Non credete che in fondo sia un fatto puramente estetico?
Mi spiego meglio, se decido di tatuarmi una cosa è perchè fondalmentalmente mi piace in primis esteticamente.
Non credo che le persone si tatuino cose che personalemente non piacciano.
Un'altra cosa su cui volevo riflettere è: ma se veramente per voi una cosa un nome una frase un disegno rappresentano qualcosa di importante perchè lo volete tatuare? per far si che anche le altre persone ne siano a conoscenza?
In tanti tatuaggi che ho visto nella mia vita credo che sotto ognuno di loro ci sia una forma di esibizionismo.
Io sinceramente credo molto di più a coloro che dicono che si sono fatti tatuare qualcosa perchè piaceva esteticamente.
Concludendo non voglio dire che sono contro i tatuaggi ma noto che tante persone dicono che per loro ha un significato molto importante solo per far "bella figura e far credere agli altri che...."
bye bacini a tutti :D
2007-01-09
19:19:41
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Bellezza e stile
➔ Pelle e corpo
➔ Tattoos
ƒ٧иҖаяаdio: ma le tue rime e i tuoi versi lo saranno cmq importanti sempre, dentro la tua mente.
Per quale motivo gli hai tatuati??
2007-01-09
19:30:28 ·
update #1
l'esibizionismo non è necessariamente una cosa negativa, non vedetela sotto questo punto di vista.
Un po' di esibizionismo ce lo abbiamo tutti, chi più chi meno.
2007-01-09
19:35:31 ·
update #2
Per Manù: non credo proprio che la mia verità sia assoluta come dici tu, il mio era un semplice ragionamento, che poi sia giusto o sbagliato è soggettivo e come dici tu per fortuna non siamo tutti uguali io ho espresso il mio pensiero, forse tu lo hai inteso in maniera sbagliata.
Io cmq non volevo disprezzare nessuno, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
però permettimi farsi incidere sulla pelle qualcosa che come voi dite "ha un significato molto profondo, ma non lo dirò a nessuno..." è una frase che lascia il tempo che trova.
E poi perchè vi fate tatuare delle cose così significative se poi non volete neanche parlarne?
E' una mentalità contorta a parer mio.
2007-01-09
22:04:59 ·
update #3
Io credo che non sia solo una questione estetica, non nego che ci sia, ma nella maggior parte dei casi è una specie di "rituale". Voler incidere sulla propria pelle un momento, un passaggio che nella nostra vita ha avuto un significato unico.
Io ho un piccolo tatuaggio, davvero piccolo e si vede a mala pena d'estate e ho deciso di farlo perchè quello è stao il momento di svolta. ho iniziato a vivere davvero, a smettere di avere dei pensieri negativi su tutto, a non pensare più al suicidio.
Ho iniziato in quel periodo ad avere un rapporto giusto con il mio corpo a vederlo per quello che era e non privarmi più del cibo. Ho iniziato ad amarlo e per questo ho voluto incidere sul mio corpo questa decisione, e ogni volta che sto male...lo guardo e mi ricordo della promessa che mi sono fatta, forse sarà sciocco ma per me ha significato questo.
E il disegno in sè non significa nulla, ma lo ha disegnato la mia compagna di banco dei miei difficilissimi cinque anni di liceo, che mi è stata affianco e ancora oggi dopo tanto tempo mi è sempre vicina con il cuore...
2007-01-10 01:49:45
·
answer #1
·
answered by rosanna 3
·
1⤊
0⤋
io faccio solo quelli all'hennè che svaniscono lentamente secondo la stagione più o meno calda
più che simbolico scelgo l'estetico puro
2007-01-11 18:10:49
·
answer #2
·
answered by sara_script 2
·
1⤊
0⤋
In primis come diresti tu
se ti fai tatuare una cosa per moda o per piacere agli altri per poterti sentire gratificata son fatti tuoi e non è un'azione proprio intelligente considerando che la moda cambia continuamente
se decidi di tatuarti devi farlo perchè lo vuoi tu perchè c'è un significato personale per te che sai solo tu il significato dei miei tatuaggi non li dirò mai a nessuno e non sono chiari da capire
affatto ,sono nascosti sono miei ....amo i tatuaggi ma non sopporto chi se li fà per esibizionismo ,credo che sfortunatamente in quanto generalizzi tu sia venuta a contatto con persone che l'hanno fatto solo per "essere trandy" fortunatamente non siamo tutti uguali e visto che rifletti tanto rifletti su questo "perchè generalizzare dal momento che non siamo tutti uguali?ki ti dà il diritto di dire CREDO DI PIù A COLORO CHE LO DICONO DI AVERLO FATTO SOLO PER UN FATTO ESTETICO" cos'è tu hai il dono della conoscenza della verità assoluta?
ciao
peace and love sempre e comunque
manù
2007-01-10 04:31:19
·
answer #3
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
io non ce l ho ma lo vorrei fare, e sai da qnd mi è venuta questa voglia? da qnd mi è successa una cosa che ha cambiato la mia vita, è inziato un periodo molto duro dal quale no sto uscendo solo adesso pian piano, ma poichè mi ha segnato per sempre, volevo farmi un tatuaggio che fosse legato a questo, o forse alla persona che mi ha fatto tutto questo ma nonostante il dolore è stata parte di me per 10 lunghi anni... vedi, non ho in mente un tatuaggio in particolare, è chiaro che se decidessi di farlo sceglierei qualcosa che mi piace anche esteticamente, ma il desiderio credimi non è tanto mostrarlo agli altri, ma segnare su di me , anche esternamente quello che dentro sicuramente non cancellerò piu.....
2007-01-10 03:38:41
·
answer #4
·
answered by beg 3
·
1⤊
0⤋
io ce l'ho nascostissimo...e me lo ammiro solo io...mi evoca tanti ricordi....che nessuno sa...ma generalmente è estetico...
2007-01-10 16:33:39
·
answer #5
·
answered by fergie 2
·
0⤊
0⤋
Io ho una farfalla tatuata dietro al collo, che nell'80% dei casi tengo coperta dai capelli.
Ho deciso di farmi un tatuaggio perchè volevo segnare un momento della mia vita, ma il disegno l'ho scelto perchè mi piaceva e non ha quasi nulla a che fare con il motivo che mi ha spinto a fare il tatuaggio.
Quindi, in parte dò ragione a te, il tatuaggio lo si fa per senso estetico ed esibizionismo, ma è anche per ricordare un momento particolare
2007-01-10 08:56:47
·
answer #6
·
answered by ♥Ely 4
·
0⤊
0⤋
ciao,hai perfettamente ragione...io ho un tatuaggio e l'ho fatto perchè mi piaceva esteticamente,lo trovo femminile(se piccolo)ma non ti nascondo che dietro qst tatuaggio c'è anche un significato che non ho fatto x mostrarlo agli altri poichè è "camuffato"ma io penso una cosa,l'ho sempre pensata...io faccio sempre di testa mia ,vado controcorrente e non m'importa della gente...lo volevo e l'ho fatto.
2007-01-10 06:22:06
·
answer #7
·
answered by eva kant 2
·
0⤊
0⤋
ciao, ho letto tutto ciò che pensi sui tatuaggi e ci sono, indubbiamente, casi in cui tu hai ragione, anche se non condivido la domanda "perchè decidere di tatuarsi?"...
per quanto riguarda me ho un tatuaggio, fatto da un anno, che non ha solo un significato particolare per via di ciò che è esteticamente, ma che vale anche per il momento in cui l'ho fatto, ero davvero molto felice e volevo potermi ricordare di quel momento, cosa che faccio ogni volta quando guardo la mia spalla sinistra..
2007-01-10 06:07:05
·
answer #8
·
answered by femminacomelavoce 3
·
0⤊
0⤋
Probabilmente hai ragione.
Io ho quattro tatuaggio (non mi dite che porta sfiga!) e penso che farlo sia semplicemente voglia di comunicare qualcosa. Può essere una comunicazione che rivolgiamo a noi stessi, perchè ci sentiamo più fighi con un tatuaggio anche se non lo abbiamo mai fatto vedere a nessuno. Ma il più delle volte è per dimostrare all'esterno qualcosa. Vuoi mettere il gusto di incuriosire una bella donna!
Poi per quanto riguarda la scelta del disegno nel mio caso i disegni non voglio dire assolutamente niente ma ciò che ha un significato è il periodo che quel disegno mi ricorda. è il mio "ricordati chi sei e da dove vieni"
2007-01-10 04:13:43
·
answer #9
·
answered by gianni 3
·
0⤊
0⤋
ciao,
io ho un piccolo tatuaggio vicino al seno a dir il vero per quanto mi riguarda non ha un vero e proprio significato me lo sono fatta perchè mi piaceva un sacco l'oggetto rapprentato ossia un animaletto che si chiama jeko gira solo di notte in molti dicono che porta fortuna ma tanti lo schiacciano perchè gli fà schifo, non sò se ho risposto alla tua domanda.
Penso che se uno lo fà per se non lo mette in posti dove è impossibile non vederlo credo più al fatto che piace avere addosso qualcosa che può anche avere un significato profondo ma deve sopratutto piacere altrimenti uno mica è matto che si fa una cosa che gli fa schifo addosso anche perchè non si leva più...
Ho risposto?
baci
2007-01-10 03:47:14
·
answer #10
·
answered by claudia l 2
·
0⤊
0⤋