English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da gente che volutamente vede cose che non ci sono?
Mi spiego: mi dà noia quando una persona per la quale provi solo amicizia (e glielo fai capire in tutti i modi) cerca poco x volta di portare l'acqua al suo mulino, accampando frasi del tipo "eh, però devi ammettere che il nostro è un rapporto particolare"... Ma che RAPPORTO?? Ma che NOSTRO??
La gente che non si rassegna all'evidenza la trovo priva di dignità e soprattutto squallida ad insinuare cose pur sapendo che non è così.
Più che dirglielo chiaro e tondo e ribadire la mia posizione cosa posso fare?

2007-01-09 01:11:16 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

Grazie a tutti x le risposte, il problema è che questa persona la conosco ormai da anni, perché non è sempre stata così, c'è sempre stata amicizia fino a quando non ha "scoperto le carte" (io lo sospettavo già di piacergli ma ho sempre sperato di sbagliarmi) e allora da qual momento è diventata una situazione completamente imbarazzante, perché quasi che riesce a farmi sentire in colpa. Ogni tanto pare si rassegni, poi riparte con queste insinuazioni, mette il muso... ke pallaaa!!

2007-01-09 05:11:21 · update #1

8 risposte

Spesso nel nostro cammino incontriamo persone che "si fanno proprio i film" fantastici su situazioni che nella realtà non esistono e poi ci ammorbano con richieste, pretese o cercano di insinuare in noi il senso di colpa per il nostro mancato riscontro. Ti capisco perchè mi è capitato proprio recentemente di imbattermi in una persona che si è creata (ma solo nella sua mente) come nel tuo caso un rapporto immaginario ed ossessivo con me. All'inizio con tutta la dovuta educazione mi sono preoccupato di spiegarle che tutto ciò che si era immaginata non corrispondeva alla realtà del nostro rapporto, cioè una semplice conoscenza. La richiesta di spiegazioni al mio comportamento non consono alla "nostra idilliaca storia" si è pero ripetuto numerose volte ed ogni volta sono stato più chiaro nella spiegazione, rasentando, e sconfinado alle volte, in una quasi maleducazione, talmente sono stato schietto nel comunicarle la mia completa indifferenza a livello amoroso per lei. Sembrava aver capito... ma niente...
La vittoria l'ho conseguita solo quando, stufo di dare chiarimenti sul mio modo di comportarmi, ho iniziato a non considerarla più quando era presente a non risponderle più quando la conversazione cadeva in quell'assillante argomento e ad ignorare le sue telefonate e gli sms. Ora siamo tornati ad essere conoscenti pacifici quali eravamo prima!
Prova anche tu... IGNORALO, non ti far problemi! può darsi che funzioni anche nel tuo caso!
Ciao

2007-01-09 03:36:46 · answer #1 · answered by alessandrooo1975 3 · 0 0

Domanda:
è una persona a cui tieni o vuoi mandarlo a fare un giro?
Più tieni a lui più devi essere "cattiva". Te lo dico dalla posizione opposta alla tua:
il cervello anni fa mi fece tilt e mi presi una bella ossessione.
Solo che il LUI, a volermi non mi voleva, ma come mi allontanavo faceva di tutto per farmi tornare adorante ai suoi piedi.
In pratica uno stronxo.
Quindi se sto tipo è un amico distruggi tutte le sue speranze, sarà una dimostrazione di quanto gli vuoi bene.
Lui così impiegherà meno tempo a dimenticarti e a voltare pagina. E non dovrete convivere con un rapporto soffocante e maniacale.
Se invece è uno di quei maniaci appiccicosi sfoga il lato diabolico che c'è in te.
Ogni tanto diamo soddisfazione ai maschietti e comportiamoci da vere streghe :) così almeno non gli roviniamo i preconcetti!

2007-01-09 11:04:09 · answer #2 · answered by micaaaaa 2 · 2 0

Ignoralo.

2007-01-09 09:15:35 · answer #3 · answered by aivlis200 3 · 1 0

Non parlargi più, salutarlo cortesemente e basta:zero contatti zero rapporti

2007-01-09 10:43:06 · answer #4 · answered by Claudiojane 3 · 0 0

RIDERGLI IN FACCIA!
Se lui prova interesse per te, ma tu non ne provi per lui,si sta solo rendendo ridicolo. Usa il tuo vantaggio a tuo favore!!

Sei tu quella che ha il coltello dalla parte del manico: non lasciarti confondere! Soprattutto non meterti mai a discutere con persone che non ti interessano: sganciale e basta. Ogni discorso che intavoli con loro è come dargli appigli per attaccarsi a te.

In bocca al lupo! ;-)

2007-01-09 09:18:53 · answer #5 · answered by Lalli 5 · 0 0

Non è che ti "piacesse di sapere di piacergli" senza pensare che poi qualche nodo sarebbe venuto al pettine? In ogni caso, un periodo di stop abbastanza lungo risolverà il caso. Ma se continui a stuzzicarlo...Evidentemente per LUI chi stuzzica non digiuna.....

2007-01-09 14:07:57 · answer #6 · answered by nestyhl603 5 · 0 1

Cerca di capire e sii molto franca con lui. Spiegagli che tra divoi non ci sara' nulla perche' e' cosi', punto. Se ti da' fastidio digli che vuoi rimanere sola, cha hai bisogno dei tuoi spazi.

2007-01-09 09:30:34 · answer #7 · answered by rok_adams 4 · 0 1

Digli con gentilezza che per un pò sei impegnata ...

2007-01-09 09:16:11 · answer #8 · answered by Simona 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers