ciao. io attualmente uso una Wilson 6.1 ProStaff, il modello precedente a quelo attualmente usato da Federer. Quest'ultimo (Wilson nSix-One tour) è un'ottimo attrezzo, ma bisogna avere un "buon braccio". E' abbastanza impegnativo da usare in quanto abbastanza peso (attorno ,credo, ai 340g) e bilanciato in modo da accentuare le rotazioni. Comunque, se riesci ad usarla, è una della migliori.
Un'altra che t consiglio è la Babolat PureDriveTeam mod.Roddick. E' differente dalla Wilson d Federer in quanto questa ha un ovale (piatto corde) più ampio e quindi accentua di più la potenza. La cordatura credo sia 20x18 e quindi buona anche nelle rotazioni, ma più difficile (in quest'ultime) rispetto alla Wilson. L'ho provata e sinceramente mi sono trovato abbastanza bene, dato che il mio gioco è basato al 95% da fondo campo. Spinge molto bene la palla anche se imprimi poca forza, ma rimane un pochino "deludente" sul controllo.
Queste sono le migliori che A MIO AVVISO posso consigliarti.
spero di esserti stato di aiuto.
ciaociao
2007-01-09 07:43:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
in un tennis store
2007-01-15 21:09:56
·
answer #2
·
answered by vedin80 2
·
0⤊
0⤋
Il primo consiglio che mi sento di darti è di non pensare che la racchetta sia bella o brutta, ma funzionale al tuo gioco. La racchetta è uno strumento di gioco, non di estetica... Io cercherei un telaio abbastanza morbido per evitare l'insorgenza di epicondilite (gomito del tennista), con un ovale sui 98 pollici e una discreta inerzia, possibilmente bilanciata verso la testa x avere maggiore spinta. Se poi il tuo gioco prevede, ad esempio, attacchi in back con discesa a rete, ti consiglio un profilo piuttosto sottile (22-23 mm). I telai spesso sono momlto simili tra loro, io ti consiglio invece di dare molta importanza alle corde che spesso sono sottovalutate ma sono cio' che invece fa la differenza. Usa una corda abbastanza sottile (nell'ordine dei 20 di calibro), di buona marca (tecnifibre o babolat hanno un buon rapporto qualità prezzo), con una tensione alta se sei un giocatore che picchia forte e sparacchia un po, bassa (tipo 24 kg) se invece hai bisogno di maggiore potenza. La cosa migliore comunque sarebbe recarti in un negozio specializzato e fare delle prove con i vari telai e la medesima corda, per sentire con mano le differenze. Ciao e buon tennis
2007-01-14 18:33:50
·
answer #3
·
answered by Cristiano P 3
·
0⤊
0⤋
Head Flexpoint Radical MidPlus
2007-01-11 02:10:18
·
answer #4
·
answered by 2.2 3
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto dipende dal tuo tipo di gioco: se giochi prevalentemente da fondo campo o se ti piace andare a rete, se hai buona tecnica oppure compenso con la potenza, se giochi piatto o ad effetto, se prediligi la potenza o il controllo, se giochi tanto o poco, se fai tornei oppure no.
Premesso che senza tali informazioni risulta difficile darti un buon consiglio, una racchetta che è molto venduta, e piuttosto flessibile, cioè che si adatta a diversi tipi di giochi è la babolat Pure Drive.
In alternativa la Prince O3 rossa, o la Head flexpoint Instinctive.
I prezzi non li so con esattezza (intorno comunque a 150 euro) perchè dipende dove la comperi.
In generale ti dico di stare comunque su una misura midplus e non oversize.
Se poi giochi benino con la midplus ne trai vantaggio perchè hai maggior controllo.
2007-01-10 23:14:56
·
answer #5
·
answered by mairold 6
·
0⤊
0⤋
Il mercato ormai è pieno di modelli di vario tipo.
Le racchette agonistiche tipo la wilson di Federer hanno una massa troppo grande per giocatori non professionisti come noi.
Hanno anche un bilanciamento in testa studiato appositamente per un giocatore di medio livello.
Queste racchette per poterle usare bene devono essere compensate da una preparazione atletica seria.
Sul mercato ce ne sono di varie marche e di tipologie diverse
La tendenza ora è quella di ridurre il peso ed aumentare il bilanciamento es. peso gr. 285 bilanciamento cm. 34
ritornando ai profili di un tempo e cioeè avvicinandosi ai 19/20/21 mm di frame (spessore)
Il bilanciamento è la misura in cm che esiste dall'estremita' del manico fino al punto centrale in cui la racchetta sta in equilibrio.
Vanno bene su questo range un po' tutte con quelle caratteristiche. Hanno tutte un piatto di ca. 100/105 pollici quadrati che se li dividi per 0.155 trovi la famosa superficie in cmq.
Su questi livelli ci sono La Prince di Coria
La Pure drive ultima di Roddik
La n code tour (quella arancione) Wilson (un compromesso eccezionale di qualita' prezzo credo 150 e.
Buona anche quella che sta usando Nalbandian pero' piu' difficile.
bn. scelta.
dalla Head Prestige o istinct
alla Wilson n code tour molto
2007-01-10 06:06:40
·
answer #6
·
answered by zumi 2
·
0⤊
0⤋
Sei all'inizio??? nel senso hai mai giocato a tennis??? perchè dovresti sceglierla in base al tuo livello, io ti consiglio una babolat, ha il piatto largo, non è impegnativa, direi che con una babolat vai tranquillo!!!! io le utilizzo da 2 anni ormai, e non ho avuto problemi, anche se sono un'esperta!!!
2007-01-10 01:00:54
·
answer #7
·
answered by Princess 2
·
0⤊
0⤋
della prince.. è la migliore.....se la cerchi a basso prezzo cercala su ebay...pensa ne ho comprata una al posto €120,00.....l'ho pagata €15,00
2007-01-09 06:27:20
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Wilson ProStaff --> VABBENE
perchè è quella che adopero io; ho adoperato anche le Prince; ti stanno dando delgi ottimi consigli, complimenti. Ne manca UNO, ed è FONDAMENTALE.
La racchetta è il prolungamento del TUO braccio, anzi quando giochi E' IL TUO BRACCIO. Cambieresti il braccio? Allora scegli una racchetta e quando SENTI che ti è simpatica, ...che funziona, NON CAMBIARLA PIU'.
P.S: per l'epicondilite (gomito del tennista), ricordati di mettere un gommino o anche solo un elastico alla base delle corde... BASTA QUESTO
2007-01-15 13:18:41
·
answer #9
·
answered by wakab 4
·
0⤊
1⤋