English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io non so come fare , ma possiamo mandare e-mail all'ambasciata Italiana in Libia, o all'ambasciata libica in Italia, o al ministero degli esteri, qualcuno sa come agire?

2007-01-10 02:17:00 · 4 risposte · inviata da super_cicky 6 in Politica e governo Partecipazione civica

Le associazioni mediche internazionali hanno detto che il processo è una farsa

2007-01-10 02:32:59 · update #1

4 risposte

Rispondendo a tua domanda, dalla notizia del 18-19 dic scorso non se ne sa più nulla (vedi però ultimo punto).

Per i due che sono intervenuti:
non si tratta di essere pro o contro la condanna a morte, ci sono dubbi fortissimi sulla colpevolezza dei condannati

Per riassumere:
- in Libia sono stati condannati a morte unità personale medico straniero (prev. bulgaro) in servizio presso ospedali libici per aver infettato con l'HIV 400 bambini (i primi sono risultati infetti subito dopo l'assunzione in servizio dei condannati)
- nell'appartamento di una delle infermiere è stata trovata una fiala di sangue infetto; una ha confessato
- MA quella che ha confessato, lo avrebbe fatto sotto tortura; nell'ultimo processo non sono state ammesse prove a favore della difesa; risultano casi di infezione anteriore alla presa di servizio (o successive alla cessazione) delle condannate; molti esperti internazionali in materia di AIDS(tra cui Montagnier) hanno espresso molte riserve e perplessità
- l'impressione è che la Libia abbia cercato un capro espiatorio (vi ricordate gli untori di manzoniana memoria) a cui addossare le colpe delle proprie strutture sanitarie
- è comunque abbastanza certo che il processo non ha garantito la difesa
- la pena può essere commutata se le famiglie delle vittime lo permettono. A tal fine è stata chiesta un'ingente somma. La Bulgaria si è fatta promotrice della raccolta. Da cui un caso diplomatico: è diventata una vicenda che interessa due governi (e la UE)

2007-01-10 02:59:11 · answer #1 · answered by ? 7 · 1 0

certo c'è una bella coerenza fra gli utenti di answers, tutti d'accordo per non voler far morire Saddam, sapendo benissimo i crimini che ha commesso, di questo fatto molto oscuro tutti d'accordo per l'esecuzione della pena di morte, senza preoccuparsi se non altro se è vero o no di quello che vengono accusati, complimenti ai pacifisti a fasi alterne!!!!

PERQ1 vedi i pacifinti gli hanno già condannati!!!E poi perchè lo avrebbero fatto?Ci deve sempre essere un movente, questo quale sarebbe?

2007-01-10 02:36:21 · answer #2 · answered by camilla viola 7 · 1 1

Purtroppo è la prima volta che ne sento parlare..Puoi spiegare cosa è successo.
Se ti fai promotore di questa iniziativa con una lettera via e-mail io la sostengo, ma credo che occorra rivolgersi alle associazioni che sono contro la pena di morte. Probabilmente ci sarà già in atto qualche cosa
Fammi sapere ciao

2007-01-10 02:29:37 · answer #3 · answered by lima 6 · 0 0

..e xkè dovremmo?..sai di cosa sono state riconosciute colpevoli?..di aver infettato volontariamente non so quanti bambini con il virus dell'HIV..adesso io non so se questa cosa possa essere vera, ma hanno avuto un regolare processo e una giuria le ha riconosciute colpevoli di questo crimine assurdo!!..come possiamo cercare di difendere gente simile?..(sempre nel caso siano colpevoli veramente..)

2007-01-10 02:26:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers