English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sbizzarritevi ad immaginare mucchi di massa sparsi x il cosmo e..magari chi ha assemblato tutto
come é stato possibile originare un meccanismo tale che é il nostro corpo materiale funzionante come un orologio.
Una macchina quasi perfetta che scandisce i suoi battiti al ritmo del tempo.

2007-01-10 23:45:45 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

12 risposte

Non è che fai domandine facili tu. A parte i mucchi di massa che voglio credere sia stato un lapsus calami, a me piace pensarla in questo modo (ipotesi di lavoro): prima del big bang c'era il nulla, il vuoto assoluto, ma c'era anche il tutto, l'immensa energia di Dio, che prima riprova dell'equazione einsteniana E=mc2, si è trasformata in materia per Sua volontà. Se Dio è stato capace di fare questo è almeno credibile che ci abbia fornito un organismo pressoché perfetto, come perfetta è l'armonia dei mondi. Dio ha inventato anche la Fisica.

2007-01-11 03:09:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

tu fai il piu comune degli errori, ossia teorizzare che l'universo sia esploso nello spazio. In verità è lo spazio stesso che nasce con il enormous Bang. E cmq considera che l. a. teoria del enormous Bang non è consistent with determinare l. a. nascita ma consistent with spiegartene l'evoluzione, è calcolato che l'universo si sta espandendo e raffreddando e l. a. teoria vuole che l. a. materia in esso contenuto sia tale da poterne fermare l'espansione consistent with continuare poi in un involuzione che porterà a quello che è chiamato il enormous Crunch (una sorta di elastico enorme, se vuoi...) . E prima, ti chiederai... cosa c'è? Se è vero che lo spazio-pace ha avuto origine con il enormous Bang, non ha senso porsi domande su ciò che esisteva prima (dunque in senso temporale) o altrove (in senso spaziale). Così come non ha senso chiedersi "cosa c'è oltre i confini dell'Universo attuale" dato che si definisce l'Universo come lo spazio-pace e l. a. materia in esso racchiusa. Se volessimo cercare di scoprire "in cosa si espande l'Universo" dovremmo uscire dal riferimento dello spazio-pace e questo ancora una volta, non ha senso... volendo elucubrare sulla tua domanda ti potrei rispondere che prima dello spazio-pace c'era un altro spazio-pace e che dopo ci sarà un altro spazio-pace... ma qui ci inoltriamo nel campo della metafisica, visto che non c'è alcun modo di dimostrare scientificamente un'affermazione del genere

2016-12-12 09:01:23 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

L'informazione è riservata. Sappi, comunque, che nel vuoto, i suoni non si manifestano; deduci quindi che non c'è stato nessun big:ben. Gli studiosi, ricavano dallo loro logica, le possibili evoluzioni, partendo da un loro dato e ritornando, dalle teorie, al loro dato come conferma. In passato si definiva Utopia tale pratica, copiata dal cane che si morde la coda. Il Creatore, DIO, come dice agli uomini, non possono capire la sua logica poiché, è alta come il Cielo; c'è quindi da chiedersi: perchè questi persistono nell'impossibile? Presunzione, vanità, boria? L'uomo avrà sempre dei limiti, per sua natura. Superarli è solo illusione. Vivere per conoscere è bello e giusto. Morire per conoscere è brutale e deprecabile. La saggezza guida gli umili e soddisfa la relazione infinita che recita: Ai piccoli, saranno rivelati i misteri dei Cieli.

2007-01-11 10:11:59 · answer #3 · answered by Conoscere 3 · 0 0

Per curiosita' sono andato a leggere le tue domande...
Non puoi immaginare quante volte mi sia posto la stessa domanda , e mi chiedo anche cosa ci sia dopo l'ultima galassia, stella, pianeta sparso dell'universo .
Ancora una volta la risposta la trovo nella filosofia induista in cui la realta' ha la stessa consistenza di un lampo nel cielo.
Ancora complimenti per le tue domande

2007-01-11 02:52:34 · answer #4 · answered by giap63 2 · 0 0

Prima del big bang, c'era Dio, il motore immobile di Aristotele, lo zero, l'infinito e soprattutto non c'era il tempo. Non essendoci il tempo, non esisteva il divenire, non esisteva quindi lo scoccare dei secondi. Tutto era fermo, non immobile. Tutto era nello zero e tutto ritornerà nello zero.

2007-01-11 00:57:09 · answer #5 · answered by alessandro 3 · 1 1

c'eri tu. meravigliosa

2007-01-10 23:54:46 · answer #6 · answered by jenova_cell 4 · 0 0

The big trigger armed

2007-01-11 00:11:25 · answer #7 · answered by io-mi-chiamo-claudio 3 · 0 1

essere e non essere si generano l'un l'altro,
difficile e facile si completano l'un l'altro,
lungo e corto si confrontano l'uno l'altro,
alto e basso si invertono l'uno nell'altro,
suono e voce si armonizzano l'un l'altro,
prima e dopo si seguono l'un l'altro.
perciò il saggio si attiene alla pratica del non fare ed esercita un insegnamento senza parole.
Tutte le cose nascono,ed egli non le rifiuta;vivono,ed egli non se ne appropria;esistono,ma non vi fà affidamento.
nell'opera compiuta non dimora.
e appunto perchè non vi dimora,
non ne viene mandato via.

2007-01-11 00:07:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Io l'enigma l'ho risolto con Dio, visto che in natura tutto si trasforma e nulla si crea questo "sistema" deve essere pur stato originato da Qualcuno al di sopra di esso.

2007-01-10 23:56:13 · answer #9 · answered by Sintetico 4 · 0 1

bhe... prima del BIG BANG doveva esserci il BIG PISTOLONE

2007-01-10 23:53:58 · answer #10 · answered by wolly wolly 4 · 1 2

c'erano le leggi della fisica

2007-01-10 23:51:34 · answer #11 · answered by marty 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers