English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao sono una ragazza di 30 anni vivo in una palazzina con sei appartamenti ed ho due stupendi cagnolini purtroppo i miei vicini si lamentano dei suoi abbai per fortuna solo una famiglia su sei come devo comportarmi ho chiamato addestratori , ho provato con le buone , ho provato ad ignorargli ad ogni suo abbaio perfortuna abbaiano solo quando sentono rumori o suonano il campanello ma purtroppo ho dei vicini.................lasciamo perdere avete una soluzione grazie

2007-01-10 03:33:23 · 10 risposte · inviata da madda3011 1 in Animali da compagnia Cani

10 risposte

Il problema credo sia irrisolvibile se anche gli addestratori hanno fallito e comunque i tuoi cagnolini fanno il loro "lavoro":avvisare quando qualcosa non gli torna.
Non abbaieranno mica tutto il giorno, no?? I vicini possono anche lamentarsi ma anche loro faranno qualche rumore dentro casa o no??
I cani sono cani e abbaiano se sentono rumori sospetti o se il campanello suona...e basta con questa intolleranza verso tutto l'universo!! Ma che è tutta questa ricerca del silenzio...avremo tutta l'eternità per stare in silenzio...evviva il mondo cos'ì com'è...rumoroso!

2007-01-10 03:49:58 · answer #1 · answered by Anubi 3 · 1 0

Risparmia soldi. Gli addestratori che hai incontrato non li contattare più. Se il cane abbaia perchè sente il campanello/rumori insoliti: ignorarlo non serve niente, non vuole la tua attenzione! ma vuole manifestare la sua presenza (...se ho capito bene) . Se propio devi rivolgerti a qualcuno dovresti trovare un comportamentalista (se vuoi ti posso procurare dei nominativi), ma la maggior parte degli addestratori che ci sono in giro non risolveranno il problema. Un mio amico di genova (un addestratore :) ) usa il collare a spruzzo. Ogni volta che il cane abbaia il collare spruzza un po' di citronella. il cane ci rimane male e piano piano smette. A differenza del collare elettrico, questo non fa assolutamente male!!
Poi c'è un metodo che mi ha detto un ragazzo non vedente (ma che sinceramente non so se funziona). Devi registrare i suoni che fanno sobbalzare ed abbaiare i tuoi cani. Una volta che li hai registrati li metti sullo stereo/pc a bassissimo volume....e vedi come reagiscono....gradualmente (significa settimane-mesi) aumenti il volume!! Se i cani abbaiano ritorna ad un livello più basso di volume per una settimana ....e riprendi....
Se usi questo secondo metodo fammi sapere come vanno i progressi!

2007-01-10 12:01:02 · answer #2 · answered by david78mi 2 · 2 0

come già detto se abbaiano sporadicamente durante il giorno, non possono dirti nulla. Ovvio se abbaiano anche la notte danno un po' fastidio, ma la notte non ci sono rumori e nessuno suona il campanello ... quindi non hai di che temere.

2007-01-10 11:53:29 · answer #3 · answered by FMaster 3 · 1 0

Anche io ho un cagnolino e so cosa vuol dire..Secondo me,visto che è solo una famiglia su 6 a lamentarsi io non mi preoccuperei poi molto..cmq per andare più sul sicuro procurati il regolamento condominiale e se questo prevede che si possano tenere piccoli animali non devi preoccupati!!Se si lamentano ancora sventolaglielo sotto il naso!!Ma non impedire a quelle povere bestiole di abbaiare quando hanno da dire qualche cosa..è il solo loro modo di comunicare!!

2007-01-10 11:44:36 · answer #4 · answered by Cippina 6 · 2 1

purtroppo non penso ke ci sia nulla da fare...è nell'indole del cane fare così...ankio ho un cagnetto che abbaia sempre come il tuo e sebbene abbia provato per 5 anni ad addestrarlo quello abbaia ancora......i tuoi vicini dovranno avere pazienza!!!!

2007-01-10 11:39:27 · answer #5 · answered by missy..... 2 · 1 1

fai abbaiare i cani il piú possibile finche i vicini rompi... se ne vanno dalla palazzina cosi avrai la tua vendetta enn avrai piu fastidi

2007-01-10 11:39:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 2

se è solo una famiglia che muove problemi fai finta di niente, se però in futuro altri si lamentano diventa un problema. Il discorso è come per gli schiamazzi della gente, se i tuoi cani abbaiano di giorno nessuno ti può dire niente ,se invece lo fanno di notte possono farti casino. Soluzioni per non farli abbaiare non ce ne sono anche la mia abbaia come una pazza

2007-01-10 11:39:17 · answer #7 · answered by Ginevra G 2 · 1 1

io lo curo molto
si rosicchia le pattine e smette
prova

2007-01-10 11:38:15 · answer #8 · answered by elimichelina 3 · 0 0

Situazione normalissima: c'è sempre il vicino che non ha nulla da fare e non trova di meglio che attaccarsi su delle scemenze. Io ho addestrato da sola i miei, senza l'ausilio di educatori che a parte prendere una valanga di soldi non è che siano proprio indispensabili. Il cane fa il suo mestiere: abbaia quando sente estranei. Prova a "convincerlo" usando le parole e quando al suono di un campanello non abbaia, premialo con una crocchetta o qualcosa che gli piace. Capirà che per avere la sua pappa preferita non deve abbaiare. Ho notato che funziona, con un pò di pazienza :-)

2007-01-10 12:24:44 · answer #9 · answered by Zenith's Alexa 3 · 0 1

forse quando cominciano ad abbaiare dovresti dargli subito a mangiare nn credo che mentre mangino abbaiano pure no?

2007-01-10 11:42:08 · answer #10 · answered by annalisa n 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers