English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che io non sono razzista e proprio per questo penso che gli intolleranti,fanatici,maschilisti e retrogradi musulmani debbano lasciare l'Italia e pure in fretta.Non e' vero che la maggior parte delle donne ami il burqa ma e' vero che la maggior parte delle donne musulmane e' costretta a portarlo.Avete mai visto un omosessuale musulmano?Io no perche' quei paesi non tollerano la liberta' sessuale dell'individuo.Insomma noi ci abbiamo messo 3000 anni per avere una piccola parvenza di civilta' e questi beduini ce la vogliono portare via.Comunque gli arabi e i musulmani sono simpatici quando sono a casa loro e insopportabili a casa nostra.

2007-01-10 01:55:49 · 21 risposte · inviata da fuocoeghiaccio 3 in Società e culture Religione e spiritualità

21 risposte

Io sono contro ogni forma di fanatismo e fondamentalismo religioso. In questi anni stiamo assistendo a massacri e uccisioni in nome di un Dio che non esiste: Dio non è quello che comanda di uccidere e poi ti porta in Paradiso in compagnia di 60-70 vergini. Dio è un Dio buono, Misericordioso, padre di tutti gli uomini e perciò siamo tutti chiamati ad essere fratelli. Dio è un Dio - Amore. Non può essere altrimenti. Gesù ci ha rivelato il vero volto di Dio morendo in croce perdonando. Questo fatto per i musulmani fondamentalisti è inconcepibile. Se i musulmani vengono in Italia pacificamente possiamo accoglierli, ma se vengono ad imporre la sharia, la legge, il velo, la morte per chi si converte al cristianesismo, la lapidazione per le adultere, ecc. tutto ciò non è ammissibile ne per noi cristiani, ne per un libero cittadino qualsiasi che crede nella democrazia. A riguardi la Fallaci e Magdi Allam hanno ragione.

2007-01-10 02:55:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 2

Scusami ma tu fai di "tutta un'erba un fascio"...
Ci sono alcuni musulmani intolleranti e fanatici... Ma molti non sono per fortuna come tu li descrivi: sono "come noi" solo di religione, cultura, passato diversi dai nostri...

Sul burqa (da non confondere con lo chador o con il copricapo) molte donne musulmane sono costrette a portarlo non solo a per volere maschile ma per un fatto culturale... Tieni conto che in molti Paesi islamici non si indossa il burqa o si indossa lo chador o un semplice copricapo..

Per quanto riguarda l'omosessualità sbagli a pensare che sia solo l'islam a "condannarlo"...
In generale, la posizione tradizionale di buona parte delle religioni abramitiche (ebraismo, cristianesimo, islamismo) è in generale di ferma condanna degli atti omosessuali, ritenuti contrari al disegno divino e/o alla moralità.... Poi ci sono posizioni più "progressiste" all'interno di ogni religione....
In particolare:
* La Chiesa CATTOLICA ed ORTODOSSA è contraria ai rapporti omosessuali e invita le persone omosessuali alla castita
* ALCUNE chiese PROTESTANTI più liberali sono "più tolleranti" (ammettono matrimoni omosessuali, anche esponenti del clero omosessuali senza obbligo di castita). Altre sono contrarie a qualunque tipo di relazione omosessuale
* TESTIMONI DI GEOVA contrari ai rapporti omosessuali
* ISLAMISMO contrario: condanna l'omosessualità
* EBRAISMO ORTODOSSO contrario: condanna l'omosessualità
* EBRAISMO RIFORMATO degli USA "favorevole" (unioni omosessuali ammesse, possibili rabbini e sinagoghe omosessuali)
* BUDDHISMO punti di vista diversi: alcuni condannano l'omosessualità, altri l'accettano.
* BUDDHISMO TIBETIANO contrario
* INDUISMO. Non ci sono condanne, ma l'omosessualità è mal vista socialmente
* TAOISMO scoraggiata ogni manifestazione di omosessualità
* WICCA favorevole

Definirli beduini è segnale di ignoranza: ignori il fatto che i beduini sono un popolo di nomadi della Penisola Araba... ed è anche un po' offensivo nei loro confronti e quindi un po' razzista... Come anche la tua frase di chiusura ha tinte razziste...

Purtroppo ci sono alcuni musulmani intolleranti e fanatici che fanno tanto rumore... e poi spesso siamo noi a "fasciarci la testa prima di rompercela": in alcune scuole ad esempio le maestre di loro iniziative non volevano far cantare i bambini le canzoni di natale perché c'erano altri bambini musulmani, ma poi si è scoperto che ai genitori di quei bambini musulmani non "frega" nulla se i compagni dei loro figli avrebbero festeggiato il natale...
Poi per fortuna ci sono tanti musulmani brave persone che vivono serenamente la loro religione, rispettando la nostra cultura, storia e la religione di gran parte di noi... (io sono atea)
E' giusto il detto che afferma "Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"...

Bye

PS Chador o Hijab, o velo islamico = copertura della donna, non aderente, lungo tutto il corpo, compresi seno e capelli; restano scoperti soltanto le mani, il viso e i piedi.

2007-01-10 02:56:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Scusami se te lo dico, ma secondo me tu non hai mai avuto contatti con musulmani in italia.


Lo chador od il buqua è una imposizione derivata da una interpretazione errata del corano.

Il corano dice: '' difendi e proteggi la donna'' ( o qualcosa del genere.

L'interpretazione errata a mio parere costringe queste donne a mettersi il velo. C'è chi lo fa per libera scelta , a volte perchè si sente meno vulnerabile..

Che io sappia, nè cristianesimo nè islam hanno una grande considerazione della donna nè dell'omosessualità. E tra le altre cose, i beduini comunità di nomadi che vivono nel deserto. E questo termine non va utilizzato come dispregiativo per ''classificare'' tutti i musulmani. E, comunque anche i beduini vanno rispettati.

Siamo noi occidentali che abbiamo paura dell'islam, a causa delle terribili vicende dal 2001 ad oggi. Basterebbe leggere di più e guardare meno televisione e chessò, parlare con un musulmano.

2007-01-10 03:52:40 · answer #3 · answered by Morgana 1 · 2 0

assolutamente no! chiunque va in un paese straniero deve rispettare le regole di quel paese! e questo dovrebbero fare i musulmani in Italia e qualsiasi altro paese!

2007-01-10 02:05:17 · answer #4 · answered by ciccia62 3 · 2 0

conoscete poco i musulmani.... non mi riferisco ai fondamentalisti, che sono malvisti anche nei loro paesi... certo, è facile rispondere "no" alla tua domanda, perché è logico, e sarebbe "no" anche nel caso contrario, cioè noi nei loro Paesi. Ma chiamare tutti i musulmani retrogradi, intolleranti e fanatici è piuttosto infantile e non tiene conto di tante realtà. Se volete leggere un po', vedete qualche libro di storia sull'area della Linguadoca francese del '200.... le culture, perché di culture si tratta, cristiana, ebraica e islamica si erano fuse dando vita ad un rinascimento ante-litteram.... spazzato via come "eresia" dai capi cristiani, ebraici e musulmani che vedevano contaminazioni dovunque: nessuno migliore, nessuno peggiore.

2007-01-10 03:06:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

io invece credo che tu non abbia mai avuto a che fare con un arabo, non saresti così superficiale.
per quanto mi riguarda le persone limitate come te non sono neanche simpatiche a casa loro.

2007-01-10 02:08:08 · answer #6 · answered by VENUS 3 · 2 1

sono daccordo con te fuori i mussulmani dall'italia!!!!!!

p.s leggi oriana fallacci e tene convincerai ancor più

2007-01-10 02:00:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 3

Assolutamente no,ma nessuno deve venire in italia a dettar legge.Chi viene in italia deve rispettare le nostre leggi e le nostre usanze.

2007-01-10 03:11:48 · answer #8 · answered by filippo f 4 · 0 0

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!

2007-01-10 02:05:02 · answer #9 · answered by annapaola 5 · 1 1

Certo che no. Vogliono dettar legge a casa loro e a casa nostra manco il papà è libero di dire ciò che vuole neanche Bush (vabbè lasciamo stare che non è il max della simpatia) non ha potuto dire Buon Natale agli Americani per non offendere i Musulmani.
Se sono in un paese che non è il loro devono rispettare le usanze e tradizioni del paese dove sono, ma finchè il governo che di destra o di sinistra esso sia, non fa capire loro che sono in ITALIA e non nel loro paese.... continueranno a pretendere!

2007-01-10 02:04:48 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers