English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'ho lasciato da quattro mesi ormai ma comunque è sempre il mio pensiero fisso, sto male ma non riesco a tornare sui miei passi per paure varie...inoltre non mi intressa ninente di nessuno...
Sono normale?!?!?!?

2007-01-09 20:14:34 · 19 risposte · inviata da marianbol 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

19 risposte

Si sei normale, ma se ormai sono passati 4 mesi e lui è ancora il tuo pensiero costante... perchè non rifletti se non è il caso di parlargli? Se non c'è nulla di grave in mezzo e c'è amore perchè rinunciare? In bocca al lupo.

2007-01-09 20:19:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Certo che sei normale...Ia fine di un rapporto comporta sempre degli squilibri,specie se il rapporto è stato intenso..ma sta serena...omnia sol temperat!

2007-01-09 20:18:39 · answer #2 · answered by macbeth49king 4 · 1 0

sei normalissima. se la persona che abbiamo lasciato l'abbiamo amata veramente, e' inevitabile soffrire. ci si sta comunque male. anche se la passione finisce, l'affetto per una persona con cui abbiamo condiviso tanto non svanisce da un giorno all'altro. la paura di tornare sui tuoi passi secondo me nasce dal fatto che evidentemente la tua testa ti dice che sono piu' le cose che non vanno rispetto a quanto ti rende felice in quel rapporto. ed e' altrettanto normale a mio avviso non interessarsi di altre persone. quando finisce una storia, specialmente se importante, un periodo di stacco ci vuole, e' importante ritrovare se stessi prima di ributtarsi in una nuova storia.

2007-01-10 02:16:05 · answer #3 · answered by giugiu 3 · 0 0

Sì è normale; sì sta male perchè si soffre comunque nell'aver provocato la sofferenza di un'altra persona.In fondo comunque lui per un breve periodo ha rappresentato un importante punto di riferimento;e comunque l'affetto rimane, quindi so soffre sia per nostalgia, sia per malinconia sia per la sua sofferenza.

2007-01-10 02:05:13 · answer #4 · answered by Claudiojane 3 · 0 0

Sei normalissima!
Stai male anche se hai lasciato perchè hai amato profondamente quella persona e sai che sei proprio tu che stai mettendo un punto alla vostra storia.
Sai che questa tua decisione farà star malissimo il tuo lui a cui vuoi ancora molto bene ma nonostante tutto non puoi tornare indietro perchè i tuoi sentimenti sono cambiati e sai che niente tornerà come prima...non escludi che forse un giorno potrà riaccendersi qualcosa ma per il momento no e allora ti fai ancora più triste.
Ricordi i bei momenti insieme e tutto diventa più difficile!
Ti dico queste cose perchè io ho lasciato un ragazzo dopo 5 anni e sono stata malissimo...se ti posso dare un consiglio scava bene dentro di te e cerca di capire se davvero è finita e se è così cerca di pensare a te stessa e di rifarti una vita senza di lui. Lo so che è difficile ma se non fai così rischi di portarti dietro un rapporto finito per molto tempo continuando comunque a farvi del male.
Io ci ho messo 1 anno e qualche mese per capirlo ed è stato straziante...

2007-01-10 01:20:00 · answer #5 · answered by Elettra 3 · 0 0

non ti preoccupare che non è questione di essere normali o no..io ho lasciato il mio rag da 10 gg,lo amo ancora tanto ma sono convinta della decisione che ho preso perchè nella vita purtroppo dobbiamo fare delle scelte,ma niente potrà cancellare i bei momenti che abbiamo passato insieme e proprio per questo che tu ci stai male,forse perchè ti manca la sua presenza,la sicurezza di avere qualcuno vicino che ti protegge,che ti conforta,che ti ama..a volte bisogna stare da soli per un po di tempo per riuscire a capire se quello che proviamo per l'altra persona è veramente amore o forse solo un legame per la paura di non poter trovare un'altra persona che ci voglia bene in questo modo..per quanto riguarda il fatto che non riesci a trovare un'altro rag devi dare tempo al tempo..non tutto piove dal cielo..ci sono persone che per anni cercano un'altra persona che le faccia star bene e altre che invece la trovano subito,non siamo tutti uguali e la società di oggi è molto più complicata di una volta,ma magari prova ad uscire di più,frequenta posti dove ci sono più persone,inizia a pensare a te stessa e ricordati che si vive una volta sola quindi questa unica volta devi sfruttarla al massimo e non piagere sul passato perchè non si merita le tue lacrime..ricordati che siamo in tante a soffrire per amore,ma ricordati anche che siamo giovani,questo è il gioco della vita e sai quante altre cose dovranno ancora capitare,di belle e di brutte..ma dobbiamo giocare senza pensieri quindi liberati delle paure che ti legano a lui e autoconvinciti ke vuoi iniziare una nuova vita,proprio come sto facendo io ora,anno nuovo,vita nuova!!!baci bella e in bocca al lupo

2007-01-09 21:29:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

e allora che cavolo l'hai mollatto a fare? giusto per farlo soffrire un pò?...sei proprio un egoista...e anche se c'erano problemi era meglio risolverli insieme piuttosto che lasciare...oggi siete tutti falsi perbenisti?...ma dai chi lascia non gliene frega un ***** dell'altra persona perchè ha già il **** parato perchè ci pensa da tempo...

2007-01-09 20:39:48 · answer #7 · answered by Silvia J 2 · 0 0

ma certo che sei normale....
allora il fatto è che quando si lascia si sta male lo stesso per varie ragioni..esempio senti di avergli fatto un torto...oppure ti senti in colpa perche lui sta male e ti dispiace...sono cose normali...te lo dico perchè io da neanche due mesi ho lasciato il mio ragazzo dopo 2 anni e mezzo..sinceramente nn ci sto più male perchè so di aver fatto la cosa giusta...e per quanto riguarda che non ti interessa niente di nessuno è perchè ancora pensi a lui e non riesci ad immaginare i giorni insieme ad un altra persona...vedrai che col tempo t sentirai meglio e passerà tutto.....

bacini....

2007-01-09 20:28:41 · answer #8 · answered by riCcIolaPaZzA 3 · 0 0

Se esisteva un sentimento, se il motivo per cui si lascia non dipende da "infamate", se sei una persona leale o quanto meno di solito non giochi con i sentimenti altrui è normale che uno soffra nel lasciare:xkè può non esserci + l'amore ma l'affetto si,xkè e brutto veder soffrire l'altro, xkè dopo tanto tempo che si sta insieme e difficile cambiare abitudini e consuetudini.

Comunque il tuo caso mi sembra differente,quasi che tu ti sia pentita di quello che hai fatto:bisognerebbe saperne di più sulle motivazioni che ti hanno spinto a lasciarlo,puoi sempre tornare sui tuoi passi.

Sei normale,uno può avere dei ripensamenti e commettere degli errori.

Su con la vita.

Ciao

2007-01-09 20:27:05 · answer #9 · answered by Vadinho 4 · 0 0

direi che sei normalissima!! Stai tranquilla, è solo il primo periodo.
Lasciare una persona non equivale a non provare comunque dei sentimenti. In fin dei conti si ha diviso tanti momenti insieme, sarebbe più preoccupante il contrario.

Certo che se lo hai lasciato da così poco tempo, forse non sei ancora pronta a guardarti attorno. Dedica questo periodo alla cura di te stessa, a stare con i tuoi amici e a fare quello che più ti piace.
Sta sicura che quando avrai ritrovato la pace e la serenità, allora troverai anche qualcuno di interessante da frequentare!
Tempo al tempo si dice, no?

2007-01-09 20:26:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

sono stata male anche io... probabilmente perche' ci sentiamo in colpa di causare dolore... almeno per me.....

2007-01-09 20:26:08 · answer #11 · answered by fai! 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers