English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi riallaccio a questa bella domanda
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070110194147AADdV2h&r=w
per chiedervi perché non credete più negli dèi greco-romani e li avete sostituiti con le divinità ebraiche.

Giove ha parlato, è stato visto e ha avuto anche rapp. sessuali con molti uomini, se ci basiamo solo sulle testimonianze verbali/scritte niente può far preferire Geova a Giove, quindi voi, a parte l'indottrinamento infantile da cosa vi siete fatti guidare nella scelta?

Potete dimostrare che Zeus non è ma Geova sì?

rispondete liberamente e in sincerità MA mettete anche la motivazione razionale che vi fa credere in Geova e non in Zeus (se la avete ovviamente).

grazie

2007-01-10 22:49:29 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

6 risposte

xk c siamo evoluti e non abbaimo disogno di pregare marte per la riuscita della guerra!

2007-01-10 22:52:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 3

La valutazione per l'uomo e` in base alla ragione: quegli dei non corrispondono alla corretta percezione della ragione umana. E piu` l'uomo andra` avanti, piu` appurera` la nozione corretta della divinita`....che dovrebbe essere in spirito e verita` ( entrambe le cose: lo spirito non basta; la verita` la deve riconoscere il buon senso della ragione ).

2007-01-13 01:00:35 · answer #2 · answered by giulietta 7 · 0 0

hai mai studiato i miti antichi? penso che possano interessarti visto che molte cose sono state poi riprese dalla bibbia :)

2007-01-11 03:48:27 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

In alcune forme di Wicca e neo-paganesimo in generale c'è chi li venera ancora; in alcuni casi usano proprio lo stesso nome, in altri venerano una divinità che è concettualmente assimilabile, ma magari ha un nome diverso che proviene dal paese di residenza del "fedele" (cioè, c'è un dio dei fulmini in ogni cultura, ma magari il nome è diverso).

2007-01-11 00:29:45 · answer #4 · answered by Leaf 2 · 0 0

Io la troverei una cosa bellissima..Apparte che se vogliamo parlare di evoluzione io credo che i greci-romani fossero molto più evoluti di quanto alcuni poveri cervelli di formica che scrivono che noi siamo evoluti e loro al loro tempo no (quanto bisogna essere ignoranti per dire una cosa simile??) cmq per arrivare ad un unico Dio Cristiano l'uomo è passato per molte strade precedenti come all'inizio credeva nel sole nella pioggia nella terra ecc per poi passare alla divinazione degli dei ecc ecc..E comunque la civiltà greca stà alle basi di quella romana quindi non si può sputare sul piatto dove si mangia..Cmq da qui si capisce che l'uomo ha sempre cercato un "Dio" che si chiamasse con qualsiasi nome ma aveva bisogno che esistesse,quindi io credo che esista un Dio ma chissà quale sia dei tanti o di un unico dei tanti....

2007-01-10 23:02:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Gli dei greco romani erano in effetti demoni deificati ma il vero Dio Geova si è dimostrato un vero Dio. Non ha forse umiliato Gli egiziani e i loro dei quando liberò il suo popolo Israele attraverso il Mar Rosso? Ognuna delle dieci piaghe era in realtà un'umiliazione per dieci diverse divinità che gli egiziani adoravano.
Inoltre Gesù ha influito sull'umanità più potentemente di tutti i re che hanno regnato sulla terra messi insieme.

2007-01-11 04:27:56 · answer #6 · answered by Out 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers