English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

........nel nostro sistema carcerario migliaglia di donne vivono in una cella con altre donne ed i loro bambini.Numerosi politici (prima delle elezioni naturalmente ) hanno definito questo stato di cose scandaloso.
Non può essere certo motivo d'impunità avere un figlio, ma non si può permettere che dei bambini vivano in una cella carceraria.E' una vergogna.
Perchè non prevedere delle strutture detentive diverse per queste detenute più adatte alla crescita di un bambino?

2007-01-09 07:56:37 · 5 risposte · inviata da Zio Ingemar 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

ma cosa e' un carcere?
un posto dove redimere qualcuno o un posto dove mettere delle persone scomode al sistema?
che utilita' porta ai carcerati vivere reclusi insieme ad altra gente che pensa come loro e agisce in maniera sbagliata.
Che fine faranno questi bambini quando cresceranno. Sicuramente faranno parte di qualche congregazione di "gentiluomini".
e tutto il sistema da cambiare non solo le mamme coi bambini

2007-01-09 08:16:07 · answer #1 · answered by capt ninni 4 · 1 0

La nostra voce può fare la differenza? A chi ci potremmo rivolgere per fare qualcosa?
Ancora più tremenda è l'idea che dopo i tre anni il bambino venga strappato dalle braccia della madre... l'unica famiglia che ha avuto, tutto l'affetto che ha conosciuto...

2007-01-09 16:20:31 · answer #2 · answered by Estasi 6 · 1 0

se nne parla da molti anni... ripeto, casomai non lo sapessimo,... "se ne parla"....come del resto si parla del fatto che il carcere "deve avere fini rieducativi", ma è sotto gli occhi di tutti la realtà delle cose.
Il fatto è che i detenuti"non rendono", anzi creano solo dei problemi... e i problemi la nostra politicaglia preferisce rimandarli a settembre, poi al nuovo anno... finchè la gente se ne dimentica.

2007-01-09 16:19:16 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

si, è vero, è una cosa disumana.ho visto spesso servizi televisivi dedicati a quest'argomento e vedere questi piccoli, con i loro occhioni tristi, dietro le sbarre, ignari di quella che dovrebbe essere la vita di un bambino " normale", fa veramente male al cuore...bisognerebbe dotare gli istituti di pena di ambienti idonei , come dici giustamente tu. speriamo che i " numerosi" politici tanto scandalizzati qulche mese fa, riacquistino la memoria...

2007-01-09 16:14:04 · answer #4 · answered by fata 4 · 1 0

Hai perfettamente ragione! fai una petizione ed io te la sottoscrivo!

2007-01-09 16:04:05 · answer #5 · answered by zumi 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers