English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mentre ascolto dancing di Elisa...le lacrime non hanno fine lacerano le guancie...e mi fanno ricordare tutti i momenti più dolci e malinconici della mia vita...che purtroppo posso tenere solo nella mente per riviverli con serenità sono solo i miei e della persona che ho amato e amerò per sempre...

2007-01-10 22:38:34 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

Sei sicuramente una persona sensibilissima, a me capita la stessa cosa... e dovrei esserne "immune" visto che faccio il musicista di mestiere.. :-)

In realtà Elisa ti ha comunicato perfettamente il suo stato d'animo nello scrivere le sue canzoni, perchè ogni artista prova sempre in prima persona ciò che vuole comunicare al suo pubblico... se quello che scrive è provato e vissuto, e sentito dall'artista fin nel profondo del cuore.

Una canzone può essere come una telefonata... intima, personale, vera, che mette in contatto direttamente due cuori e due anime.
E la cosa bella è che la musica non ha confini linguistici... si può piangere o gioire anche per canzoni cantate in altre lingue che non conosciamo, o anche solo strumentali, senza parole...

Un bacione e un grande abbraccio, di serenità. :-)

2007-01-10 22:57:28 · answer #1 · answered by closed 4 · 0 0

la musica ci influenza profondamente, per questo è sempre stata così importante in tutte le culture del mondo, da quelle tribali, all'antica grecia, dall'asia all'america latina.
da anni poi è nata addirittura una branca della psicologia (musicoterapia) che lavora proprio con la musica, per agire direttamente sul lato emotivo (e non razionale) delle persone.

2007-01-10 23:00:19 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

La musica ha questo efetto, ci tira su o ci butta giu.

2007-01-11 03:11:31 · answer #3 · answered by muorte76 2 · 0 0

si mi capita molto spesso!! è bello ricordare ma bisogna anke guardare avanti!! i ricordi fanno parte del passato e lì rimangano, ora invece guarda avanti e vivi il presente cn nuovi okki, nuovi amori busseranno ala tua porta e qnd sarà nn aver paura di aprirla!!

2007-01-11 00:40:47 · answer #4 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi sparo un bel piantino e dopo mi sento meglio. Non sarà molto "macho" ma mi va bene così.

2007-01-11 00:07:05 · answer #5 · answered by io-mi-chiamo-claudio 3 · 0 0

si mi capita spesso..anche di non pensare di riuscire a smettere!hai mai provato ad ascoltare la vstr canzone mentre cammini per strada a tutto volume cn le cuffie??ti sembra che tutto il mondo non possa capire il tuo dolore che siano tutti estranei ed insensibili!!beh prima o poi il sole tornarà e verrà sostituito da un sorriso e da un nuovo amore!i momenti ricordali però per sempre perchè è stato cmq una parte di te...ogniu persona che entra nella nstr vita cambia qlcsina di noi e ci resta dentro se l'abbiamo amata veramente!|!cmq il consiglio è se c stai poi così male evita di ascoltarle almeno per un pò qnd sarai piu' forte c riproverai!baciuzz

2007-01-10 22:57:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Sì, anche a me capita spesso...perché le associo ai momenti che sto vivendo nella mia vita...ora per esempio è da un paio di giorni che ascolto 'All good things (come to an end)' di Nelly Furtado...ed è proprio vero...tutte le cose belle prima o poi finiscono...

2007-01-10 22:49:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers