English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se ne avete uno..
Posso eliminare i grilli e sostituirli con dell'altro??

2007-01-09 03:03:45 · 6 risposte · inviata da rosy 3 in Animali da compagnia Rettili

6 risposte

certo puoi variare molto :-)

il calyptratus si ciba di grilli, camole del miele, della farina, caimani, mosche e drosofile egli esemplari adulti possono gradire di tanto in tanto un pinkie (baby-topo)
le camole del miele sono però molto grasse e andrebbero usate saltuariamente
Come supplemento di calcio uso Reptical. si usa spolverando gli insetti ad ogni pasto.

qua puoi trovare un po' di roba http://www.cibovivo.com/

ciao

2007-01-10 01:52:45 · answer #1 · answered by magneto2oo6 3 · 0 1

i neonati gradiscono inizialmente prede davvero minute, i grillini di 5-6 mm che, come taglia, sembrerebbero plausibilmente adatti non vengono recuperati efficacemente da quella minuscola lingua ed il camaleonte, saggiato 'l'ancoraggio' della preda, abbandona immediatamente il suo intento predatorio. Questa osservazione conferma il mio iniziale sospetto sull'effettiva età dei miei due riproduttori. Comunque la cosa si risolve facilmente usando drosofile ovvero grillini appena schiusi. Io per semplificarmi la vita ho posto direttamente nel terrario dei mini-camaleonti il box in cui i grilli avevano deposto le uova e che fornisce una sorgente continua di nuove prede per almeno una settimana.
L'alimentazione dei camaleonti è costituita principalmente di insetti: grilli, camole del miele, della farina, caimani, mosche e drosofile. Gli esemplari appena nati possono essere alimentati fin da subito con piccoli grilli e moscerini della frutta mentre gli esemplari adulti possono gradire di tanto in tanto un baby-topo. Gli insetti devono essere dimensionati in base alla taglia dell'animale, prede troppo piccole non vengono considerate come cibo mentre prede troppo grandi vengono uccise e non mangiate oppure ingerite e rigurgitate successivamente. Un ultimo appunto sull'alimentazione riguarda l'uso di prede vive o di prede "in scatola": se decidete di optare per le seconde ricordatevi di integrare l'alimentazione con un complesso vitaminico a base di calcio. Attenzione: animali abituati a prede vive si adattano con molta difficoltà ad accettare prede morte, quindi vanno abituati gradatamente per evitare lunghi periodi di digiuno. Per i camaleonti sconsiglio l'uso di qualunque cibo in scatola. Con cadenza mensile è necessario integrare la dieta del vostro camaleonte con calcio e vitamina D3.

2007-01-09 11:09:49 · answer #2 · answered by archeologo 3 · 1 0

Di solito in commercio trovi i grilli oppure le tarme della farina, però i grilli sono la cosa migliore, spero che il problema non sia perchè ti fanno schifo i grilli....

2007-01-10 06:24:23 · answer #3 · answered by chemi82 4 · 0 1

da quel che so, e potevi anche chiamarlo col nome comune, il tuo amichetto si ciba di locuste, mantidi e grilli, ma occasionalmente anche di sostanze vegetali; per quanto riguarda la tua domanda credo tu possa farlo, ma non fargli mai mancare gli insetti di cui abitualmente si nutre.

2007-01-09 11:26:58 · answer #4 · answered by Abba 6 · 0 1

il nostro cosa?

2007-01-09 11:14:36 · answer #5 · answered by demenzia 6 · 0 2

calyptratus? deriva dal latino calipso? astratus? ok si elimina i grilli!!!

2007-01-09 11:09:43 · answer #6 · answered by scyaine 5 · 0 3

fedest.com, questions and answers