan' con mogli velate al seguito di imam dalle lunghe barbe diventati gli unici riferimenti per la comunità....
--------
mi si 'consenta' di dire che pur con tutte le considerazioni assurde che si leggono su answer, le tue sul 'maschilismo' e sul velo..sono sicuramente da gradino più alto del podio....complimentoni :-))))
2007-01-11 09:27:26
·
answer #9
·
answered by Le Roi 3
·
3⤊
3⤋
La Santachè è donna coraggiosa che merita rispetto anche da chi non ne condivida le idee.
Forse e'così osteggiata da sinistra perchè le donne mussulmane troveranno in lei un punto di riferimento ed i piani di costituire fra gli immigrati grandi serbatoi di voti a sostegno di don Romano Prodi potrebbero miseramente fallire per l'attivismo della Santachè.
C'e' stato un uomo che lavorava per la destra e stava per erodere la base elettorale della sinistra ed e' stato condannato a morte mediante fucilazione sulla porta di casa:il giuslavorista Marco Biagi di Bologna che se i lavoratori avessero capito nel suo sforzo,avrebbe potuto mettere in crisi la macchina ferraginosa del sindacalismo italiano.
Ma qualcuno lo ha fermato per sempre,non pago di contraddirlo coi metodi della politica corretta. Furono le BR ma le BR e simpatizzanti non votano certo per Berlusconi e vagheggiavano la saldatura della loro azione con quella del terrorismo fondamentalista.
Mi raccomando Santachè. Piu' di mezza Italia ,anche mussulmana sta dalla tua parte. Prodi dovrebbe pensare alla sicurezza del paese ma caccia a casa i pilastri dei servizi e si circonda di gente di dubbia estrazione!
2007-01-12 18:29:08
·
answer #10
·
answered by erasm02000 1
·
0⤊
1⤋