English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao mi raccontate le vostre esperienze per chi ci è già stato credo che nella vita almeno una volta bisogna ancarci è una gran lezione di vita ciao

2007-01-09 08:33:09 · 9 risposte · inviata da ? 6 in Società e culture Religione e spiritualità

9 risposte

Sono stata a Medjugorje per ben due volte, entrambi esperienze molto toccanti anche se diverse tra loro. Ho assistito alle apparizioni straordinarie al veggente Ivan, alla Croce Blu, e di notte in piena campagna, senza illuminazione, si è visto appena l'apparizione cominciava, un lampo di luce intensa e quasi violetta (io l'ho percepita così, altri diversamente) che ha investito la croce dall'alto. Che emozione! Mi è anche capitato di vedere sparire l'enorme Croce del Krizevac.
Ho fatto la Via Crucis su questo monte benedetto e quando son ritornata giù sembrava che mi ero appena alzata dal letto, per quanto ero fresca e riposata... quasi più leggera! Eppure sono salita scalza, il monte è ripido, a tratti si sale arrampicandosi con mani e piedi... ma anche le persone anziane che erano con noi hanno avuto la stessa sensazione.
La cosa più importante però che mi è successa lì, è quella di esser tornata a casa diversa, cambiata dal di dentro... da lì sono avvenute tante cose belle nella mia vita... il gruppo di preghiera del Rinnovamento nello Spirito, che mi ha continuato ad aiutare nel cammino di santità durante tutto l'anno lontano da Medjugorje, la mailing list che è nata di lì a poco e di cui sono moderatrice (si chiama "Discepoli di Gesù e Maria"), il forum nato da circa un mese ("In Gesù e Maria") e tutte le belle persone che ho conosciuto durante queste meravigliose esperienze.
Che dire di più? Ho cercato di sintetizzare quello che mi è successo lì, ma credetemi, la cosa migliore è andarci, perchè un conto è leggere di Medjugorje, un conto è vivere Medjugorje!!!
Vi voglio bene in Cristo Gesù
Chiara

2007-01-09 18:42:57 · answer #1 · answered by Chiara G 3 · 0 0

credo che fare di questi pellegrinaggi sia cmq una gran lezione di vita perkè ti mettono a contatto con una parte di te stessa troppo dimenticata:l'umiltà:Persone che li hanno fatti mi dicono tutti la stessa cosa e con un enfasi contagiosa:dicono cioè che in mezzo a tutte quelle persone "veramente" bisognose che andavano lì(lo virgoletto perkè chi può dire quale sia il bisogno + impellente?!?!?)si sono vergognate delle loro "piccole"richieste...e questo secondo me è già un miracolo...

2007-01-09 16:41:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

MA PERCHE' CREDETE AI MIRACOLI.....?!
Se è per il luogo suggestivo, fatevi un giro nelle città etrusche.....
in India....
nei deserti........
ma perché nei luoghi "miracolosi"..... ?!

2007-01-09 16:38:24 · answer #3 · answered by lunapiena 5 · 4 2

Ci sono stata l'anno scorso...è un posto veramente speciale...non si vede la malattia come a Lourdes perche' è un luogo di conversione, di guarigione ma dell'anima..Sono partita con una fede tiepida e sono tornata ardente di Amore per Dio e la Madre Celeste...insomma rivoltata come un calzino...il cuore pieno di balsamo di Amore..

Spero che ti permetterai di vivere questa esperienza

2007-01-09 17:26:14 · answer #4 · answered by LNOC 4 · 1 0

Un mio amico c'è stato... mi ha raccontato aneddoti molto particolari... io non so se crederci o no. Ma cmq queste cose un pò mi spaventano quindi evito di pensarci troppo..

2007-01-09 16:38:51 · answer #5 · answered by Alby C 2 · 1 0

io sono stata a lourdes. ero scettica ma mi sono ricreduta. una bella esperienza carica di misticismo provare per credere

2007-01-09 16:36:55 · answer #6 · answered by manuchao 2 · 1 0

non ci sono mai stata ma non credo che la madonna faccia queste cose se fosse davvero lei parlerebbe più concretamente ,senza tanti misteri o apparizioni poi guarda caso dopo ogni apparizione cè sempre un commercio......la madonna vorrebbe questo? dio vorrebbe questo?mi sa che non ci siamo con la conoscenza di dio,

2007-01-10 12:40:31 · answer #7 · answered by antossal 6 · 0 0

Cercherò di sintetizzare. Sono stato a Medjugorje 3 volte. La prima subito dopo che mio Padre andò in Cielo: avevo 15 anni e lì cominciò il mio avvicinamento alla Chiesa. Quello che mi colpì fu la semplicità del luogo e l'attesa delle apparizioni, il vivere alla presenza di Gesù e Maria. Mi rimase impressa la devozione della gente. Dopo, la seconda volta fui testimone di un fenomeno soprannaturale (non un'apparizione, ma una luce durante il momento delle apparizioni nella Parrocchia). Conobbi 2 veggenti, Padre Jozo e Slanko. La terza volta fu una conferma del mio "totus tuus" a Maria. I consigli della Madonna (i 5 sassi) sono per meun punto di riferimento costante.

2007-01-09 16:47:33 · answer #8 · answered by Mario 5 · 1 1

brava.
aspetta.

2007-01-09 16:36:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers