English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Io credo ma non sono capace di dirti in cosa... la cosa certa è che credo in una forza che è presente in tutti noi, ma di cui soltanto pochi eletti sanno disporre.
Credo nell'amore verso il prossimo ma anche nell'egoismo della sopravvivenza.
Credo che il destino non sia effettivamente scritto da nessuna parte se non nella nostra voglia di cambiarlo.
Credo che ci sia una seconda possibilità ma credo che chi sbaglia la debba pagare!!
Credo che i morti ci osservino ridendo perchè non sappiamo cosa ci aspetta... e così continuiamo a sbagliare.
Credo nell'uomo capace di rendersi migliore e diventare un Santo, ognuno di noi può, perseguendo la conoscenza di se stessi innanzitutto. Credo in Gesù il Cristo, nel Buddha Shakyamuni e nella meditazione, credo appunto nell'uomo che è diventato Dio di se stesso! Dio esiste ed è in ognuno di noi, chiunque può migliorarsi e migliorare il mondo, ognuno ha la LUCE .... basta saperla accendere. Dio per me non è morto almeno finquando esisteranno uomini GIUSTI.
Bisogna vivere in modo giusto.

2007-01-11 00:12:30 · answer #1 · answered by puramnesia 3 · 0 1

Le mie stano a www.vitadopovita.it Leggi Kardec.

2007-01-14 14:00:38 · answer #2 · answered by brasilianissima 3 · 0 0

Le "mie" idee morali e religiose sono LA VITA! La vita, la natura, Dio o come lo si vuole chiamare, è tutto e le regole morali e religiose le abbiamo inventate noi che siamo comunque Dio, tutto.

E' un gioco sottile ma se questa sottigliezza diventa lampante le idee religiose e morali svaniscono nella spontaneità.
Ciao.

2007-01-11 12:06:32 · answer #3 · answered by Giulio M 1 · 0 0

Quelle morali spero siano in comune con gli uomini dei 5 o 6 continenti. Cioe` sono quelle della coscienza umana con il " buon " senso della ragione. Nessuna complicazione !
Quelle religiose sono una sola idea: grazie al Creatore per la possibilita` di trovarmi su questa terra, anche se per breve tempo. Nessuna complicazione o rito inutile ! Grazie, grazie, grazie e cerco di fare del mio meglio, sicuro che tanti stanno facendo lo stesso.

2007-01-11 10:08:07 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 0

Sono cristiana per molti versi cattolica e per altri protestante.
Dico protestante perché non credo molto nei preti e nella Chiesa(anche se ci vado per pregare da sola), non penso che loro siano in grado di confessarci ed assolverci(solo Nostro Signore può farlo) e sono uguali a noi davanti a Dio.Per me la Chiesa dovrebbe divulgare il credo e non comportarsi mai in maniera scorretta. Nel corso dei secoli è stato vergognoso ciò che ha fatto sfruttando il nome di Dio! Credo nel giudizio di Nostro Signore una volta morti, credo nel paradiso, nel purgatorio e anche nell' inferno, perché dove c' è luce c'è anche ombra. Anche il Diavolo esiste purtroppo (ci sono anche delle testimonianze) e la sua presenza sulla Terra è elevata..

2007-01-11 08:09:12 · answer #5 · answered by Xantias 4 · 0 0

Se, abolendo la prospettiva per cui l’uomo sia stato fatto a immagine di Dio, e sia l’unico essere razionale, ci troviamo costretti a rinunciare all’idea che l’uomo abbia un posto speciale nell’ordine divino. Anche se ci sarà ancora possibile considerare la natura una creazione di Dio, non potremo più avere un teismo che sorregga la dottrina della dignità umana, secondo la quale gli umani meritano un livello di preoccupazione morale totalmente diverso da quello accordato ai semplici animali.
Ancora oggi però in molti paesi del mondo a cominciare dagli Stati Uniti, presidenti quali Reagan e George Bush, nelle campagne presidenziali degli anni ’80, ribadivano la loro volontà di affiancare, nelle scuole degli Stati Uniti, allo studio dell’evoluzione la dottrina di un vescovo Segno inequivocabile che l’eversione darwiniana fa ancora paura.

2007-01-11 08:01:26 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

io sono atea..

2007-01-11 07:54:51 · answer #7 · answered by azzurra 3 · 0 0

sono ateo e anticlericale la religione deve riguardare la sfera privata dell' individuo

2007-01-11 08:04:25 · answer #8 · answered by duelo80 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers