English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

capisco che la coscienza ci impone di dire che la pena di morte non è un atto civile ed è contro la morale cristiana e che l'uomo colpevole di un delitto va redento, ma come pensare che possa esserci redenzione per coloro (mi riferisco all'orribile fatto di Erba)
che hanno ucciso quattro,dico quattro, persone tra cui un bambino ...Quando nel corpo umano un braccio,una gamba va in cancrena e mette in pericolo la vita dell'individuo che si fa? si amputa la parte malata e così dovrebbe fare la società, amputare da lei le parti che sono andate in cancrena perchè mettono a repentaglio la vita di altri componenti qualora , per malaugurato caso, tornassero in condizioni di nuocere.

2007-01-10 01:53:23 · 4 risposte · inviata da faamegiu 5 in Società e culture Società e culture - Altro

sarei pienamente d'accordo con daphne se in Italia avessimo la certezza delle pene ma qui abbiamo gente con 3/4 ergastoli che dopo una decina d'anni vengono rimessi in circolazione....

2007-01-10 19:32:47 · update #1

4 risposte

La pena di morte é un atto ke non serve a ristabilire il senso di civiltà. Ammazzando una persona puoi rendere la vita ad un'altra? No, quindi sono e resto del parere ke punire fino a scontare tutto il resto della vita a marcire in una cella di isolamento x le atrocità ke ha commesso ci vorrebbe e insisto con il dire, non ke non riconosco i crimini anzi ma ke la pena di morte in certi individui tipo Saddam o altri simili per i quali morire é niente, non servirebbe a niente. Io sarei x infliggere le stesse pene ke hanno inflitto agli altri certo non amputandogli la gamba o altro ma rendendogli la vita un inferno, giorno dopo giorno fino a desiderare la morte come sollievo.
Non so se mi sono saputa spiegare.
La morte a volte può essere una liberazione.
La sofferenza a vita é la una pena maggiore.

2007-01-10 04:42:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

per queste persone la pena di morte sarebbe il minimo!
bravo...sono con il tuo discorso,queste persone non meritano di vivere,hanno ucciso delle persone,tra cui un BAMBINO e per motivi futili.
ma quale civilta'......?!?

2007-01-10 10:02:54 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Hai toccato un tasto, critico, dove si celano i benpensanti, i moralisti (falsi)
i bigotti (veri) e chi più ne ha più ne metta.
sono pienamente d'accordo con te, in certi casi,
occhio per occhio, dente per dente

Guarda poi cosa continua a succedere a Napoli, Bari, in meridione, in generale, tutte le organizzazioni mafiose e camorriste, scatenate, si ammazzano, come se fossero birilli, questo è il risultato di uno STATO BUFFONE come il nostro.


Tutti fanno quello che vogliono, se li pigliano, dopo poco sono fuori nuovamente a delinquere e chi ci va di mezzo è solo la povera gente

Basta così , mentre scrivo, mi sto incazzando

Ciao

2007-01-10 10:00:59 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

questo è puro egoismo...
ma allora saddam? ho ucciso moltissime persone...ma come quelle persone non meritavano di morire non lo meritava nessuno...
te saresti contento se t amputassero un braccio? il tuo esempio non regge...è inutile

2007-01-10 10:02:10 · answer #4 · answered by diegohp 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers