English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si può trovare lavoro? A me piacciono tanto i cani...

2007-01-09 22:17:35 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

2 risposte

ciao,
io studio a milano e il corso preciso che frequento sarebbe "allevamento e benessere animale".
in pratica ti preparano per diventare un tecnico d'allevamento di animali ad interesse zootecnico(in particolare bovini suini e avicunicoli) non trattiamo nè cavalli nè cani nè animali (anche se ci sono alcuni corsi opzionali,ma non è lo scopo della nostra facoltà).
è interessante e si trova anche lavoro,l'unico problema è che spesso entriamo in conflitto d'interessi con quelli di medicina veterinaria (anche se sono due lauree diverse che potrebbero andare benissimo d'accordo),ma ormai di veterinari ce ne sono troppi e quindi ci rubano il lavoro.
io sto finendo la triennale,poi ci sarebbero altri due anni di magistrale di cui però gli studenti sono poco contenti dato che è una ripetizione degli anni precedenti (ma è importante per poter poi fare l'esame di stato ).
so per certo che dopo aver preso la triennale,puoi comunque fare 2 anni in altre facoltà (tipo ad agraria)
se ti interessano però i cani,mi sembra che a bologna ci sia una facoltà solo per allevamento cinofilo.se per caso non dovesse essere a bologna (perchè non mi ricordo bene),cercala comunque tra le università italiane.
spero di esserti stata d'aiuto,se hai bisogno di sapere altro,fammelo sapere.
ciao


PS non riesco a contattarti via mail perchè mi dice che non hai confermato l'indirizzo

2007-01-10 02:50:47 · answer #1 · answered by sibilla_sibi 4 · 0 0

Non so bene come si stiano muovendo le cose in Italia, ma potresti vedere nel campo legale: c'è sempre più gente che si interessa ai diritti degli animali e si sa... gli animali non possono difendersi da soli, quindi hanno bisogno di un portavoce.
Se la cosa ti interessa veramente, prova a contattare le grandi società (quelle a non scopo di lucro) come la LAV, WWW Italia o quelle piccole società che si occupano di proteggere gli animali dall'abbandono, contro la vivisezione, contro i combattimenti illegali, contro i comportamenti umani che nuociono agli animali (molti uomini si comportano come bestie nei confronti degli animali e senza essere puniti perché non ci sono abbastanza controlli).
Secondo me c'è futuro in questo campo ma dovrai lottare per farti sentire e farti strada: molti pensano ancora che un animale sia una bestia e che si possa trattare come tale.

2007-01-09 23:56:32 · answer #2 · answered by Paola 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers