Un medico conosciuto e stimato si trasforma, grazie ad un ritrovato di cui è il solo a conoscere il segreto, in un essere crudele e spietato. In queste vesti tiene segregata una ragazza che ha reso schiava della sua tirannia, mentre come dottor Jekyll è promesso ad un'altra. Dopo qualche tempo si rende conto di non poter più controllare la parte malvagia che è in lui; uccide la sua prigioniera e il padre della sua futura sposa e, intrappolato in casa sua, perisce a sua volta per mano di un collega.
Io l'ho visto per scuola....
2007-01-10 21:27:41
·
answer #1
·
answered by Valerietta93 2
·
0⤊
0⤋
Sono alla disperata ricerca della mia pass over Hyde, spero che non m'abbia abbandonata ma che stia lì advert attendere il lieto high-quality con ricongiungimento. E' ironia o sorte che non si possa scrivere Jekill, senza scrivere kill? --- Dovremmo più correttamente dire Jekyll, chiedo venia ma la versione con la i mi serviva in keeping with la domanda. ---
2016-12-16 05:28:40
·
answer #2
·
answered by wilma 3
·
0⤊
0⤋
La trama del film rispecchia molto quella del libro.
2007-01-09 08:50:51
·
answer #3
·
answered by Mr Eko 6
·
0⤊
0⤋
Io ho visto il film ed ho letto il libro dal quale è tratto. Il libro è dell'inglese R.Louis Stevenson, lo stesso che ha scritto la famosa "Isola del Tesoro". Dev'essere se non ricordo male il primo libro che ho comprato di tasca mia.
In ogni caso la trama imcentrata sull'eterno conflitto umano tra il bene ed il male nella coscienza dell'uomo.
Il Dottor Jekyll è uno stimatissimo medico londinese, apprezzato dalla società vittoriana dell'epoca per la sua professionalità e la sua onestà, la sua integrità morale. Accade che nel corso di uno dei sui tanti esperimenti, il Dottor Jekyll, scopra una formula che gli consente di preparare una bevanda che, dopo averla deglutita, lo trasforma in Mr. Hyde. Mr. Hyde non è altro che la parte malvagia del Dottor Jekyll. L'esperienza, per il dottore, è sconvolgente. Esce la notte e compie i crimini più deplorevoli per la "rispettabile" società vittoriana del tempo. Frequenta bordelli, molesta le persone. Al suo rientro, beve l'antidoto, per ritornare a svolgere la sua vita quotidiana come il rispettabile e virtuoso Dottor Jekyll. Mr. Hyde diventa un caso a Londra, con molte persone anche all'interno della cerchia di amici di Jekyll, interessate a risolvere "lo strano caso", tra cui l'avvocato Utterson. Per Jekyll, sperimentare mr. Hyde diventa ormai una droga ed un'ossessione, fino a quando, l'antidoto non riesce a fare più effetto. Rinchiusosi in camera in preda al panico e alla sua ossessione, Jekyll si avvelenerà volontariamente per sfuggire alle indagini della polizia.
2007-01-09 07:06:09
·
answer #4
·
answered by seeker 2
·
0⤊
0⤋