English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non sono riuscita a fari amare da mio padre e sentivo d'esser continuamente una delusione per lui,anche se ero brava a scuola,non rispodevo male,avevo sane amicizie,ma... non eccellevo negli sport(cosa per lui gravissima!!)Quando mi sono formata la mia famiglia,ho creduto che finalmente avrei potuto dare ed essere capita;ho dato tanto,ma non per avere ringraziamenti ma perchè arrivasse il messaggio:"ci sono,comunque vada,ci sono" e invece sembra che niente di cio' che abbia fatto vada bene,senza dubbio non è arrivato come desideravo e dal mommento che ho un bravo marito e bravi figli,sono stata senz'altro io a pormi nel modo sbagliato e non so come rimediare.Tutto questo mi dà un gran senso di fallimento,solitudine e tanta,tanta stanchezza.Ci sarà una soluzione?

2007-01-10 09:48:51 · 9 risposte · inviata da rachele06 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

9 risposte

Mia moglie ha provato tante delusioni dandosi da fare per tutti.
Delle amiche le hanno suggerito:
"Ma quando pensi a te stessa?"
Ora riesce a pensare a realizzarsi come persona
e, nello stesso tempo al volontariato in mezzo ai bambini.
Posso giurarti che si è rigenerata ed è pienamente soddisfatta.
Concludo dicendo che da parte mia ha avuto ogni appoggio.
Cosa ne pensi?
Se vuoi puoi scrivermi, in questa sede non si può scrivere tutto.

2007-01-10 10:12:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

A parte il rapporto con tuo padre che tu chiaramente hai vissuto in senso soggettivo, non sentendoti acettata, mentre eri brava in tutto perchè non eri brava negli sport , di cui non dico nulla, tranne che io sono la terza figlia femmina, ed i miei avevano già deciso il mio nome....Luca..! pensa con che felicità ha accettato la terza femmina mio papà. Infatti io stavo fino alle due del mattino a vedere la boxe con lui e dicevo che mi piaceva tantissimo (era orribile ed io avevo solo 8 anni) pur di pensare, nel mio cervellino di compensarlo del maschio che non aveva avuto.
Ma parliamo di ora....Hai dei bravi figli, interessante, e come sono nati e cresciuti..? sotto un cavolo, ........
od hanno avuto una buona mamma che ha dato loro gli insegnamenti, l'educazione e le dritte guste per farli diventare tali???
Hum ....
Hai un buon marito,????
strano, una donna inutile ed insignificante dovrebbe avere un marito che esce tutte le sere con gli amici, che la tradisce regolarmente se si sfortunata ti tratta anche male perchè, essendo inutile, per lui sei solo un peso.
Non è così????
Ed allora sei proprio sicura della frase che hai scritto " sembra che niente di cio' che abbia fatto vada bene"????
Mi sembra semplicemente che ciò di cui avevi bisogno tu, non ti è stato dato nel modo giusto, sia stato tutto un pò scontato.
Ma forse devi capirlo meglio tu cosa vuoi, se fino ad oggi sei stata una buona mamma ed una buona moglie io sono certa che se con dolcezza, esprimerai alle persone che ami ciò che desideri da loro, in qualche modo, forse come sanno loro e non proprio come vuo,i tu sapranno dartelo.
Un ultima domanda, perchè continui a vivere il senso di anbbandono che ti ha lasciato tuo padre, che magari non voleva neanche lasciartelo, ha solo fatto un errore nel non comunicarti bene il suo amore e la sua stima?
Sei in una nuova vita fatta da impegni , problemi, cose da fare cose da affrontare, lo state facendo...non sarà perfetto, ma loro sono li, e vivono questa vita insieme a te,con tutti i loro egoismi e difetti, sono li per te, come tu sei li per loro.
Un abbraccio
Antonella

2007-01-10 18:44:55 · answer #2 · answered by malaikasana 5 · 2 1

Mia cara ..a parte il discorso del rapporto con tuo padre,che mi pare non fosse poi questo grande genitore....(far pesare alla figlia il fatto di non eccellere nello sport è da ricovero).....sii più obiettiva con te stessa.....meno sensi di colpa.....rispettati di più e fatti rispettare...

2007-01-11 00:26:29 · answer #3 · answered by macbeth49king 4 · 1 1

ci sono persone che darebbero un braccio per avere quello che hai tu...
se sei riuscita a crearti una famiglia e a far crescere bene i tuoi igli vuol dire che sei una brava e buona persona.
il problema non è con la tua famiglia, ma con tuo padre.
le mentalità di una volta sono dure e piene di pretese. vi siete mai messi faccia a faccia a dirvi quello che pensate l'uno dell'altro? provate a farlo, sicuramente se ti ha fatto del male non voleva, solo che quello che facciamo come figli non è mai abbastanza.
prendilo d'esempio per non far passare le medesime cose ai tuoi figli, sono loro con tuo marito la cosa più importante che hai fatto e tienili ben stretti, non si trovano dappertutto.
anche tuo padre ti vuole bene, magari non te lo domostra perchè non è da uomo, ma ti vuole bene
abbi cura di te e non pensare che hai fallito in tutto, non è vero, fosse così non avresti questa bella famiglia che ti ritrovi

2007-01-10 21:29:28 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

anzi tutto dovresti sederti e pensare: "sono una persona meravigliosa", perchè questo è quello che io ricevo dalle tue parole.

Non sei fallita per il semplice fatto che stai vivendo con coraggio,vivere è un'impresa difficilissima.
Tu sei stata eccellente in passato e credi davvero che tuo padre ti potesse amare di più solo perchè in grado di eccellere in uno sport?sei sua figlia ti ama in modo innato anche se forse non lo sa esprimere.
Hai detto di avere figli e un marito "bravi" bene devi esserne fiera perchè è anche merito tuo.
E se ascolti bene..ti renderai conto che non sei sola..nessuno è solo perchè siamo tutti uno.
E sai qual'è il segreto per essere felici?..amare..ama incondizionatamente chiunque ti circonda e improvvisamente ti accorgerai che tutto cambierà di colore.

;-P...coraaaggiooooo

2007-01-10 18:28:57 · answer #5 · answered by Princess 2 · 1 1

é il classico il caso della persona che aspetta sempre il riconoscimento dalle altre persone per le cose fatte ed non é capace di stimarsi lei stessa per prima . finiscila di aspettarti i complimenti dagli altri e comincia a batterti tu una pacca sulle spalle e dirti: brava hai fatto una bella cosa ,brava sei riuscita in questa impresa ,solo cosi potrai andare avanti e non sentire delusioni

2007-01-10 18:17:04 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 2

prova ad amare te stessa

2007-01-10 18:07:19 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

parlane con tuo marito per ricominciare tutto da capo
è meglio tornare sui propri passi che andare avanti e sbattere la faccia
sai fa male!!!
spero che avrai la forza di farlo
ciao

2007-01-10 18:17:55 · answer #8 · answered by lukinoblu 6 · 0 2

perchè non provi a pensare che magari non è colpa tua se non ti hanno amato può darsi che tu abbia incontrato solo persone aride incapaci di amare o che tu non sia abbastanza innamorata aspetta l' amore vero arriva sempre prima o poi

2007-01-10 18:12:46 · answer #9 · answered by cinzia r 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers