English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

PRINCIPII,...) modificate alla giusta occasione? quali strategie e finzioni si accettano ( se SI ACCETTANO), PUR DI ESSERE GRADITI ? insomma, si simula pur di essere socialmente inseriti???? ciao e grazie ( io, antipatica forever)

2007-01-09 04:51:57 · 5 risposte · inviata da ? 5 in Relazioni e famiglia Amici

5 risposte

mai modificato nulla...sarà per quello che ho zero amici e poche persone che mi vogliono bene????

2007-01-09 04:57:12 · answer #1 · answered by focamonaca70 5 · 1 0

Ah ecco erchè non ho amici/e..perchè non ho mai finto...io voglio essere me stessa ..dolce..onesta...anche a discapito di me stessa restando sola...meglio sola che essere finta..essere quello che gli altri vogliono che io sia..meglio morta...che senso avrebbe avere tanti amici solo perchè ti vedono come non sei...no no grazie...per me l'amicizia è sacra...e anche la mia persona..io amo il mio prossimo e lo rispetto...non mi piace prenderlo in giro...lo sò che sembro perfetta ma è così...infatti ho sofferto molto nella vita di solitudine..perchè se sei onesta,buona ,giusta gli altri non ti vogliono...se invece sei una bastar..da ti accettano..bè allora meglio crepare da soli

2007-01-09 13:21:38 · answer #2 · answered by amicacuorebello 4 · 1 0

io sinceramente nn ho mai usato strategie...
appena conosco qualcuno cerco semplicemente di nn essere troppo invadente e di fare battute poco gradite o che cmq nn verrebbero capite perchè nn ci si conosce...

per il resto il carattere è carattere...
se si rimane simpatici bene...altrimenti ciccia...mica possiamo modificarci per gli altri anche se solo eccezionalmente...!!!!

ciao ciao...e rimani sempre t stessa...^__^

2007-01-09 14:42:26 · answer #3 · answered by FEDE 3 · 0 0

Bel quesito. Allora, potrei risponderti così: i militari storicamente hanno utilizzato la tecnica della mimesi per poter ingannare e poter sfuggire agli occhi indiscreti del nemico, mentre le grandi aziende, in particolar modo le multinazionali si sono affidate alla pubblicità ed al marketing per promuovere la propria immagine e conseguentemente quella dei loro prodotti. Mi dirai: cosa c'entra questo con l'atteggiamento individuale?Be, intanto ogni situazione relegata ai rapporti interpersonali è a se stante, e poi quello di essere appariscenti o meno, introversi o estroversi nelle relazioni tra persone, ha il ruolo di arma a doppio taglio: può essere il maggior limite delle persone oppure la maggior risorsa.

2007-01-09 14:42:24 · answer #4 · answered by infosearchsardinia 3 · 0 0

In verità non mi sono mai preoccupata di sembrare quella che non sono. Sono quella che sono e la mia unica virtù è la sincerità. E ti posso assicurare che son ben accettata, gradita e anche lodata per il mio carattere estroverso, socievole per natura. I miei principi non li rinnego, li espongo ma non obbligo certamente alcuno a seguirli. Se cerchi di essere quella che non sei, facilmente vieni scoperta, non si può mantenere a lungo un falso atteggiamento.

2007-01-09 13:07:03 · answer #5 · answered by sorrisostupendo 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers