English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Le fiabe come le leggende hanno un pizzico di verità! Così chi si illude di potere trovare fondamento scientifico in fatti che hanno del miracoloso, non capisce che i miracoli sono fatti per rimanere nascosti! Alla domanda chi vi ha creato cosa rispondereste? La risposta non è per nulla scontata! Tutto può essere messo in discussione perchè nessuno è depositario del VERBO della verità! In principio era il verbo...fattosi uomo! P.s. Meglio a volte una fiaba che si può raccontare anche ai bambini che
dogmi di certe saputelli/e, quando non sanno neppure chi li ha creati! Pretendono di ricercare basi scientifiche per esempio sugli UFO, quando non sanno nemmeno cos'è e come si è formata l'origine della vita!....Ciechi dogmati da altri ciechi
non vi entreranno loro nel regno dei cieli e non fanno entrare neppure quelli che li seguono!
Che pena.......!

2007-01-09 00:06:46 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Certo che gli ufo esistono! Ma non troveranno nulla su base scientifica! Perchè quello che vedono è solo un miracolo!

2007-01-09 00:29:31 · update #1

Per la scienza 2+2= 4
Per il miracolo 2+2= 5
Per la scienza fa sempre 4!
Per il miracolo può anche fare 5

2007-01-09 20:15:00 · update #2

pER BLACKBARRY:
La verità è come una spada a doppia lama, al primo colpo ferisce, al secondo risana! E' meglio la verità comunque,
che la menzogna!
Grazie!

2007-01-09 20:21:29 · update #3

I miracoli non sono tutti celati, ma ai più si!

2007-01-09 21:39:05 · update #4

10 risposte

Non credo alle fiabe, ma credo nella verità.

Alla verità ci si può credere solo se fai un esperienza personale di incontro con Dio nella tua vita.
Se quest'esperienza non l'hai fatta è chiaro che per te tutto può essere messo in discussione.
La fede nasce da questo incontro, che stravolge le proprie certezze e convinzioni.
Solo chi ha fatto quest'esperienza comprende cosa è la fede, e con la fede il bisogno di credere ed affidarsi alla verità rivelata. Anche perchè più si vive la verità e più diventa viva e vera.

Chi ha fatto l'esperienza di incontro con Dio alla fine riconosce di essere stato fortunato, perchè ha con lui trovato tutto. (il senso della vita, protezione, sicurezza che niente potrà separarlo da Lui).
Chi non ha fatto questa esperienza è una persona in ricerca che cerca per le strade del mondo la sua verità, non c'è da colpevolizzare nessuno. C'è solo da pregare che anche gli altri possano fare le stesse esperienze fatte da noi, e pascolare nell'amore di Dio.

2007-01-09 05:04:46 · answer #1 · answered by blackbarry 4 · 0 0

certo che si,la vita é una fiaba,meglio la vivi piu bella diventa

2007-01-09 08:15:24 · answer #2 · answered by ottomano 2 · 1 0

Crediamo nelle fiabe .....tutti! Specialmente quando andiamo a votare.......

2007-01-09 08:10:53 · answer #3 · answered by macbeth49king 4 · 1 0

Le fiabe sono sempre bellissime ma appartengono al mondo della fantasia. Miracolo? Oggi si grida al miracolo, ma sei sicuro é da tempo che nessuno ci crede più. Mentre io vado dritta x la mia strada e penso che tutto quello che riesco a vedere, a percepire a sentire é miracoloso come la vita stessa e se anche tu non credi sia opera di Dio, nn importa prova a pensare quanto di bellissimo racchiude un essere umano, soltanto una mente tanto sublime poteva organizzare un genoma, sai cosa é, tanto perfetto. In merito alla faccenda UFO, io ci credo e sono credente, penso che non siamo i soli abitatori dell'universo e che in altri sistemi planetari al di fuori del ns. sistema solare esistono vite non come la nostra ma comunque vita.! Ciao!!
I dogma sono fede se non ce l'hai non puoi capirli e non puoi accettare. I dogmi però hanno del mistero e tu mi sembra che ti attrae ciò che non si può spiegare con la scienza ...rifletti
Dafne

2007-01-09 13:50:30 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

E se quello affermato dalla Bibbia fosse vero?

Purtroppo alla fine quelli che faranno pena saranno quelli che non hanno creduto, e sono già condannati perchè non credono!

Ravverdersi finchè si è in tempo è l'unica, e credimi , il tempo di cui disponiamo per farlo non è infinito!
Meditate gente........meditate!
Ciao!

Via con i pollici in giù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-09 12:05:38 · answer #5 · answered by SKORPIO 5 · 0 0

fiabe leggende inizialmente servivano per spiegare cose che non si comprendevano e da qui penso poi hanno raggiunto quel fondo di verità che presentano, ma crederci? a volte è più bello se non più semplice credere ad una fiaba che ad una verità.
forse sono un pò pessimista in questo momento però che devo farci la realtà che stiamo vivendo non è delle più belle e certo che noi appartenenti al mondo cybernetico possiamo ritenerci fortunati.

2007-01-09 08:37:34 · answer #6 · answered by sam 4 · 0 0

certo credo alle fiabe anche se non in modo assoluto e soprattutto credo che il crederci sia importante nella vita..hai ragione tutte le fiabe sono depositarie di una certa dose di verità...certe nascono a volte da crude verità.. come la storia della bella addormentata del bosco che nella sua forma originale era metafora di abuso femminile... interessanti libri da leggere in proposito sono il "Mondo incantato "di Bettelheim o anche "L'ultimo bacio" di non mi ricordo chi, anhe se questo approfondisce maggiormente l'importanza del bacio piu' che il tema favolistico

2007-01-09 08:29:55 · answer #7 · answered by Spaggiari E 1 · 0 0

Io credo che puo' esistere tutto!!! Io credo nelgi Ufo perch'e non è possible che in tutto il mondo ci sono state persone che hanno avuto delle esperienze o visto delle entita' diverse da noi!!!!
E' vero che ci sono dei pazzi che hanno speculato su queste storie, ma c'è assolutamente della verita che a noi non viene divulgata!!!!
Noi esseri di questa terra siamo cosi occupati ad accumulare tutti questi beni materiali che non ci rendiamo conto delle altre dimensioni di vita che ci circondano!
Il nipote di mio cugino ha visto una volta facendo un passeggiata in montagna uno "Gnomo" che gli ha donato un fiore che si trova soltanto in alta montagna. Penso che si chiama stella alpina.
Se non fosse che il ragazzo è una persona seria non ci avrei creduto cosi d'impatto. Sicuramente esistono tante altre forme di vita che non forse non vogliamo accettare perchè vogliamo essere gl'unici di questo pianeta e forse ci spaventa un po' questi mondi cosi misteriosi .

2007-01-09 08:23:31 · answer #8 · answered by marque1717 4 · 0 0

Ciao io personalmente, nn credo nelle fiabe... sono soltanto utili x far addormentare i bambini...;);) eheh

2007-01-09 08:17:19 · answer #9 · answered by ℓιgнт вℓυє 3 · 0 0

IL linguaggio delle favole é quello allegorico: dietro ogni principessa da salvare, ogni drago da uccidere e castello da espugnare é celata una verità che solo intuitivamente possiamo raggiungere.....

2007-01-09 08:12:49 · answer #10 · answered by pasqui 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers