English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho due connessioni, una wireless e una con fili. A quella wireless riesco a mettere il firewall, a quella con fili LAN no. Come posso fare! Tanti saluti da Roma allo sciame di Yahoo Answer

2007-01-09 04:54:01 · 4 risposte · inviata da TizianoZ 1 in Computer e Internet Reti

4 risposte

Il bridge è un interconnettore di livello 2 (Data Link). Lo si impiega per le reti LAN di grosse dimensioni perché ti consente di ripartire un canale (comune a tutti i computer) in vari sottocanali. Appena il bridge si vede arrivare un frame Ethernet in una sua porta, lo replica solo in quella porta dove si trova il destinatario, riducendo così le collisioni e migliorando le prestazioni. Visto che si basa sulla commutazione dei frame, viene anche chiamato switch. Occorre solo per le reti di grosse dimensioni (da 50 macchine in su). Se non ne hai così tanti ne puoi tranquillamente fare a meno. Un hub è più che sufficiente.

Per quanto riguarda il FireWall, questo si mette in cascata al Router collegato direttamente alla linea esterna (come mostrato nella figura allegata). Tieni conto tuttavia che molte volte un netfilter (il nome tecnico del firewall) è contenuto anche nel router/gateway stesso. Occorre fare riferimento al manuale di istruzione del router e alle sue caratteristiche. Potresti postarmi la marca e il modello del router/gateway, così magari ci do uno sguardo? Una terza soluzione è più semplice, anche se è più onerosa: dovresti configurare un firewall software su ogni macchina. Se non ti piace il Windows Firewall, potresti provare con quello di Norton Antivirus, o con Zone Alarm, che sono molto più intuitivi.

2007-01-09 07:22:02 · answer #1 · answered by Ramiel 4 · 0 0

Rispondere alla tua domanda non è semplice perchè non dai alcuna indicazione dell'ubicazione del firewall e se ti riferisci a quello di XP o a un firewall separato. Generalmente il firewall si installa tra la propria rete, oppure tra il proprio pc, (dai quali è ovvio che non ci si deve difendere) e il mondo esterno (internet).
Il firewall di XP si occupa di tutte le tue connessioni e di tutte le tue schede di rete (che siano wired oppure wireless).
Il bridge (ponte) è un ripetitore a due porte per i frame ethernet. Serviva ad allargare il diametro di una LAN quando era necessario superare il limite massimo di lunghezza dei cavi ethernet. Il suo pregio consiste nel separare i domini di collisione. Il bridge in quanto tale oggi non esiste quasi più perchè è stato soppiantato dagli switch che non sono altro che bridge con tante porte ethernet invece che due soltanto. Il funzionamento tra bridge e switch è identico. Qualcuno ti ha suggerito l'HUB che invece è un concentratore e a differenza dello switch è totalmente "stupido", inoltra tutto quello che riceve da una porta su tutte le altre porte, anche quelle non interessate e comprese le collisioni. Quindi l'hub ripete il segnale ma non separa i domini di collisione.

Se vuoi più dettagli scrivimi

2007-01-12 04:36:58 · answer #2 · answered by giovanni p 7 · 1 0

Hai provato andare su connessioni di rete clicchi con il destro sopra la connessione LAN proprietà e avanzate...........

2007-01-09 13:21:36 · answer #3 · answered by clak 2 · 0 1

il bridge ti rallenta... pui levare... per la connessione lan devi chiamare un tecnico... ho un documento word dove ce l'ho scritto... ma ha fatto tutto mio padre...

2007-01-09 13:02:57 · answer #4 · answered by ivano93 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers