English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio ragazzo è turbato da diversi problemi di natura familiare, un padre a cui badare al 70% mentre suo fratello, sotto le grinfie della fidanzata, pensa di più agli affari suoi...non è giusto che lui debba andare a rimetterci della noncuranza di chi gli sta vicino, sono stanca di vedere troppe cose che nn vanno come invece dovrebbero andare..anche perchè tutt questo influisce sul nostro rapporto. Non soltanto lui è nervoso, m ogni qualvolta voglamo fare qualcosa ci sono sempre mille impedimenti perchè il fratello non si assume l sue responsabilità al 100% e deve fare tutto il mio ragazzo, che oltretutto credo avrebbe pù diritto a rilassarsi dato che, pr motivi d lavoro, fa napoli-roma e viceversa dal lunedì al venerdì!!
dopo due anni mi sono stancata e ho pensato di parlargli pr aprirgli gli occhi...secondo voi faccio bene??

2007-01-09 22:27:25 · 18 risposte · inviata da Artemide 6 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

18 risposte

Ciao.. io sinceramente credo che in una coppia non si deve aver timore di dire quello che si pensa. Mi sono trovata in una situazione simile e per esperienza ti dico che al posto tuo gli direi cosa penso.. ATTENZIONE senza ferire ne dare contro a nessuno della famiglia (faresti peggio che meglio) ma dicendogli che lo stimi per quel che fa ma che se fossi nei suoi panni parleresti con il fratello della situazione per chiarire o almeno dividersi i compiti. Devi fargli presente che non gli dici queste cose perchè ce l'hai con qualcuno ma solo perchè ti dispiace vederlo sempre così indaffarato sapendo che tu comunque non puoi fare niente per aiutarlo mentre chi DOVREBBE non fa niente e sopratutto devi ripetergli che comunque sia tu gli starai vicina.
Credimi, la sincerità detta con tranquillità è sempre la migliore cosa!
Auguri e... anno nuovo... vita nuova!
Baci

2007-01-09 22:43:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

sicuramente devi farglielo capire in qualche modo, parlandoci.. però devi anche tenere conto che lui, che ti piaccia o no, ha e sente degli obblighi e dei doveri nei confronti della sua famiglia, e penso che questo sia più che comprensibile, anche se poi chi ci rimette e chi ne paga le conseguenze siete voi due...molto probabilmente il fratello non si rende conto della situazione ma credo (e spero per voi) che sia il caso di responsabilizzarlo maggiormente...e di aiutarvi di più in tal senso..
buona fortuna e.....non prendere decisioni troppo affrettate

2007-01-09 23:44:14 · answer #2 · answered by romano 3 · 1 0

Prova a parlargli...il dialogo è la cosa migliore!!!in bocca al lupo ciao

2007-01-09 22:41:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

no...secondo me non dovresti immischiarti...magari cerca di farglielo capire ma non parlargli apertamente...si tratta sempre del rapporto che lui ha con la sua famiglia..potrebbe fraintendere e prendersela con te...

2007-01-09 22:37:20 · answer #4 · answered by sub_carla.atzeni 3 · 1 0

Si ma fallo con delicatezza potresti evocare un effetto di chiusura nei tuoi confronti perché è già snervato per gli affari suoi!! Del resto cosa può fare se si ritrova un fratello stro....???
Trasmetti, attraverso il tuo discorso, che la ricerca di benessere lo aiuterebbe anche ad affrontare meglio tutta la situazione!!!
Ciao

2007-01-09 22:32:56 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

no. stai fuori dalle beghe familiari. parlate di voi due e delle vostre esigenze ma non immischiarti tra gli affari della sua famiglia.fidati...

2007-01-09 22:32:20 · answer #6 · answered by gianluca 3 · 1 0

tu sei stanca??? e lui cosa deve dire??? va bene che tutto quello che li succede influisce sulla coppia, ma a vivere in prima persona tutto è sempre lui!!!
puoi parlarci, dipende dal tipo di rapporto che avete instaurato...ma non partire, come hai fatto qui, sottolineando il tuo "SONO DECISAMENTE STANCA" penso che lo farebbe infuriare...trovare soluzioni partendo da un buon dialogo è un ottimo rimedio, ma non rovinarti alla partenza!

buonafortuna

2007-01-09 23:55:20 · answer #7 · answered by Monet 4 · 0 0

penso che tu faccia bene a parlargli, ma fallo con tanto tatto e amore perchè l'argomento famiglia è molto delicato. Sono persone dalle quali a volte accettiamo consapevolmente anche di farci usare per il troppo bene che gli vogliamo!

2007-01-09 23:17:10 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me e' una cosa bellissima che ha un grande cuore sensibile e si occupa di suo padre sono circostanze della vita, invece non mi piacerebbe essere la fidanzata del fratello perche' non mi piace avere un uomo che anche se ha piu' tempo libero non si assume le sue responsabilita'.

2007-01-09 23:15:10 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Come ti capisco!anch'io ho un moroso che aiuta tanto in casa quando c'è bisogno, mentre suo fratello il più delle volte se ne frega ed esce o con gli amici o con la fidanzata. Bisogna stare attenti però a curare bene le parole, se vuoi aprirgli gli occhi,perchè rischi di peggiorare la situazione.

2007-01-09 22:56:14 · answer #10 · answered by Claudiojane 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers