English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in particolare con quale abbigliamento devo partire da qui? che temperatura trovo? è caldo da estate? mi dite tutto quello che sapete su sharm? aiuto sono in panico!!!!!

2007-01-10 01:43:38 · 16 risposte · inviata da pulcemari 3 in Viaggi Africa e Medio Oriente Egitto

16 risposte

sono tornata ieri da sharm el sheikh, ti assicuro che il viaggio è stato splendido.
La vacanza è veramente eccitante non perderti lo snorkeling perchè puoi vedere delle cose veramente straordinarie.il tempo in questi giorni è stato abbastanza freschino, si è abituati a paragonare l'egitto a un paese molto caldo ma gli egiziani ci hanno detto che quest'anno è straordinariamente freddo. quindi portati delle cose per coprirti. se sei in un villaggio ti consiglio di rilassarti e anche di farti prendere dalle attività, perchè gli animatori sono veramente fantastici e fanno spettacoli serali straordinari.io inizialmente ero infastidita ma ti assicuro che è impossibile non farsi coinvolgere dalla loro strordinaria simpatia!
Come gite ti consiglio di andare a vedere il cairo che è una terribile faticata ma merita sul serio,poi la cammellata è molto carina e interessante,inoltre ci sono delle gite in barca dove ti accompagnano a fare snorkeling in posti meravigliosi,puoi vedere le tartaruge i delfini le morene!
per vivere la vacanza al meglio devi stare molto attenta a non bere l'acqua del rubinetto e a non mangiare la verdura cruda che potrebbe essere stata lavata con l'acqua del rubinetto. ti assicuro comunque che se vai in un villaggio l'attenzione è veramente tanta,io ho mangiato tutto e anche bevuto per sbaglio l'acqua del rubinetto ma non ho avuto problemi.aggiungo che gli egiziani sono un po' fastidiosi (nel senso che ho ricevuto 3 proposte di matrimonio!) ma anche molto gentili,una mancia per loro è sempre molto gradita. è stata veramente una vacanza indimenticabile. io ero al bravo club tu dove andrai?
p.s.non serve nessun tipo di vaccino,al massimo delle medicine contro il mal di stomaco,il velo non lo portano nemmeno molte donne di lì,non devi assolutamente metterlo!

2007-01-10 07:16:45 · answer #1 · answered by willy 1 · 0 0

Vaccinati: cretinata.
Paese arabo= velo: cretinata.

Girano tutti e tutte in costume da bagno, ci sono circa 25 gradi, quindi caldo ma non caldo esagerato. E' un paese civile, non una mezza latrina come degli ignoranti la descrivono. Ti servono attrezzi da mare, quindi costume, ecc ecc.

NON bere l'acqua perchè non è pulita, nemmeno in albergo e per lo stesso motivo NON bere bibite con ghiaccio (fatto con l'acqua.). Stai attenta ai dolci un po' elaborati che potrebbero non essere freschi.

Divertiti! L'Egitto è stupendo.

2007-01-10 01:55:14 · answer #2 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 2 0

ciao!! io ci sono stata lo scorso luglio a Sharm,e rimanevo dalle 9 e mezza di mattina alle 6 del pomeriggio in acqua,o in piscina o nel mare,perchè il sole era veramente ustionante! ma a febbraio credo che sia + sopportabile...per lo meno il ragazzo egiziano con cui sono rimasta in contatto mi ha detto che per adesso si sta bene.
Per me è stata la vacanza più bella che abbia mai fatto...mi sono divertita molto,bisogna solo usare delle accortezze. nel 70% dei casi il turista a Sharm ha la diarrea... non scherzo,quindi magari portati qualche medicinale per la diarrea,evita di bere l'acqua del rubinetto,se vai a naama bay stai un pò attenta perchè i negozianti ti trascinano dentro ai negozi...non per farti del male,solo che pretendono che compri qualcosa,anche se inutile!
se hai intenzione di fare gite nel deserto ti conviene portare occhiali da sole e un qualcosa tipo pareo,da mettere in testa stile beduino sennò sopra alla testa puoi pure farci bollire l'acqua della pasta. del resto divertiti in tutta tranquillità!!
buon divertimento!

2007-01-11 03:35:50 · answer #3 · answered by *Amira* 1 · 1 0

1. non c'è bisogno di vaccini
2. non c'è bisogno di veli di nessun tipo!!!!
3. le baie migliori e più riparate in quel periodo sono Naama Bay (sei direttamente in centro ma il mare è senza barriera corallina, cosa pratica per fare il bagno ma non per lo snorkelling); Shark's Bay e Ras Umm Sidd (un pò più distanti dal centro ma con barriera corallina)
4. temperature intorno ai 25 gradi
5. vestiti estivi ma anche più pensati per la sera

Buon viaggio

2007-01-10 03:27:06 · answer #4 · answered by cuxiolo_tta 2 · 1 0

In quel periodo anche io ci sono stata.
Durante il giorno non ci sono problemi è proprio caldo cioe' pantaloncini e costume.
Verso sera avere dietro una tuta leggera perche' viene buio presto verso le 16,, anche se è bellissimo stare ad osservare il tramonto.
Ed alla sera una felpa o un golfino perche' fa piu' fresco c'e' tanta escursione termica tra il giorno e la notte.
Io ero all'Hotel Grand Sharm bellissimo.
Ciao

2007-01-10 02:12:00 · answer #5 · answered by silvy 4 · 1 0

nn preoccuparti innanzitutto e rilassati che stai x farti una bella vacanza ;-). organizza la tua valigia come se partissi x l'estate! aggiungi solo qlc maglioncino x la sera e magari una tuta o qlsa da tenere da parte se hai in previsione di fare la cammellata! proprio la cammellata che di solito includono nell'escursione al "Buco Blu" secondo me è imperdibile soprattutto se poi fai subacquea (ma anche snorkeling). un'altra escursione che ti consiglio è la motorata con cena beduina. il venerdì di solito i villaggi organizzano una festa nel deserto davvero spettacolare. infine se fai 2 settimane ti consiglio l'escursione ad alessandria x vedere le piramidi (c'è anche in bus, che è più faticosa, ma anche - costosa, decisamente entusiasmante x i paesaggi che vedrai)
t'invidio...buon viaggioo

2007-01-10 02:05:27 · answer #6 · answered by shaila_one 5 · 1 0

Io sono andata 3anni fa proprio la settimana di san valentino, come te.
Temperatura max28gradi, prendi il sole fino alle 15 perchè dopo comincia il vento ed è freddo.
Porta dietro abbigliamento pesante per la sera perchè è freddo!
Porta jeans, maglioncini e giacchetto di jeans o trapuntino leggero e per il giorno costume, pareo. l
Io ero allo Sheraton bellissimo, per dopo le 15 qualcosa da fare trovi sempre.
Gente che è tornata 2 giorni fa, mi ha detto che la sera c'erano 12/14 gradi.
Buona vacanza

2007-01-10 01:54:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/23Y9n ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .
Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

2016-12-18 00:07:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non sai che invidia è stata una delle mie vacanze preferite, mi raccomando metti in valigia una macchina fotografica che può andare sott'acqua (le trovi anche usa e getta e fanno buone foto ) ti innamorerai dei fondali maschera e boccaio, preventiva che dovrai noleggiare una muta quindi se ce l'hai portala mettiti in valigia qualcosa per la dissenteria un po di rischio lo corri, fai attenzione ad acqua e ghiaccio anche quando fai la doccia o ti lavi i denti, se hai l' occasione vai al locale di Umberto smaila è molto divertente e soprattuto divertiti .......

2007-01-11 04:49:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

divertimento punto

2007-01-11 00:57:47 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

ti hanno già dato vari consigli (cosa mangiare come vestirsi)
mi pare manchi all'elenco: attrezzatura per fare snorkeling; buone creme solari, occhiali da sole e copricapo. Portati anche qualche medicina per lo stomaco - non ricordo come si chiamano chiedi in farmacia specificando dove vai, loro sanno bene cosa darti; NON mangiare verdura cruda nè frutta già sbucciata
Il mare è bellissimo (se ti piace lo snorkeling vai "rasmohamed" - non so come si scrive ma si pronuncia più o meno così) gli egiziani sono cordiali (anche se un pò "ammicanti" con le donne) e quindi divertiti divertiti divertiti

2007-01-10 02:57:29 · answer #11 · answered by Gylla 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers