English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io ammetto di essere un po' disillusa perchè non l'ho mai incontrata, anzi spesso e volentieri dalle altre donne in cui mi sono imbattuta fino ad oggi ho ricevuto più frequentemente ostilità e cattiverie e *tantissima* competizione (anche disonesta) piuttosto che la tanto decantata solidarietà.
Disillusione o no, rimango ancora in attesa della conoscenza femminile che mi farà cambiare idea....Fino ad oggi son sempre stati più leali gli uomini nei miei confronti, se si fa eccezione per un gay acidissimo che mi odia ;-)
Sfigata io, oppure avete constatato anche voi che è così con le altre donne?

2007-01-10 02:01:30 · 19 risposte · inviata da 3li 4 in Scienze sociali Studi di genere

e allora....se ci facciamo volenti o nolenti tutta sta competizione....noi donne siamo masochiste, stupidone, insicure o cosa?

2007-01-10 02:11:46 · update #1

19 risposte

Quando ci ho creduto in alcune circostanze difficili ho rischiato il colpo di grazia finale schivato per un soffio...ma una ci è riuscita e in maniera veramente indegna. Lasciamo perdere...
Oggi ho solo qualche amica da "pizza e fichi", ma almeno lo so e non mi aspetto niente di più.
Ho sempre creduto all'amicizia tra uomo e donna, ma anche quella ultimamente mi ha fatto vedere con chiarezza che c'è sempre qualcosa di insospettato dietro l'angolo.
E allora, che fare?
Non so, vivere senza crearsi aspettative nei confronti di nessuno. Se arriva qualcosa di buono è grasso che cola.
Credimi, è contro la mia natura tutto questo: sono allegra, solare, darei l'anima a chi mi sembra mi voglia bene...ma sto imparando a controllarmi, perchè si soffre troppo altrimenti e non è giusto. Ci si rimette non solo in serenità, ma anche in salute e non deve capitare. Bisogna imparare a proteggersi con un "sano egoismo"? Credo di si.

2007-01-10 07:15:11 · answer #1 · answered by Ginevra S 3 · 2 0

Siamo prima di tutto competitive tra noi,poi sicuramente aggressive e pungenti nel giudicare il nostro stesso sesso.Ciao

2007-01-10 10:43:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

3li, x fortuna ci sei anke tu ad aver notato 1 cosa del genere!!
Ho 1 SOLA AMICA FEMMINA.... E tutte le ragazze ke ho incontrato fin ora hanno sempre messo gelosia, ostilità e cattiveria nei miei confronti! Ho sofferto moltissimo x le amicizie...! Credevo di potermi fidare, di essere sincere l'un l'altra e invece mi hanno voltato le spalle fino a dirmi "...eh mi freghi il ragazzo..." oppure "non mi interessa proprio avere un amica come te" e altre cose!!! Non ti puoi immaginare quante delusioni mi porto dietro!... Quante volte ho avuto occasioni x "fregarmene", ma ho sempre messo loro davanti a tante situazioni, sacrificandomi anke... Prendendo batoste in primo piano x loro e poi sentirmi "buttata nell'immondizia così".... Guarda, sono davvero delusa!... Figurati ke nella mia classe le altre fanno gruppo lasciando me e la mia amica da sole, sempre e parlano alle spalle x allontanare perfino gli altri! Ma ormai non mi importa più, ho capito come sono alcune persone e semplicemente gli stò alla larga!
Apprezzo molto di più le amicizie maschili... Con loro non c'è rivalità, non c'è astio....!
Sono contenta ke ci sia un'altra ragazza ke condivida questo pensiero! ;-)
Ciao ciao!

2007-01-10 13:20:34 · answer #3 · answered by sono=sono 4 · 2 0

Offro anche io uno spunto di riflessione, non me ne vogliate, ma cosa pensate della famosa frase "Ah se ci fossero le donne a governare, non ci sarebbero più le guerre!"
A me sembra una grossa c.a.z.z.a.t.a e a voi?

2007-01-10 13:01:36 · answer #4 · answered by MarcoG 4 · 3 1

Sara', ma io 'sta solidarieta' femminile non l'ho mai incontrata... stranamente, le donne preferiscono avere capi uomini piuttosto che capi donne. Penso che sia una forma di insicurezza-invidia: e' facile incolpare il "maschilismo" quando non si riesce a far carriera, una donna capo ti costringe invece ad ammettere (almeno dentro di te) che sei tu che non ce la fai....

2007-01-10 12:39:57 · answer #5 · answered by Grilla Parlante 6 · 2 0

C'è..c'è...nei film e nelle favole!..anzi no, che dico...neanche nelle favole esiste! Noi donne siamo tremendamente invidiose!!Sempre e comunque!! Altro che solidali...siamo arpie!! Che qualcuno provi a negarlo...

2007-01-10 10:22:07 · answer #6 · answered by mov_ 2 · 4 2

Non avere coscienza di se' e' un problema di fondo.
Sia per avere solidarietà, sia competizione.
Questo discorso,e' una domanda anche per me,con tante tristi risposte.Cultura, carattere, religione...E' difficile,forse tra 10.001 donne esiste una che ha coscienza di se'.
Forse,perche non e' detto che fra 10.001 letami uno trova un diamante.
Non lo so, nemmeno io, forse esistono tanti di quelli motivi.......
se hai un idea scrivimi.
Ciao.:)
P.S.una volta avevo un amica,che molto spesso ancora oggi,penso,era un eccezione.

2007-01-10 15:25:50 · answer #7 · answered by wm 5 · 1 0

nemmeno io ho mai incontrato solidarietà tra le mie coetanee, però devo riconoscere che , almeno in alcuni casi, me l'hanno dimostrata quelle più giovani e quelle più vecchie; evidentemente in questi casi la competizione diventa meno importante e prevalgono i " buoni sentimenti"...

2007-01-10 13:10:29 · answer #8 · answered by eritrea 2 · 1 0

Fatta eccezione di due o tre amiche ke sono sempre state fantastiche cn me anch'io ho sempre riscontrato un po' di cattiveria e competizione da donne ke credevo solidali...ma mi accontento delle stupende amicizie ke ho cn queste poche persone!

2007-01-10 10:08:00 · answer #9 · answered by =jenny= 3 · 2 1

penso non sia tanto anormale---
noi donne siamo piu' invisiose,acidelle cattivelle----
oddio io non mi sento cosi' pero' anche a me non sono capitati gran begli esempi! pero' meglio pochi ma buoni...no?

2007-01-11 12:08:02 · answer #10 · answered by ? 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers