English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...con il prof che vi seguiva?
a volte ho l'impressione di essere 1 peso, sarà ke ha tante cose da fare...che devo fare secondo voi? aiuto!
grazie

2007-01-09 22:31:08 · 9 risposte · inviata da Kiky 5 in Scuola ed educazione Università

9 risposte

Sono stata seguita bene dal mio relatore, benché giovane e alle prime armi. Tuttavia aveva anche lui un brutto difetto: quando aveva degli impegni che gli impedivano di venire al ricevimento... avvisava, sì, ma dopo 1h che noi eravamo già lì ad aspettarlo! Io che mi dovevo fare 2h di viaggio per andare in facoltà non ero sempre molto felice della cosa!
Comunque ti do un consiglio: vai avanti col lavoro e poi cerca di fissare un appuntamento -magari fuori dagli orari di ricevimento così nessuno vi rompe- per parlare bene di tutto quello che hai fatto. Io mi scrivevo le domande importanti, così da non uscire e ricordarmi 1/2h dopo che dovevo chiedergli ancora diverse cose.
Magari, con un po' di tatto, scrivigli un'email (sempre se le legge! il mio prof, benché giovane, apriva la mailbox una volta ogni 6 mesi!) nella quale gli dici che hai bisogno di un appuntamento un po' più lungo del solito perché hai molte cose da chiedergli e dettagli su cui discutere. Cerca di mostrarti disponibile ma deciso nella tua volontà di avere un colloquio un po' meno sbrigativo del solito.
E se il prof ha un assistente, prova anche a vedere con quest'ultimo per i piccoli dettagli. A volte, gli assistenti, sono utili...

2007-01-09 23:50:24 · answer #1 · answered by Paola 4 · 2 0

Ciao, io fortunatamente ho avuto un relatore stupendo che tutt'ora mi sta aiutando a cercare lavoro. Lui mi ha sempre detto.... i laureandi devono rompere le scatole a tutti perchè hanno il diritto di essere aiutati! Non ti vergognare a chiedere chiedere e chiedere! Magari gli romperai un pò ma senz'altro valuterà l'impegno il giorno della tesi!

2007-01-10 08:07:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Intendi col relatore della tesi? Si, tantissimi, al punto che era arrivato a dire che ero "non furbo" (cioè idiota). Lo avrei strozzato, se ciò non comportava degli inevitabili ritardi sulla data di laurea. Però mi sono rifatto il giorno della laurea con la presentazione. L'ho lasciato letteralmente a bocca aperta. Sono riuscito in un quarto d'ora a dire tutto, aticipando le domande che sapevo voleva farmi per mettermi in difficoltà.

2007-01-10 06:37:16 · answer #3 · answered by polmat77 3 · 2 0

Nooooooooo, il mio professore è una delle persone che più stimo al mondo, è un idolo x me, il mio sogno è quello di lavorare prima o poi in laboratorio con lui o collaborare a un suo progetto! la stima che ho nei suoi confronti è massima! la caratteristica che ho sempre apprezzato in lui è l'umiltà incredibile che ha sempre dimostrato!
Purtroppo spesso i prof sono impegnati e sembrano non interessarsi ma non è così..abbi pazienza!

2007-01-10 08:42:11 · answer #4 · answered by ciaociao 4 · 1 0

Purtroppo perderai un sacco di tempo se hai scelto una tesi con un Prof. che non ha tempo e voglia da dedicarti.

2007-01-10 07:00:37 · answer #5 · answered by bayliss 4 · 1 0

la mia relatrice di tesi era un'idiota, alla fine voleva solo che la tesi fosse scritta con le sue parole. di mio in quella tesi c'è davvero ben poco!!! secondo me molto dipende dall'età del prof: la mia era abbastanza giovane, quindi superba ed altezzosa, mentre i professori di una certa età hanno molti più anni di esperienza con i ragazzi, sanno fare meglio il lavoro di relatori e pretendono che la tesi sia quanto più personalizzata possibile!
in ogni caso non ti abbattere, io riuscivo a comunicare con lei tramite e-mail, e, quando ne avevo più bisogno andavo nel suo laboratorio e le dicevo :"mi scusi, prof, quando mi può dedicare una mezz'ora completa?"...in genere quest'approccio funzionava.
in bocca al lupo

2007-01-10 06:59:12 · answer #6 · answered by Iside 3 · 1 0

cara devi insistere con fermezza e gentilezza: è un tuo diritto essere aiutata. I proff sono dei menefreghisti (quasi tutti) e non hanno voglia di darsi da fare: però sono pagati per questo!!

2007-01-10 06:45:25 · answer #7 · answered by Lalli 5 · 1 0

una st..za di prof mi ha fatto perdere un anno per la tesi. sono tutti uguali, rompono e non sanno che vogliono.

2007-01-10 06:36:40 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

i professori universitari sono un esercito di teste di *****. e se esiste qualche eccezione dev'essere lo stesso a dimostrarmi il contrario. il problema è che non sono professionali: quasi il 98% ha un altra professione che è il suo principale lavoro, dunque non svolgono quello di professore che le giuste attenzioni. se vado da un professore per sapere qualcosa del suo esame deve sapermi rispondere in maniera esaustiva a tutte le domande che faccio. questo non avviene quasi mai. senza parlare di tutti i professori che non vengono a lezione o disertano i colloqui. è, più in generale una categoria da rivedere, anche perchè vengono pagati tantissimo per 4-5 ore di lavoro settimanali. stavo tralasciando il fatto che moltissimi sono prof per prestigio personale, per soldi, bonus, convegni, gettoni etc...
non sentirti in colpa per nulla, non sei un peso e se lo sei meglio!

2007-01-10 06:41:01 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers