Giuro solennemente che da questo momento in avanti non risponderò nè porrò MAI PIU' domande sull'argomento "Politica"!!
Non posso più tollerare tanta incompetenza e vedere accettare qualsiasi cosa purchè sia di sinistra!!
Complimenti, siete proprio indietro di 100 anni e non avete ancora capito che il Comunismo è morto e sepolto: solo in Italia tentate di rabberciarlo, ma tanto non conta nè contate nulla, se non quello di esservi seduti per una volta (e spero sia l'ultima) sulla sedia più importante della Camera e del Quirinale!!!!!! e poi????
Chiunque desideri rispondere pregherei molta educazione anche perchè come c'è il comunista, in una Democrazia che si rispetti c'è anche l'ANTIcomunista......
Chiunque si permetta epiteti e/o altro del genere sarà subito segnalato.........CONDOTTA, signori cari, anche se la cosa non vi garba! Grazie a "Addio" alla Politica (di Answer s'intende)!!!
Categoria "Partecipazione CIVICA" scelta non a caso......
2007-01-09
03:20:56
·
18 risposte
·
inviata da
signore si nasce
5
in
Politica e governo
➔ Partecipazione civica
X Enrica M
mi hai dato la classica dimostrazione che volevo e poi di che rispetto vai parlando??? non lo sono forse stato nella mia domanda???
DS da che fonte provengono?????
Capoclown??? che scrive cosa devi dire??
Quello ce l'avete già da un pezzo con tutti i suoi fallimenti alle spalle anche della povera gente........e con la responsabilità di aver svenduto la lira per l'euro (era ai tempi Commissario UE...) o no??
Ma per favore................................
2007-01-09
03:47:27 ·
update #1
X Enrica M
mi hai dato la classica dimostrazione che volevo e poi di che rispetto vai parlando??? non lo sono forse stato nella mia domanda???
DS da che fonte provengono?????
Capoclown??? che scrive cosa devi dire??
Quello ce l'avete già da un pezzo con tutti i suoi fallimenti alle spalle anche della povera gente........e con la responsabilità di aver svenduto la lira per l'euro (era ai tempi Commissario UE...) o no??
Ma per favore................................
2007-01-09
03:48:07 ·
update #2
X Fegato: ho capito benissimo quello che vuoi dire, anche se personalmente non lo condivido...pazienza!
2007-01-09
03:51:46 ·
update #3
X Focamonaca
e allora perchè rispondi a me o meglio, a domande del genere, se sei stufa! E poi sappi che quanto ho detto, se vuoi te lo posso ripetere tranquillamente vis a vis come faccio normalmente quando si parla di questi argomenti!
Ti conviene continuare a rispondere "cosa mangi stasera...."
2007-01-09
03:56:05 ·
update #4
x nigtcrowl
uè avvocato e super laureato guarda che le scelte di andarmene o meno da questo argomento le posso fare anche da solo senza bisogno della tua "superconsulenza" e poi chi ti ha mai visto su Answer..........
2007-01-09
04:03:35 ·
update #5
X Francesco S
bravissimo e complimenti anche se mi dispisce per quanto ti è capitato, ma vedo che nella "massa" c'è sempre qualcuno che capisce il vero e questo sei TU!!
Grazie anche per la tua ottima "descrizione dei fatti"....e poi danno dei fascisti alle persone che aprono gli occhi e che capiscono dove sta la realtà.....mah!!!
2007-01-09
06:38:49 ·
update #6
X Cacioman
leggi sopra quanto ho detto a Francesco: tu fai parte di quella categoria che non accetta forse ripensamenti e sei un gran maleducato, oltre che uno sbruffoncello da quattro soldi! Questa sarebbe la Vostra educazione?? Avevo chiesto solo una condotta accettabile ma tu hai passato il limite!!! PROVVEDO SUBITO....
2007-01-09
06:43:15 ·
update #7
X Adamus
sei stato molto corretto e anche competente:grazie.
2007-01-09
06:46:40 ·
update #8
x uomo libero e forte
hai ragione e farò un pensiero sul fatto di lasciare e ti ringrazio per il consiglio veramente gradito: se lascio io e altri come noi questi poi se la sguazzano....
2007-01-09
06:49:29 ·
update #9
X Dr Evol
sei magnificamente splendido: la tua risposta sarebbe da pubblicare....e, se come penso, è solo farina del tuo sacco, allora potrei anche pensarci! Bravo e che se lo leggano tutti come si deve rispondere seriamente e senza offese a una domanda
(naturalmente escludo chi ho già lodato per le risposte precedenti alla tua)!!!!!
Ma non tutti possiedono il dono della comprensione (nel senso di "capire" anche avversari politici) e questo esempio lo abbiamo ogni giorno sotto gli occhi per chi dovrebbe rappresentarci in Parlamento!!
Figuriamoci su Answer.....ma forse pretendevo troppo???
Leggere le tue osservazioni che condivido al 100% mi ha ridato la voglia di proseguire a combattere per difendere sempre i miei ideali, ma stai certo che farò gran tesoro delle tue parole!!! GRAZIE e ancora BRAVO!!!
2007-01-09
21:15:21 ·
update #10
x kurn
mi sembra di averlo fatto quando ne vedevo la necessità eccettuando qualcuno che non sa tenere un dialogo perchè arrogante e maleducato oltre che indisponente! mi hai capito no?
Grazie della risposta
2007-01-10
01:30:52 ·
update #11
X Kim
la tua risposta, anche se non toccava direttamente il problema, o meglio lo hai appena accennato, mi ha fatto davvero molto piacere anche perchè altri si accorgono delle cose che non funzionano in Answer, e per di più sei anche nuova!
Grazie ma posso difendermi da solo; se avrò bisogno...ti contatterò. Ciao
2007-01-10
01:34:01 ·
update #12
x Lamax 73
grazie delle tue parole e incoraggiamento; non sei l'unico a dirmi di non mollare e quindi lo farò e continuerò a difendere i miei ideali. Ciao
2007-01-10
03:33:48 ·
update #13
X TUTTI (TRANNE CACIOCAVALLO...)
Grazie a tutti, buoni e cattivi (metafora), d'accordo e non d'accordo, ma purtroppo non posso scegliere che una sola risposta come "la migliore" (ed è veramente bella)
Ma comunque se potessi premierei tanti altri di voi. Se avevo deciso di abbandonare questo "argomento" alcuni di voi mi hanno fatto pensare e ripensare: quindi resto!
Ancora grazie e ciao
2007-01-10
03:37:34 ·
update #14
Il Ruolo della Politica
Siamo tutti confusi perche' ci hanno insegnato che la politica puo' essere la sorgenete del benessere e la soluzione dei problemi economici di un Paese. La sorgenete della ricchezza e la soluzione economica provengono, invece, dalla propria produttivita.' La politica dovrebbe esere praticata esclusivamente per regolare e proteggere i diritti individuali. La politica non dovrebbe mai interessarsi alla re-distribuzione e equalizzazione dei beni e guadagni dei cittadini.
Quando la politica non e' separata dall'economia, i partiti hanno interesse a promettere il guadagno economico ad un gruppo a scapito di un altro. Per ottenere i voti, e quindi il potere, i politicanti non hanno che una scelta: quella di diventare agenti di furto. Prendono i voti da un gruppo al quale promettono benefici e intanto sottragono benefici ad un altro.
La soluzione e' la stessa di quella che si basa sul principio di separazione fra Chiesa e Stato. Lo Stato non dovrebbe avere nessun potere di amministrare la produzione e i guadagni degli individui, come non ha potere sui pensieri religiosi degli individui. Il pensiero filosofico e la produttivita sono affari personali. La liberta' di pensiero e la liberta' di guadagno sono le basi su cui una societa' intelligente, produttiva e ricca viene a sorgere.
Il Mercato Libero e la Societa’ Ideale
Sapevi che il libero mercato non e’ approvato ne’ dalla sinistra, ne’ dalla destra, ne dal centro? Se vuoi vivere in una societa’ giusta, il partito politico per il diritto alla vita, la liberta’, la proprieta’ privata ed a perseguire la propria felicita’ non e’ ancora nato!
Perche’ un partito del genere possa esistere, e’ necessario che la gente adotti una filosofia basata sul ragionamento logico. Abbiamo raggiunto la separazione tra Chiesa e Stato, ma non abbiamo raggiunto ancora la separazione dell’Economia e Stato. Finche’ i partiti politici rincorrono il potere economico la giustizia non puo’ essere raggiunta perche’ i partiti hanno l’interesse a dare benefici ad una parte della societa’ sempre a scapito di un’altra. Questo tipo di politica viola i diritti individuali, cioe’ i diritti sui quali si dovrebbe fondare una societa’ morale.
Prosperita’ e Funzione del Governo
La ricchezza di un paese dipende dalla produttivita’ dei sui cittadini. La produttivita’ depende dall’incentivo. Ci deve essere l’incentivo e sufficiente certezza che lavorare, aprire una ditta, offrire dei servizi sono attivta’ lucrative. L’incentivo puo’ esistere soltanto se lo Stato non appesantisce i suoi cittadini con tasse eccessive.
Immaginati che il governo sia come un secchiello pieno di buchi. Immagina che le tue tasse siano come l'acqua che deve riempire il secchiello. Sara' mai pieno? E' una battaglia con la realta' gia perduta.
Pensiamo, invece, a come noi possiamo determinare cio' che e' importante per la nostra vita e invece di dare una parte del frutto del nostro lavoro a qualcun altro che decide come spenderla, noi viviamo in una societa' che riconosce in pieno il diritto individuale al proprio guadagno. Chi puo' essere piu' saggio nel decidere come spendere i propri soldi?
La tassazione del guadagno e' come furto legalizzato. L'unica forma morale di tassazione dovrebbe essere una rata modica del 10% sui consumi. Se sei una persona produttiva, che ha successo in carriera, tu sei penalizzato. Piu' produci, piu' tasse alte devi pagare! E' un metodo giusto e logico per increamentare la produttivita' ed ispirare a creare piu’ aziende e lavoro?
Se il governo fosse ridotto a fare soltanto la sua vera funzione, proteggere i diritti individuali con la polizia, le corti di giustizia e la difesa militare, il resto dovrebbe essere tutto nelle mani dei privati. Gli individui come tu ed io sanno meglio del governo come fare il loro mestiere e guadagnarsi da vivere, purche' vengano lasciati liberi di farlo. Il governo, ridotto all'essenziale, funzionerebbe benissimo con una finanziaria del dieci percento di quella che ci vuole attualmente!
Dove ci sono persone ricche, c’e’ l’opportunita’ di avanzare, offire servizi ed essere pagati. Non c’e’ speranza di miglioramento se siamo tutti poveri o mediocri. La mediocrita’ produce solo discontento. I discontenti sperano che dando il potere al governo di amministrare l’economia possa aumentare la ricchezza. Il governo puo’ solo raccogliere soldi da chi produce per poi ridistribuirli. Quando non ci sono piu’ produttori, il governo non ha niente da raccogliere.
Tassate le Spese, non le Entrate!
Governo, giu’ le mani dalle tasse! Non prometteteci niente. Invece, fate le leggi per agevolare la produttivita’ individuale. Liberalizzate l’economia. Amministrate la giustizia e basta. Quei milioni di dipendenti che scartoffiano nei vostri uffici burocratici mandateli a lavorare veramente coi privati, e il debito pubblico sparirebbe istantaneamente. Lasciate che ognuno si amministri il proprio reddito libero dalle tasse sul guadagno, vedrete che corsa al guadagno (e quindi alla produzione) ne salterebbe fuori. Limite di tasse per la manutenzione di un governo ridotto a queste proporzioni: non piu’ del 10% sui consumi (non sull’entrate o guadagni – solo sui consumi). Le tasse sui consumi sono tasse che tutti i cittadini possono controllare e decidere per se’ stessi liberamente: pago solo se consumo e decido io se voglio consumare piu’ o meno. E’ una tassa giusta per tutti perche chi e’ prospero consuma di piu’ compra piu’ beni e paga piu’ tasse; chi guadagna meno fa i conti prima di spendere e paga solo su quello che veramente vuole comprare. Non ci sarebbe evasione perche’ la tassa si deve pagare al momento che si compra qualcosa. Con l’abolizione di qualsiasi tassa sul guadagno l’Italia diventerebbe la mecca degli investimenti mondiali e la ricchezza si distribuirebbe fra tutti i ceti sociali piu’ velocemente di un’epidemia contagiosa. Infatti, l’unico problema che avremmo sara’ quello di salvaguardare l’entrata dei clandestini perche’ l’Italia diventerebbe il paese dove tutti vorrebero viverci.
2007-01-09 14:49:36
·
answer #1
·
answered by DrEvol 7
·
2⤊
0⤋
e tu non hai ancora capito che essere di sinistra on vuol dire essere comunista. APPLAUSONE!!!
2007-01-09 11:24:38
·
answer #2
·
answered by Simply me 6
·
9⤊
6⤋
io so solo che sono stufa marcia di leggere domande sui fascisti contro i comunisti (e viceversa,naturalmente),sui terroni contro i polentoni,sui bianchi contro i neri,i cattolici contro i mussulmani,gli interisti contro gli juventini (sempre viceversa x tutto...onde evitare...),come ho già detto in una domanda che ho posto tempo fa,ognuno rimarrà sulle sue posizioni e la cosa più triste è che leggendo certe domande e risposte si capisce fino a che livello di cattiveria e arroganza può raggiungere l'uomo
la cosa più ridicola invece è che il 90% di chi scrive certe cazz...te non avrebbe mai il coraggio di sostenerle davanti a qualcuno in carne ed ossa
e se qualche povero cristo si azzarda a fare una domanda SOLO per curiosità,che contenga qualche riferimento alla politica viene massacrato
a questo punto preferisco le domande tipo "che mangi stasera?"
è assurdo!
per fortuna che richiedi educazione....
2007-01-09 11:38:39
·
answer #3
·
answered by focamonaca70 5
·
3⤊
1⤋
Se le risposte che ti danno non ti aggradano controbatti, se non riesci a controbattere ( e ti girano ) i tuoi argomenti potrebbero essere debolucci
2007-01-10 09:04:28
·
answer #4
·
answered by Kurn 3
·
2⤊
1⤋
non condivido la tua idea politica, ma condivido la tua richiesta di rispetto...poi ..io sono di sinistra! ma non sono comunista! e non intendo diventarlo e se L'Italia diventasse comunista (possibilità molto remota) io voterei a destra. Sono d'accordo con te quando dici ..il comunismo è morto e sepolto! ma allora perchè voi tentate di riesumarlo? dicendo continuamente che c'è? la nostra è una società capitalista e non potrebbe essere altro, siamo nell'era del mercato libero, della globalizzazione, qualsiasi Governo deve assolutamente tenerne conto e fare tutto il possibile per rilanciare l'economia , sfruttando tutte le opportunità che offre il mercato con il solo obiettivo di fare crescere il Paese. Poi ti sembrerà un paradosso ma un economista di destra Brunetta disse......il miglior comunismo è il capitalismo perchè si basa sulla redistribuzione del reddito...frase provocatoria ma condivisibile perchè il capitalismo si basa sul consumismo, se la ricchezza del paese viene redistribuita i consumi riprendono a crescere, la gente è contenta perchè compra di più! le aziende girano! i commercianti sono contenti! su ogni cosa in più che compriamo, paghiamo l'iva, quindi anche il governo è contento!!
ciao
2007-01-09 12:17:37
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
a parte il fatto che io vedo più inciviltà e incompetenza a destra, non vedo che cosa diavolo vorresti domandare.
"ma tanto non conta nè contate nulla, se non quello di esservi seduti per una volta (e spero sia l'ultima) sulla sedia più importante della Camera e del Quirinale!!!!!! e poi????"
che significa che non contiamo più nulla, di chi stai parlando?
Del presidente della repubblica? vorrei ricordarti che è un DS, che non so se ti è arrivata notizia ormai c'entrano un pò pochino con i "comunisti".
Non contano nulla chi?
Se vuoi sfogarti va bene, ma per favore formula un pò meglio le argomentazioni, perchè se no fai la figura del solito di destra che parla con frasi fatte, peccato che le frasi te le scriva un capoclown.
Per la cronaca non ti ho insultato e vorrei max rispetto anche da te
ti ho risposto nel solo modo che conosco, facendoti una domanda quando non capivo cosa scrivevi.
Poi però devo averti colpito se metti lo stesso post con il mio nome due volte.
Quello che chiedevo era che non mi insultassi dandomi della deficiente solo perchè non condivido il tuo punto di vista, cosa che molti altri fanno.
Il Capoclown è il tuo amico Silvietto, se vuoi lo chiamo l'uomo con la bandana la prossima volta, oppure l'uomo che con tutti i soldi che ha non è in grado di farsi fare un trapianto di capelli come si deve. Scegli tu!
Per quanto riguarda la matrice dei DS, sicuramente è il Partito Comunista, ma vorrei ricordarti che si è sciolto nel 1990 e che dalle ceneri sono usciti due partiti, uno che ha virato decisamente verso il centro, i DS, gli altri che hanno tentato di riformare il nucleo del defunto partito.
Per cui ho ragione io Napolitano è un post-comunista, e predica qualcosa che in Italia non riusciamo decisamente a capire, che il dialogo è la chiave della rinascita.
Dimenticavo il cambio lira euro sarà anche stato fissato da Prodi, ma al momento della conversione chi non ha vigilato era un ometto che di nome faceva Silvio, lo conosci? Negli altri paesi europei nel momento in cui i negozianti hanno alzato la cresta aumentando i prezzi il governo ha fatto controlli a tappeto per arginare le furberie. Noi che abbiamo fatto? Urlato allo scandalo! Tipico!
2007-01-09 11:30:16
·
answer #6
·
answered by figlia della luce 4
·
5⤊
4⤋
Caro signore si nasce,
Condivido in parte ciò che scrivi, però questo è il loro momento. Dagli questa soddisfazione, ce l'hanno fatta, per il rotto della cuffia ma ce l'hanno fatta quindi lasciali fare. Il tempo è galantuomo e vedrai che in men che non si dica saremo ancora li. Troppe le diversità dei singoli partiti che compongono l'unione.
Questo è un film dal finale scontato.
Ti prego solo di non abbandonare. Non dare a loro un'altra soddisfazione. Non mollare, è solo una questione di tempo.
Un'amico di destra
2007-01-10 10:59:06
·
answer #7
·
answered by lamax73 2
·
1⤊
1⤋
Hai ragione...sti komunistardi sono proprio ingombranti !!!
Che se ne vadino tutti in Siberia a rinfrescarsi le idee
2007-01-09 15:21:20
·
answer #8
·
answered by O' kammerata 2
·
3⤊
3⤋
eh sì sì. le ultime parole famose.
2007-01-09 11:26:27
·
answer #9
·
answered by :-) 3
·
4⤊
4⤋
non lasciare di proclamare le tue idee per il comportamento degli avversari politici....
condivido completamente la tua idea ma sai quando non si hanno argomenti si usano solo le offese....
2007-01-09 12:58:25
·
answer #10
·
answered by 1949 5
·
2⤊
3⤋