io ho solo i riassunti ma sono brevi e spero vadano bene...
Stagione 2
........................................................................................................
1. Accettazione
In onda: 03/09/06
Titolo originale: Acceptance
Un detenuto prossimo alla condanna a morte, affetto da una grave e misteriosa malattia, ha una crisi e House decide di studiare il suo caso nonostante le obiezioni della dottoressa Cuddy e di Foreman. Allo stesso tempo, House deve fare i conti anche con Stacy, che sta lavorando sul suo stesso caso. Cameron, intanto, si occupa di un paziente in fin di vita.
2. Il coraggio di morire
In onda: 03/09/06
Titolo originale: Autopsy
Il Dr. Wilson convince House ad occuparsi di uno dei suoi pazienti, una bambina malata terminale di cancro in preda alle allucinazioni. La piccola, nonostante abbia una vita d'avanti, dice di non aver paura della morte e House interpreta il suo incredibile coraggio come conseguenza della sua malattia, ovvero di un embolo che la ucciderà entro poche ore. Nel tentativo disperato di salvarla, House propone un intervento che prevede la morte della paziente per alcuni secondi.
3. Sensi di colpa
In onda: 10/09/06
Titolo originale: Humpty Dumpty
Un asmatico perde improvvisamente conoscenza e cade dal tetto della casa della dottoressa Cuddy, sul quale si trovava per alcune riparazioni. Condotto in ospedale, House comprende di essere costretto ad amputargli una mano, ormai in cancrena, ma resta perplesso quando gli stessi sintomi si manifestano anche sull'altro arto. Iniziata un'indagine sulla vita del paziente, House scopre che il giovane è entrato in contatto con alcuni cadaveri animali.
4. Conflitto di competenze
In onda: 10/09/06
Titolo originale: TB or Not TB
Mentre si trova in Africa, un famoso dottore viene inspiegabilmente contagiato da una misteriosa malattia e House deve cercare di capire come poterlo curare. Convinto di avere una pista, House somministra dei medicinali al paziente, ma questo si rifiuta di prenderli per attirare l'attenzione dei media e denunciare il problema della scarsità di medicinali nei paesi in via di sviluppo. Gesto, il sui, che affascina la dottoressa Cameron.
5. Padri e figli
In onda: 17/09/06
Titolo originale: Daddy's Boy
Uno studente della Princeton ha una crisi mentre partecipa ad un party organizzato dalla Confraternita. Condotto in ospedale, House e il resto dei suoi colleghi non riescono a capire il motivo per cui il ragazzo viene frequentemente sopraffatto da violente scariche elettriche. House è convinto che il suo paziente non gli stia dicendo la verità per non delude il padre, molto preoccupato. Nel frattempo, i genitori di Gregory, John e Blythe, arrivano in città, e Cameron organizza una cena per incontrarli.
6. Vortice
In onda: 17/09/06
Titolo originale: Spin
Un ciclista professionista viene portato in ospedale dopo una brutta caduta. House però non vuole occuparsi di lui perché crede che l'atleta stia attirando l'attenzione e migliorando le sue prestazioni grazie alla somministrazione di medicinali. L'uomo confessa, ma questo non serve ad House a capire quale dei farmaci presi gli ha provocato la crisi respiratoria. Mentre Cameron, infastidita dal modo in cui l'atleta sta imbrogliando i fan, vuole rivelare alla stampa il suo segreto, House ha uno scontro con la ex moglie che lo accusa di interferire nella sua vita privata.
7. Caccia al topo
In onda: 27/09/06
Titolo originale: Hunting
Un gay malato di AIDS in stato avanzato ha una crisi di fronte all'abitazione del Dr. House. Quando scopre che il padre dell'uomo presenta gli stessi sintomi della malattia del figlio, House cerca di capire se c'è una connessione tra i due pazienti in modo tale da poter salvare entrambi. Nel frattempo, Cameron teme di aver contratto una malattia che potrebbe metterla in serio pericolo. Dopo aver contattato il terapista di Stacy, House tenta un riavvicinamento alla ex moglie.
8. Sotto accusa
In onda: 27/09/06
Titolo originale: The Mistake
House e Chase attraversano un momento delicato quando una loro paziente, una giovane madre con dolori allo stomaco, muore. Dopo alcuni mesi, Stacy ha un colloquio con Chase in modo da stabilire le eventuali responsabilità in vista del processo. Stacy però comprende che Chase non le sta dicendo la verità, ma scopre che il ragazzo ha un'attenuante: era stato raggiunto dalla notizia della morte del padre. Lo stesso non avviene per House che, per via dei suoi metodi anarchici e pericolosi, viene degradato e costretto a sopportare il fatto che Foreman ora è il suo superiore.
9. L'anarchia di House
In onda: 04/10/06
Titolo originale: Deception
Ora Foreman è il supervisore di House, che fatica a far valere le sue ragioni quando il team si occupa di una donna che dice di essere ammalata e che probabilmente è affetta dalla Sindrome di Munchausen. Le analisi, infatti, non rivelano nulla di preoccupante eccetto un probabile disturbo psicologico. House però la pensa diversamente e somministra un farmaco alla donna in modo da farla ritornare in ospedale. L'ipotesi è quella di anemia aplastica ma, in seguito al trapianto di midollo, House scopre qualcosa di nuovo.
10. Impossibilità di comunicare
In onda: 04/10/06
Titolo originale: Failure to Communicate
Mentre si trova al party di pensionamento del suo rettore, un giornalista ha una crisi, cade, e colpisce una scrivania con la testa. Quando riprende conoscenza, l'uomo è incapace di formulare un concetto logico e viene così condotta con urgenza al Princeton Plainsboro Teaching Hospital. Il team, però, si vede costretto a trattare il caso senza la completa supervisione di House, che è rimasto bloccato in aeroporto insieme a Stacy a causa del cattivo tempo.
11. E' meglio sapere
In onda: 11/10/06
Titolo originale: Need to Know
House e Stacy decidono di affrontare una volta per tutte le loro incomprensioni. Nel frattempo, il dottore e il suo staff sono alle prese con il caso di una donna affetta da inspiegabili spasmi muscolari, per via dei quali ha avuto un brutto incidente automobilistico. Cameron si rifiuta di ritirare l'esito del suo test HIV, preoccupata dal risultato. Tuttavia, House, che ha deciso di archiviare definitivamente la storia con Stacy, decide di ritirarli per primo.
12. Tutto torna...
In onda: 11/10/06
Titolo originale: Distractions
Un adolescente gravemente ustionato viene portato in ospedale dove viene sottoposto ad alcuni esami che rivelano qualcosa di strano. Mentre i dottori cercano di dare una spiegazione, House conduce un test non ufficiale su un farmaco contro l'emicrania al fine di contraddire un suo ex collega, con cui non va d'accordo, che la pensa diversamente.
13. Sottopelle
In onda: 18/10/06
Titolo originale: Skin Deep
House, sopraffatto da nuovi dolori alla gamba, si occupa di una giovane modella che sta cercando di disintossicarsi. Il Dr. Wilson crede che i nuovi dolori all'arto siano la dimostrazione che i nervi si stanno rigenerando, ma House, che la pensa diversamente, chiede aiuto alla dottoressa Cuddy, che decide di somministragli della morfina. In realtà, una volta finito di lamentarsi, House viene a sapere da Cuddy di aver ricevuto una dose di placebo.
14. Sesso assassino
In onda: 18/10/06
Titolo originale: Sex Kills
House si occupa del caso di un anziano uomo che ha avuto un malessere senza che lui se ne accorgesse. Una volta in ospedale, l'uomo ha un infarto e House comprende che il suo paziente necessita immediatamente del trapianto. La commissione, però, vista l'età dell'uomo, si rifiuta di inserirlo nella lista. Ma si presenta comunque un'occasione: la morte di una donna in soprappeso. House deve stabilire nel minor tempo possibile se l'organo della donna è idoneo al primo e procedere all'intervento che gli salverà la vita.
15. Senza traccia
In onda: 25/10/06
Titolo originale: Clueless
House crede che una donna sta cercando di uccidere suo marito e cerca di trovare il modo per confermare i suoi sospetti. Dopo essersi separato dalla moglie, Wilson si stabilisce da House che, sebbene non poche difficoltà di convivenza, scopre che Wilson è un ottimo cuoco.
16. Al sicuro
In onda: 25/10/06
Titolo originale: Safe
Melinda è un'adolescente il cui sistema immunitario è stato compromesso in seguito alla terapia a cui lei si è sottoposta dopo il trapianto di cuore. La ragazza ha una forte reazione allergica che le provoca uno shock anafilattico, e House cerca di capire la causa del suo peggioramento. Nel frattempo, il dottore affronta anche i problemi della nuova convivenza domiciliare con il collega Wilson.
17. Tutto per tutto
In onda: 01/11/06
Titolo originale: All In
Un ragazzo di sei anni presenta gli stessi sintomi di una donna, poi morta, in cura da House molti anni prima. House, ossessionato da questa malattia, è convinto che i due casi siano identici e di poter prevenire l'esatto decorso della malattia del ragazzo. Nel frattempo, in ospedale ha luogo un torneo di poker con il quale raccogliere fondi a favore del reparto di oncologia.
18. Un cane è per sempre
In onda: 01/11/06
Titolo originale: Sleeping Dogs Lie
House ha un caso difficile di cui occuparsi: una donna affetta da un grave disturbo del sonno. La paziente necessita di un trapianto di fegato e la compagna si propone di donarle parte del suo nonostante stia pensando di lasciarla. Nel frattempo, Cameron ha uno scontro con Foreman, il quale viene accusato di aver rubato l'articolo su cui la donna stava lavorando da tempo.
19. House e Dio
In onda: 08/11/06
Titolo originale: House vs. God
Wilson ha una delusione quando scopre che House organizza settimanalmente degli incontri di poker ai quali non lo invita. Nel frattempo, il dottore è alle prese con un quindicenne che afferma di essere un guaritore. Questo caso si trasforma in un motivo di scontro tra i due. Il giovane, molto religioso, restituisce la speranza ad una donna gravemente malata, la stessa con cui Wilson ha avuto una relazione di cui House viene a sapere grazie ad una dichiarazione del ragazzo.
20. Euforia (1)
In onda: 08/11/06
Titolo originale: Euphoria (1)
Dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile, un poliziotto, in evidente e incontrollabile stato di euforia, viene portato in ospedale e affidato alle cure di House e del suo team. Nel tentativo di trovare la causa del malessere del poliziotto, Foreman raggiunge l'appartamento dello stesso per fare delle indagini, ma ben presto inizia a mostrare gli stessi sintomi del paziente in ospedale. A questo punto House ha un motivo in più per capire la causa e trovare una cura, specialmente quando il poliziotto muore...
21. Euforia (2)
In onda: 15/11/06
Titolo originale: Euphoria (2)
Foreman continua a mostrare gli stessi sintomi che hanno ucciso il poliziotto. Quando comprende di non avere ancora molto da vivere, Foreman decide di telefonare al padre, che lo raggiunge in ospedale. In una corsa contro il tempo, House è sempre più convinto che la causa della malattia si trova nell'appartamento del poliziotto e per guadagnare minuti preziosi propone il coma farmacologico. Foreman, però, decide di affidare ogni responsabilità alla collega Cameron che, in un tentativo disperato, chiede l'estrazione di una parte di tessuto dal cervello di Eric.
22. La forza è dentro di noi
In onda: 15/11/06
Titolo originale: Forever
Una giovane madre ha un malore mentre sta facendo il bagno al suo neonato e rischia così di ucciderlo. Questo avvenimento porta House e il suo team ad occuparsi allo stesso tempo sia della madre, e della causa che le ha provocato la crisi, e del figlio, che presenta i sintomi dell'annegamento.
23. Chi è tuo padre?
In onda: 22/11/06
Titolo originale: Who's Your Daddy?
Una sedicenne, vittima dell'uragano Katrina, è affetta da frequenti allucinazioni quale risultato del trauma subito. Un uomo, il quale ha scoperto che la ragazza è sua figlia, chiede aiuto ad House, che non è facilitato dalle numerose bugie raccontate dalla paziente. Ma durante il trattamento, il dottore scopre di dover dire anche lui delle bugie.
24. Mr. Jekyll e Dr. House
In onda: 22/11/06
Titolo originale: No Reason
Mentre House sta lavorando con il suo team su un caso piuttosto insolito che vede protagonista un uomo con una lingua gigante, un altro paziente raggiunge il dottore e gli spara. Nonostante l'incidente, House continua ad occuparsi del suo caso mentre si trova in terapia intensiva insieme a Moriarty, il suo attentatore, colpito dal proiettile della pistola di una guardia di sicurezza. Ma House finisce per dubitare delle sue capacità quando viene sopraffatto da alcune allucinazioni quale risultato del trauma subito. Il dolore alla gamba è scomparso e House sospetta che ciò possa essere stato provocato da una terapia a cui la dottoressa Cuddy e il dottor Wilson lo hanno sottoposto dopo l'intervento per il colpo d'arma da fuoco, la stessa che lo sta portando ad un degenerativo stato confusionale. Ma siamo sicuri che tutto ciò sia reale?
2007-01-09 02:52:13
·
answer #4
·
answered by martaerober 4
·
0⤊
1⤋