Ehi, faccio sport d'élite e perciò di acquisizione di massa ne ho sentita già un casino. Comunque l'importante é che tu ti rivolga a uno specialista, se sei in palestra chiedi ad un allenatore di preparati un programma apposta. Ma la cosa più importante é che non devi caricare subito pesante, pian pianino, prima di sforzare il corpo devi preparare una base. Altrimenti corri gravi rischi di infortuni, strappi e di sentirne più tardi le conseguenze! Per l'alimentazione l'importante é che sia variata, ok le proteine ma non esagerare, mangia di tutto, frutta, cereali, carboidrati,... in modo sano. E poi ci vuole tempo, vedrai che con la pazienza arriveranno anche i muscoli!! Sperando di averti aiutato...me li dai i 10 punti, pf?!
2007-01-10 07:34:49
·
answer #1
·
answered by Laraskier 3
·
0⤊
1⤋
Ciao!!!!
un consiglio???attendi e continua ad allenarti!!!!
se sono solo 2 mesi è pochino, per notare grossi risultati!!!! fidati!!!! per ottenere il fisico tonico che ho, mi ci è voluto un anno e mezzo quasi, i risultati si ottengono con la costanza, e anche con un'alimentazione edeguata, (tante proteine) sopratutto carne, ma cerca di mangiare in modo equilibrato cercando di calcolare quante energie spendi durante una giornata in base al tuo stile di vita!!!!
per adesso continua ad allenarti, e nn caricare troppo che non serve, l'unica cosa che puoi fare è avere tanta costanza!!! con quella vai sicuro e risultati nn tarderanno tranquillo!!! baci!!!!;)
2007-01-10 00:57:13
·
answer #2
·
answered by Princess 2
·
1⤊
0⤋
ti capisco, anch'io ho lo stesso problema...ma sarà dovuto anche all'età, forse? Io ho 16 anni e ancora non mi è cresciuto niente come massa muscolare. Cmq io continuerò ad andare in palestra anche se penso che ci vorrà parecchio. La costanza è la cosa principale secondo me (come pure l'alimentazione).
Qualcuno comunque può dare chiarimenti pure x me, cioè anke l'età conta x la crescita della massa?
2007-01-10 01:06:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Se mangi poco o male, non cresci.... Occorre energia e proteine per far crescere i muscoli. E riposo. Quindi dieta ipercalorica, iperproteica, con allenamenti brevi (max 1 ora, 1 e mezza), intensi, e non troppo frequenti (max 2/3 volte alla settimana)
Aggiungo che nei primi mesi si vedono gli incrementi maggiori, di solito.... perchè dopo il fisico si abitua allo stimolo e cresce meno o 0...
2007-01-10 00:47:02
·
answer #4
·
answered by Marco 5
·
0⤊
1⤋
2 mesi??????????????? ci vogliono anni di costante esercizio seguendo il programma di un esperto, per la dieta sono utili alimenti ricchi di proteine ed aminoacidi, ma in questo caso bisogna farsi seguire dal dietologo per avere una dieta bilanciata, e attento a non cadere nella tentazione di assumere integratori ed altre schifezze, ci perderesti in salute
ciao pino
2007-01-10 00:45:36
·
answer #5
·
answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7
·
0⤊
2⤋