English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho 18anni,una volta ero molto socievole e avevo molti amici..poi 4mesi fà mi sn sposata e ho iniziato a nn vedere piu' nessuno e a chiudermi in me stessa..non voglio risposte del tipo:ti6sposata troppo giovane oppure cerca di farti nuove amicizie,voglio sl sapere qnt altre persone ci sn come me che a volte odiano a tal punto la vita da volersene sbarazzare..in qnt cm me conoscono l'intolleranza e il disprezzo per tt quello che ci circonda???

2007-01-10 23:04:42 · 19 risposte · inviata da -CuRiOsI§ImA- 2 in Scienze sociali Psicologia

19 risposte

ciao sofia _ud,, qualche anno fà hò sofferto di una forte depressione in seguito alla perdita di una persona cara , quindi ben motivata ,non volevo più alzarmi dal letto, non mangiavo più,e i miei pensieri erano distruttivi, l'unico pensiero fisso ,era il modo ,meno doloroso di togliermi la vita , la cosa che me impediva era mio figlio, che in quel momento era un ostacolo per i miei propositi , i miei mi hanno aiutata , tenendomi costantemente sotto controllo ,... devo ringraziare le mie sorelle per la loro costante vicinanza,... oggi sto meglio ,anche se hò sempre un senso di vuoto e inutilità,dici di assere sposata , e sei giovanissima , hai figli? leggendo le tue parole mi è venuto da piangere ,,hò provato, sò come ti senti ,ma ti prego cerca di reagire a questo orribile stato , io sò che puoi farcela ,le cose che nella nostra vita ,ci fanno soffrire ,con il tempo cambiano .,e le sofferenze ci rafforzano,c'e sempre un motivo che determina la depressione , cerca di guardarti dentro senza paura , hai 18 anni ,una vita davanti ,e tante cose belle ancora da provare , cerca di eliminare le cose che non vanno nella tua vita ,non sò qualè la tua situazione , ma quale che sia ,tutto si può risolvere ,cerca di farti aiutare ,anche da un medico , io l'hò fatto ,ti sono vicino e ti voglio bene ,ti mando un bacio, e quando hai bisogno di qualche parola ,scrivi

2007-01-10 23:56:16 · answer #1 · answered by ? 5 · 3 0

è molto più comune di quanto si pensi
io non ho ancora capito se la mia è depressione o solo ansia.. o boh?

2007-01-10 23:37:14 · answer #2 · answered by ossidiana 2 · 1 0

Una mia amica farmacista mi ha confessato che le vendite degli psicofarmaci superano quelle dell'Aspirina.
Tanti lo sono , ma non lo dicono.
Altrettanti , non sanno di esserlo o se lo nascondono....
Siamo in tanti , fidati....

2007-01-10 23:29:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Non sono proprio depresso, ma come te provo disprezzo per la vita, per le persone... Vivo in una condizione di semi-ascetismo e sono d'accordo sulla concezione del nichilismo. Anche se per fortuna è rimasto ancora un briciolo di speranza in un futuro migliore.

2007-01-10 23:21:45 · answer #4 · answered by ღεÏзღBlack butterflYღεÏзღ 3 · 1 0

ehi ehi.....ma come parli?tutti in un modo o nell'altro sono depressi chi per una donna chi per delle amicizie chi perche ha problemi in famiglia e tante altre cose.....certo c'è chi ha un problema piu grosso dell'altro questo sicuramente ma cerca di guardare realmente qual'è il problema,perche hai iniziato o meglio perche hai smesso di vedere i tuoi amici?probabilmente tu non te lo vuoi sentir dire ma realmente sei troppo giovane per il matrimonio sei depressa perche ti senti imprigionata ma non è così...un mio amico ha avuto una bimba a 24 anni e secondo lui aveva finito di divertirsi....pensava che adesso doveva mettere la testa a posto doveva sposarsi ecc...sono passati 2 anni e fa le stesse cose che faceva prima di avere la bambina certo con piu moderazione non fuma non fa tutti i giorni le 4 di mattina però il venerdi o il sabato va a ballare va a cena fuori a volte con la moglie a volte con gli amici....sono cambiate piccolissime cose che poi non è che sono cambiate è lui che è cresciuto......niente puo essere cosi brutto per decidere di togliersi la vita specialmente se sono scelte che tu stessa hai approvato perche non credo che ti sia sposata per forza se cosi non fosse cerca di parlarne con qualcuno esperto sicuramente ti potrà dare una mano.....GOOD LUCK!

2007-01-18 21:11:49 · answer #5 · answered by dannyboard80 2 · 0 0

Ti rispondo in privato...

2007-01-11 04:04:44 · answer #6 · answered by Ylenia 2 · 0 0

18 anch'io, una vita credo diversa dalla tua tu ti sei sposata, io ancora studio e vivo coi miei... ma posso dire ultimamente sto attraversando un periodo piuttosto buio da cui ho difficoltà a uscire. Spesso mi sento come se la mia vita non avessa tanto senso.... mi lascio prendere dallo sconforto, dai brutti ricordi... e ho sempre problemi a studiare.... fuggo i problemi.. e poi li trovo ancor più insormontabili.... La vita di odiarla mi è capitato... di volermela tagliere nei momenti più neri devo ammettere ci ho pensato... ma poi anche ora, nonostante tutto vada male (ma davvero male!), credo che la vita sia bella e valga la pena di essere vissuta.. e c'è la speranza che io possa uscire da questo brutto periodo...
Non so forse ti sembrerà un esempio inappropriato.. conosco un ragazzo di quasi 30 anni malato di tumore al cervello... (con poche vie di scampo)... che sta centomila volte peggio di me, ha un peso tale sulla sua vita... ( i miei problemi a suo confronto sono una bazzecola) eppure sorride sempre, scherza, aiuta gli altri, è disponibile, una persona gioviale, allegra... lo guardo come ad un esempio e credo che se esiste gente così credimi, vivere vale davvero la pena!

2007-01-11 02:23:51 · answer #7 · answered by illaaaa 5 · 1 1

Eccomi qua...la personificazione della depressione! Come ti capisco io ho cominciato presto, disprezzo le persone che mi circondano, le cose che mi circondano, mi vedo brutta e non sto scherzando, vorrei non avere specchi in casa e rimanere sempre sola non riesco più a fare niente, non ho più fame o a volte mi attacco al frigo tutto il pomeriggio. La mia vita non ha uno scopo...vabbè che anime senza consolazione che ci sono sulla terra, non deridetemi per questo. Io sto molto peggio di te, credimi.
Comunque cerca di consultare uno specialista tu che sei maggiorenne, soolo lui può aiutarti, fidati.

2007-01-10 23:51:32 · answer #8 · answered by Sly 2 · 0 0

tanti

2007-01-10 23:44:10 · answer #9 · answered by agostinosapia 1 · 0 0

i depressi sono tanti, ma quelli che ricononoscono di esserlo sono pochissimi....

2007-01-10 23:09:05 · answer #10 · answered by Rob71 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers