English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

possiedo un cane di piccola taglia un meticcio da circa 10 anni da qualche mese mio fratello ha preso un altro cane..un bull terrier abbastanza "tosto"..quest ultimo cerca sempre di giocare con il più vecchio ma finiscono sempre per azzannarsi (specie per colpa del vecchio che è sicuramente geloso)!!come fare per farli andare d accordo?ogni volta bisogna fare un casino per non farli incontrare!!

2007-01-10 00:39:26 · 5 risposte · inviata da muse_addicted 3 in Animali da compagnia Cani

il cane più vecchio è molto più piccolo di quello "piccolo" che in realtà è una bestione..il vecchio è trattato nello stesso indentico modo ma quando s azzannano ho paura si facciano davvero male...

2007-01-10 07:18:50 · update #1

5 risposte

E' uno scontro generazionale.Quello grande è nel suo teritorio,il piccolo...è l'intruso.Prova fare quello che hai sempre fatto con il grande così non si ingelosisce e al piccolo insegna il rispetto.In bocca al lupo.E' un impresa ardua.Io penso che,con il tempo,si abbituerà l'uno all'altro e ci sarà pace tra i due.Dagli un pò di tempo e educa il piccolo.Ciao e baci!

2007-01-10 01:00:28 · answer #1 · answered by Clarissa P 2 · 0 0

I CANI HANNO UNA VERA E PROPRIA GERARCHIA E TENDONO A FORMARE UN BRANCO. OGNUNO DEVE CAPIRE QUALE E' IL PROPRIO SPAZIOE POSTO, VEDRAI CHE PIANO PIANO LE COSE CAMBIERANNO..DEVONO SOLO STABILIRE LE REGOLE E CREDIMI LO SANNO FARE BENISSIMO DA SOLI

2007-01-10 09:59:43 · answer #2 · answered by martachiara 1 · 0 0

Non si può parlare di gelosia tra cani, perchè il cane non si sente "trascurato" o "meno amato" se il padrone dedica all'altro le sue attenzioni: il vero motivo è solo la collocazione gerarchica.
Se nel braco-famiglia il cane ha aquisito una posizione 'X' e un altro cane riceve attenzioni dal "capobraco" il nostro amico pensera solo che il branco sta per allargharsi e si chiederà se la sua posizione gerarchica è destinata a rimanere a "X" o debba scendere.
Per stabilirlo il cane sfida l'altro cane per capire le sue intenzioni.
A volte le conseguenze possono essere di poco conto, a volte drammatiche, quindi la cosa migliore da fare è sempre cercare di prevenire non dando mai al proprio cane un valido motivo per ritenere in pericolo la sua posizione gerarchica.
Quindi se si azzannano ma non si fanno male allora è normale, il cane più vecchio cerca di imporre la sua posizione gerarchica al giovane.
Nel caso in cui l'intervento del cane più anziano è diretto non ad ammonire il più piccolo, ma a fargli del male allora ti consiglio di chiedere ad un veterinario il comportamento più adatto da assumere.

2007-01-10 09:14:51 · answer #3 · answered by piros85 3 · 0 0

Ma sono dello stesso sesso? comunque, devi avere pazienza, prima o poi troveranno il loro equilibrio. Uno è troppo giovane e l'altro è troppo grande. Sicuramente il grande non ha voglia di giocare, è comprensibile. Non togliere le attenzioni a quello grande per il nuovo arrivato (non deve percepire che il cucciolo è un pericolo, non deve entrare in competizione) e cerca di portare in giro a correre quello piccolo, di modo che sfoghi la sua vivacità. Avvicinateli gradualmente di modo che si conoscano piano, piano. Sicuramente in questa fase iniziale ci vuole da parte vostra molto impegno. Ciao

2007-01-10 09:00:14 · answer #4 · answered by baluba 2 · 0 0

la questione è una sola: uno è vecchio, ha 10 anni, e non penso abbia molta voglia di giocare, l'altro , giovane, vuole solo giocare, così si scontrano e quello "vecchio" non vuole che gli si rompano le scatole più di tanto
Ciao

2007-01-10 08:43:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers