English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo la morte e la resurrezione di Gesù, nei Vangeli o nella Bibbia in generale, si parla ancora di Lui o non si sa più come ha trascorso il resto della vita?
Ieri mio marito mi ha spiazzato con questa domanda e purtroppo non gli ho saputo dare una risposta. Non è che qualcuno per caso riesce a spiegarmerlo? grazie

2007-01-10 19:52:09 · 24 risposte · inviata da federica_s85 3 in Società e culture Religione e spiritualità

Grazie a tutti, risposte, chi più chi meno, chiarissime!!

2007-01-11 01:16:43 · update #1

24 risposte

Gesù è morto e risorto, ed è asceso in cielo e siede alla destra del Padre...
ha fatto il suo lavoro su questa terra, ci ha indicato la via, è semplicemente tornato a casa.

2007-01-10 19:58:12 · answer #1 · answered by valpoit 6 · 6 1

certo!!!
ti dico tutto quello che so! poi alla fine mettero' i riferimenti Biblici!

Gesu' e' morto, risorto ed e' ritornato nel posto dov'era prima, cioe' in paradiso, o meglio: Il regno dei cieli!
li e' andato col corpo e si e' seduto alla destra di DIO! per intercedere per noi! egli vive e si e' presentato ai discepoli sulla terra molte volte, con visioni sogni ecc. Gesu' ritornera' per giudicare i vivi e i morti. per favore se voui rispondere tuo marito leggi prima questi versi:

Giovanni 20:25
Gli altri discepoli dunque gli dissero: «Abbiamo visto il Signore». Ma egli disse loro: «Se io non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi e la mia mano nel suo costato, io non crederò».26 Otto giorni dopo, i discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesù venne a porte serrate, si presentò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». 27 Poi disse a Tommaso: «Metti qua il dito e guarda le mie mani, stendi anche la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente». 28 Allora Tommaso rispose e gli disse: «Signor mio e Dio mio!».

Atti 9:3 E durante il viaggio, mentre (PAOLO) si avvicinava a Damasco, avvenne che, d'improvviso, sfolgorò intorno a lui una luce dal cielo 4 e, caduto in terra, udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?» 5 Egli domandò: «Chi sei, Signore?» E il Signore: «Io sono Gesù, che tu perseguiti. [Ti è duro recalcitrare contro il pungolo. 6 Egli, tutto tremante e spaventato, disse: Signore, che vuoi che io faccia? Il Signore gli disse:] Àlzati, entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare».


Apocalisse 1:9
Io, Giovanni, vostro fratello e vostro compagno nella tribolazione, nel regno e nella costanza in Gesù, ero nell'isola chiamata Patmos a causa della parola di Dio e della testimonianza di Gesù. 10 Fui rapito dallo Spirito nel giorno del Signore, e udii dietro a me una voce potente come il suono di una tromba, che diceva: 11 «Quello che vedi, scrivilo in un libro e mandalo alle sette chiese: a Efeso, a Smirne, a Pergamo, a Tiatiri, a Sardi, a Filadelfia e a Laodicea».
12 Io mi voltai per vedere chi mi stava parlando. Come mi fui voltato, vidi sette candelabri d'oro 13 e, in mezzo ai sette candelabri, uno simile a un figlio d'uomo, vestito con una veste lunga fino ai piedi e cinto di una cintura d'oro all'altezza del petto. 14 Il suo capo e i suoi capelli erano bianchi come lana candida, come neve; i suoi occhi erano come fiamma di fuoco; 15 i suoi piedi erano simili a bronzo incandescente, arroventato in una fornace, e la sua voce era come il fragore di grandi acque. 16 Nella sua mano destra teneva sette stelle; dalla sua bocca usciva una spada a due tagli, affilata, e il suo volto era come il sole quando risplende in tutta la sua forza.
17 Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli pose la sua mano destra su di me, dicendo: «Non temere, io sono il primo e l'ultimo, 18 e il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades. 19 Scrivi dunque le cose che hai viste, quelle che sono e quelle che devono avvenire in seguito


Romani 8:34
Cristo è colui che è morto, e inoltre è anche risuscitato; egli è alla destra di Dio, ed anche intercede per noi


Atti 7:56
e disse: «Ecco, io vedo i cieli aperti e il Figlio dell'uomo che sta alla destra di Dio». 57 Ma essi, mandando alte grida, si turarono gli orecchi e tutti insieme si avventarono sopra di lui; 58 e, cacciatolo fuori dalla città, lo lapidarono. E i testimoni deposero le loro vesti ai piedi di un giovane, chiamato Saulo. 59 Così lapidarono Stefano, che invocava Gesù e diceva: «Signor Gesù, ricevi il mio spirito». 60 Poi, postosi in ginocchio, gridò ad alta voce: «Signore, non imputare loro questo peccato». E, detto questo, si addormentò.


MArco 16
MAtteo 28
Atti 1
se non e' abbastanza mi scrivi. grazie!

2007-01-11 04:17:14 · answer #2 · answered by Ferrari f 3 · 2 0

Dopo la resurrezione Gesù si mostra ai discepoli in più occasioni (discepoli di Emmaus, apostoli nel cenacolo, famoso l'episodio di s.Tommaso che non credeva che Gesù si fosse mostrato...)
Poi ascende al cielo, cioè va in cielo con corpo e anima... Aveva terminato la sua missione terrena e quindi torna al padre...
Se vuoi leggere il racconto dell'ascensione è nel primo capitolo degli atti degli apostoli (libro della Bibbia, lo trovi subito dopo i Vangeli).

2007-01-11 04:06:46 · answer #3 · answered by cri 3 · 2 0

Allora non facciamo confusione Gesù, secondo i Vangeli risorse al cielo, apparme sulla terra ai Discepoli di Emmaus che non lo riconobbero,apparve al cenacolo dove lo riconobbero come spezzava il pane, ma non fu più un entità viva, era puro spirito, questo dice la religione, che poi noi crediamo o no è affare nostro, anche perchè il sopranaturale è sempre inspiegabile.
Infatti la chiesa dice Abbiate FEDE, con la fede si mettono di certo a tacere tutte le varie obiezioni che non sarebbero spiegabili.Spero di essere stato chiaro

2007-01-11 05:51:15 · answer #4 · answered by lui80 3 · 1 0

è risorto ma, a differenza di quanto si crede, ha assunto un corpo spirituale e non piu' materiale.... ha tenuto le sue sembianze per farsi riconoscere e dar prova di cio'.
Ha poi continuato a predicare anche su altri pianeti e in altri universi essendo ormai libero dalla materia e dai vincoli che essa comporta. Esistono milioni di universi con miliardi di pianeti e su differenti livelli di coscienza e esistenza.
La sua missione qui era finita e il suo messaggio purtroppo non è stato capito o manipolato ad arte.

2007-01-11 04:11:16 · answer #5 · answered by invernosilenzioso 4 · 1 0

Mai sentito parlare dell' Ascensione in cielo? Leggere gli Atti degli Apostoli ( primo capitolo ) o le finali dei Vangeli.

2007-01-11 04:07:52 · answer #6 · answered by giulietta 7 · 1 0

Negli atti degli apostoli. Ma le risposte sono contrastanti. Alcuni dicono solo 12 giorni, altri dicono 40 giorni e c'è chi dice che Gesù sia rimasto sulla terra per quasi un anno dopo la resurrezione. E poi è asceso al cielo. Nel brano del Vangelo di Giovanni detto "della pesca miracolosa", dopo la resurrezione, Gesù torna dai discepoli, ma non si fa riconoscere. Compie un miracolo, ossia, fa rientrare le barche uscite per la pesca, cariche di pesce. I discepoli allora capiscono che è Lui e si siedono insieme a mangiare. Questa lettura spiega che dopo la morte Gesù e resucitato ed in carne ed ossa è rimasto sulla terra per qualche tempo. (Negli altri Vangeli, la pesca miracolosa è raccontata, ma la si fa risalire a prima che Gesù morisse).

2007-01-11 04:04:44 · answer #7 · answered by prpesmn 5 · 1 0

Be si certo che se ne parla , si e' fatto vedere agli apostoli , si ricordi di Tommaso che volle mettere il dito nelle piaghe e poi a tanti
, quello e' stata la cosa che poi ha scatenato i primi cristiani a continuare a credere che fosse veramente il figlio di Dio , dopo di che l' ascensione al cielo.

2007-01-11 03:59:11 · answer #8 · answered by carlo 1 · 2 1

E' vero, è una cosa che lascia perplessi. Tutto il cristianesimo si basa sulla resurrezione di Gesù, ok, Gesù è risorto o poi? e poi si taglia corto. Se già l'episodio della resurrezione è descritto in modo diverso da ognuno dei quattro evangelisti canonici (chi andò al sepolcro, quanti erano, come reagirono gli apostoli? le testimonianze sono contradditorie), quello che successe dopo è ancora più fumoso e incerto. Dicono che lo videro solo alcuni discepoli, oppure che lo videro in tanti, chi lo vide e chi lo riconobbe? Sì perché Gesù risorse, ma in un modo diverso da come era quando era vivo, non era per nulla facile riconoscerlo. Tommaso dovette toccare con un dito le ferite del suo corpo per riconoscerlo, così si racconta. Perché Gesù risorse con un corpo trasfigurato? La nebbia è fitta, molto fitta.

2007-01-11 16:20:25 · answer #9 · answered by etcetera 7 · 0 0

Mai sentito parlare di ascensione?

2007-01-11 12:19:44 · answer #10 · answered by SKORPIO 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers