English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che lui è così, anche io lo divento, mi svuoto delle mie energie, non riesco più a reagire e neanche a pensare, vedo tutto nero e salto già a conclusioni drastiche, e mi perdo in pensieri del passato facendo paragoni...perdo la ragione, piango a dirotto e non so cosa fare per sviare i pensieri. Ho sofferto moltissimo in passato, e ad ogni minimo litigio per me è la fine, mi sento male psicologicamente e fisicamente, non riesco a pensare o a fare altro, neanche a parlare con lui. So che dovrei comprenderlo ed aiutarlo perchè proprio quelli sono i momenti in cui avrebbe bisogno del mio sostegno, ed io ce l'ho con me stessa per non riuscire a darglielo. Sono tanto triste, confusa e combattuta, e non riesco a capire...questi miei attegiamenti significano che non riuscirò mai più a vivere con una persona? Non riuscirò più ad amare totalmente? Non riuscirò più a tornare quella che ero, dolce e femminile? Succede anche a qualcuna di Voi? Grazie per rispondere in tante, ho bisogno di conforto.

2007-01-09 21:18:07 · 8 risposte · inviata da karma2009 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

8 risposte

Non riesci a parlagli?? Allora fai un bel copia-incolla di ciò che hai scritto e faglielo leggere

2007-01-09 21:23:05 · answer #1 · answered by Avantimieiprodi 7 · 1 0

ho capito che sei una persona più sensibile di quanto credi, quindi non aver paura di non riuscire piu ad amare totalmente, infatti le persone sensibili come te hanno davvero tanto da offrire. Non ti senti piu dolce e femminile come prima? è solo perchè in passato hai sofferto tanto, e hai solo una specie di corazza che non ti fa vivere bene le emozioni, ma prima o poi la corazza andrà via..

PS. è il tuo ragazzo il leone 1977? e tu che segno sei..A me interessa un ragazzo di quel segno, anch'io ho tanto sofferto in passato, non me lo consigli un raga di quel segno?
Baci

2007-01-10 23:55:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Io credo che tu debba fartene una ragione per quel che è successo tempo indietro, e voltare pagina. Penso sia l'unica cosa da fare per ritrovare te stessa, la tua grinta e la tua femminilità...
Che un ragazzo ti abbia fatto soffrire, non vuol dire che sia sempre così, ma tu devi reagire oppure a volte devi saper essere un po' più superficiale, in modo che le cose ti sfiorino meno..(il che non vuol dire essere menefreghista)

Forse quando avrai superato il passato, sarà più facile..

In bocca al lupo

2007-01-09 21:57:38 · answer #3 · answered by baby_0_0_7 3 · 0 0

cambierai se ti accompagnerai a persone più positive che con il loro diffrenee modo di vivere ti scardinarannoseppur per poco e poi sempre di più dalle tue diffidenze e ansie!

2007-01-09 21:38:55 · answer #4 · answered by acquaazzurra 5 · 0 0

attenta a non fare dipendere la tua felicità solo da lui..

2007-01-09 21:35:26 · answer #5 · answered by Lalli 5 · 0 0

sinceramente non credo che non riuscirai ad amare visto che se ti senti così e non riesci a reagire secondo me è proprio perchè ami questa persona. Io sono nella tua stessa situazione, anche il mio ragazzo è così ma di carattere essendo aggressiva ho sempre cercato uno scontro in questi momenti ma non è servito a nulla. Il fatto è che come tu fai passi avanti verso di lui, lui non può farne tre indietro anzi dovrebbe aiutarti proprio in questi momenti. Io ho smesso di fare passi verso il mio lui e il risultato è stato che lui ha cominciato a rincorrermi, a chiedermi aiuto, a trovare conforto per questi momenti. Sinceramente non saprei che consiglio darti perchè le persone reagiscono in modi nettamente diversi. Forse è melio fargli capire il tuo stato d'animo ogni volta che lui ha questi problemi e magari proponili di affrontarli insieme. Spero tu ci riesca ciao ciao

2007-01-09 21:33:17 · answer #6 · answered by doolls86 1 · 0 0

Ti comprendo benissimo , cerca di vivere il presente , perche insieme al tuo presente ci sarà il passato continuerà a farti del male , non dimenticare il passato ma trai da esso la forza per Vivere al meglio ciò che oggi hai , perchè è sulle realtà che si costruiscono le certezze e non sul passato , il passato ci affonde , e noi abbiamo bisognio di emergere o riemergere.

2007-01-09 21:24:32 · answer #7 · answered by ? 6 · 0 0

Veramente e' lui che deve imparare a controllare le sue reazioni e ha lasciare i problemi fuori dalla porta di casa perche' tu non ne' hai colpa e non ne' devi pagare le spese. Tu sei un'anima sensibile e lui lo dovrebbe capire.

2007-01-09 21:29:25 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers