Visto che devo fare almeno una settimana di ferie a Marzo (ne ho fatte davvero poche da un anno e mezzo a questa parte, anche durante l'estate, poichè c'era troppo lavoro) perchè il mio capo non può pagarmi (penso anche per legge) tutte queste ferie che mi sono rimaste (cambio contratto), volevo andare in un posto caldo spendendo il giusto e farmi una settimana di mare, con il mio ragazzo!
Io volevo andare in Egitto (sharm el sheik) o in Tunisia, dove i prezzi sono decisamente bassi, e dove c'è un bel calduccio!
Chi di voi è stato in questi due posti e può consigliarmi qual'è il posto migliore?
grazie a tutti!
2007-01-08
23:11:36
·
16 risposte
·
inviata da
ilariac
4
in
Viaggi
➔ Viaggi (Generale)
➔ Viaggi - Altro
Io sono stata sia a Sharm el sheik che sull'isola di Djerba in Tunisia... e ti dirò che mi sono piaciuti entrambi da impazzire! Ho scelto i villaggi della Sprintclub... con organizzazione italiana... e sono state tra le vacanze più belle che abbia mai fatto!
Solo un avviso... a Sharm a marzo per fare il bagno ci vuole la mezza muta... me lo ha detto un ragazzo egiziano con cui sono rimasta in contatto...
A Sharm c'è solo il mare come attrazione... ma è bello oltre ogni immaginazione! Sembra di nuotare in un acquario!! Ti girano attorno pesci coloratissimi... nemmeno credevo che esistessero pesci così belli, così tanti in un solo posto e soprattutto così socievoli!! Alcuni ti chiedono proprio di giocare!!
In Tunisia, oltre al mare, c'è un tramonto meraviglioso... mai visto colori del genere!! E poi il Sahara è raggiungibile in poche ore... e un'esperienza del genere la consiglierei a tutti! Immergi la mano nella sabbia bollente del Sahara... e sotto è freddo! E trovi le rose del deserto... e i fiori di Jasmine che crescono nella sabbia... Meraviglioso!
E poi... questo non dirlo al tuo ragazzo... ma i ragazzi più belli che io abbia mai visto, li ho trovati tutti in Tunisia! Immagina che sei sulla spiaggia, con la macchina fotografica in mano per fotografare quel tramonto meraviglioso e ti si avvicina un ragazzo su un cavallo arabo molto scuro... Quel ragazzo aveva una carnagione scurissima, capelli lunghi e gli occhi talmente verdi da sembrare quasi gialli! Mi sembrava di essere la protagonista di un cartone... era tutto troppo bello e troppo scontato per essere vero! Anche questa è una bella attrattiva... te lo assicuro...
Non saprei dirti quale mi è piaciuto di più... ma ti assicuro che sono entrambe ottime scelte!
2007-01-09 00:04:24
·
answer #1
·
answered by Estasi 6
·
9⤊
0⤋
Sono stato in entrambi...secondo me l'egitto è molto meglio, la tenperatura è la stessa e in fondo anche i posti si assomigliano, ma l'egitto è molto più organizzato e poi non ci sono i tunisino che quando vai in giro non fanno altro che fermarti (ragazzi) oppure baciarti e toccarti (ragazze)!!
2007-01-09 07:17:18
·
answer #2
·
answered by Met 3
·
2⤊
0⤋
io volerei in Tunisia, sharm è oramia troppo gettonatissimo..tra le due opto per Tunisia...poi scegli tu ed ovviamente buon viaggio in ogni caso!! tanti kisses
2007-01-09 07:17:03
·
answer #3
·
answered by La Fra Romaticamente Schierata 6
·
2⤊
0⤋
ciao! io sono andata a sharm 2 anni fa, decisamente spettacolare fare snorkeling, te lo consiglio! i pesci che puoi vedere sono coloratissimi, per non parlare della quantita! è un'esperienza da fare assolutamente!
oppure sempre in egitto, ti consiglio un posto nuovo, si chiama marsa matrouh, si affaccia sul mediterraneo, quindi niente pesci da vedere, ma puoi fare il tradizionale bagno in mare ( e che mare! stupendo, di un verde acqua intensissimo)!
in più puoi fare escursioni ad Alessandria d'Egitto, Al Cairo( io ci sono stata e merita! le piramidi e la sfinge viste dal vivo ti tolgono il fiato, sono mastodontiche.) così puoi sia rilassarti tra le onde del mare, sia visitare una bellissima città!
ciao, e buone vacanze
2007-01-09 07:26:00
·
answer #4
·
answered by Stellina 5
·
1⤊
0⤋
Io li ho visitati entrambi, diciamo che dipende da cosa cerchi:in questo periodo la Tunisia è più indicata se vuoi andare a visitare il Paese e girare, se invece hai solo voglia di mare e relax scegli l'Egitto, fa più caldo e ti sembra di nuotare in un acquario
2007-01-09 07:25:31
·
answer #5
·
answered by Pimpa 5
·
1⤊
0⤋
Egitto -a marzo c'è più caldo -.
2007-01-11 04:19:38
·
answer #6
·
answered by alejandra leela 5
·
0⤊
0⤋
Egitto, in Tunisia fa ancora troppo freddo.
Se vuoi anche un po di divertimento vai a Sharm el Sheikh perchè a Marsa Alam ed a Hurgada non c'è praticamente niente. Se dopo essere partita non vuoi avere spese extra allora prendi assolutamente l'all inclusive così paghi solo gli alcolici, le escursioni ed i souvenir a parte. Per fare delle belle escursioni va benissimo anche Marsa Alam (es. Luxor) ma tieni conto che le paghi extra e i prezzi sono intorno ai 100/150 euro....
2007-01-10 11:01:08
·
answer #7
·
answered by cuxiolo_tta 2
·
0⤊
0⤋
taglia la testa al toro fatti una crocera con msc musica va al sito www.msccrocere.it trova nave musica e guarda itinerario, vedresti entrmbi i due stati ti divertiresti un mondo e poi in futuro deciderai te in quale dei due posti tornare. ciao
2007-01-10 01:52:13
·
answer #8
·
answered by coge59treviso 4
·
0⤊
0⤋
vai a marsa alam che è piu caldo e il mare piu bello e puoi andare a veder anche i templi a luxor
2007-01-09 13:31:17
·
answer #9
·
answered by annalisa p 4
·
0⤊
0⤋
NONE OF THE ABOVE !!!!!!!
2007-01-09 08:42:02
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋