Secondo voi i dati Auditel sono attendibili?Oltretutto adesso che SKY ha quasi 5 000 000 di abbonati...
Com'è possibile che qualcuno guardi programmi come buona domenica,domenica in,la vita in diretta e similari,ma anche i telegiornali,tutto presuppone che lo spettatore sia demente.
Io spero che gli italiani non siano messi cosi male.
La radio è molto migliore e con intenet implemento ciò che serve, la TV la accendo solo per lo sport e qualche film o telefilm.
La TV italiana e veramente orribile e purtroppo ripecchia chi la vede....
2007-01-08
22:22:34
·
16 risposte
·
inviata da
Vadinho
4
in
Musica e intrattenimento
➔ Televisione
x Roberta 79
Quello che dici e vero ed è triste,come anche quello che gli propongono.
2007-01-08
22:43:29 ·
update #1
Nn era mia intenzione offendere nessuno,se e questo il messaggio che e passato chiedo scusa.
Quello che vorrei e fer riflettere sui contenuti di certi programmi:se si vuola guardare la TV senza troppi pensieri programmi buoni ci sono ma puntualmente vengono cancellati dal palinsesto.
Le opportunità ci sarebbero per fare un po pıù di cultura ed approfondimento ma la precedenza e data a gossip,risse,reality e approfondimenti su questi programmi.
2007-01-08
22:51:51 ·
update #2
Monica G io nn offendo nessuno,ognuno e libero di fare quello che vuole se non sconfina nelle libertà altrui.
Ritengo comunque triste che la gente guardi alcuni programmi del genere per svagarsi.
Io non ho 15-20 anni.
E più invecchio più aumenta la distanza dalla TV.
Sono punti di vista.
2007-01-08
23:50:13 ·
update #3
Demente non e quello che penso io dello spettatore.
Quello che volevo dire e che certe trasmissioni televisive per i contenuti che propongono e da come si approciano agli spettatori sembra che li prendano per dementi.
E la TV ad offendere l'intelligenza di chi la guarda.
Era questo quello che volevo dire.
Ancora scuse a chi a pensato che io volessi dargli del demente.
2007-01-09
00:02:18 ·
update #4
Se i dati auditel siano attendibili o meno me lo sono sempre chiesto anche io e credo che non ci sia un modo per verificarlo veramente.
Per quanto riguarda i programmi tv che tu ti meravigli che qualcuno guardi la penso come molti che ti hanno già risposto. Tanti tengono solo acceso la tv su un canale a caso e magari fanno le faccende domestiche (mi capita spessissimo) , altri magari hanno proprio voglia di vedere programmi leggeri e scorrevoli perchè in quel momento non hanno voglia di vedere programmi di cultura o più impegnati (questo non mi sembra sufficente per catalogarli come categoria di spettatori dementi ,chissà magari sono più intelligenti e acculturati di te )altri invece guardano questo tipo di trasmissione perchè è veramente l'unica che riescano a seguire ma non per questo meritano disprezzo.L' importante per me è che ci sia scelta di programmi per tutti i gusti ( e questo non sempre Rai e Mediast lo offrono e perciò tanti spettatori si sottopongono all'ulteriore esborso di SKY) e ognuno sia libero di guardare ciò che vuole senza rischiare di passare per demente .
2007-01-08 23:41:12
·
answer #1
·
answered by nebbia 3
·
2⤊
0⤋
Non credo sia il caso di offendere chi guarda la televisione.
E non è che tutti possono usare il computer, oppure guardano e pagano Ski o ascoltano la musica......insomma non è che abbiamo tutti 15-20 anni.
Ci sono tantissime persone più o meno anziane che la televisione la vedono eccome........e a loro tiene compagnia. Comunque, se certi programmi li fanno da anni, qualcuno li vedrà pure anche se a te fanno schifo, no???.
2007-01-08 22:30:33
·
answer #2
·
answered by MONICA G 5
·
3⤊
0⤋
Non dimenticarti che a guardare la tv sono in prevalenza anziani che hanno bisogno di compagnia. Accendono la tv anche solo per sentirne il rumore e poi se trovano programmi terra terra di facile comprensione è anche meglio!
2007-01-08 22:28:38
·
answer #3
·
answered by Rory VG 5
·
3⤊
0⤋
The Auditels Family
Vivo in una famiglia massonica che in confronto i membri della P2 di Gelli sembrano quelli dell'Azione Cattolica, una setta diabolica che decide laconica tutto ciò che si colloca nella sfera catodica, un'insolita accolita che conserva in una caverna il Sacro Share che dà la trasmissione eterna, fantasmi che infestano una stamberga nell'attesa che un direttore di rete vestito da prete ne asperga le terga. Noi decidiamo chi va in onda e chi va al diavolo, i conduttori ci invocano, con i palmi sul tavolo chiamano "Spirito, se ci sei batti un colpo" Col cavolo! Vuoi parlare con noi? Beh, per adesso beccati il tuo trisavolo. Siete tristi, volete fotografarci come turisti, svelarci come Agata Christie ma nessuno ci ha mai visti. Credeteci, siamo spiriti maligni e satanici, portiamo in basso gli indici per innalzare i calici. E quando si fa buio cantiamo tutti in cor
RIT: Tandighitan-Tandighitè,
siamo le famiglie dell'Auditel
Tandighitè-Tandighitan,
siamo noi che custodiamo lo Share.
Siamo spiriti nell'oscurità,
Tandighitè-Tandighitan,
premieremo con la pubblicità programmi di ***** e non TV di qualità.
Ebbene sì, siamo gli Auditel e tramite un meter portiamo a termine mandati per cui siamo indicati come comete a Betlemme. Per le televendite Leten, per il teleutente Requiem e se il telefilm fa schifo si becca pure il sequel. Fissare una rete sarà umiliante per Boris Becker non per noi, segreti come lo specchio di Nanni Loy ma famosi come Lee roy, eroi come Brad Pitt in Troy, noi che riempiamo le fosse più del senno di poi. Abbiamo un piano con un punto cardine: trasformare i consigli per gli acquisti in un ordine, affossando i programmi di qualità perchè l'utente intelligente si sa che non ama la pubblicità-tà-tà-tà-tà. Tanto di novità ce ne saranno un paio, le votiamo per sbaglio e ci bloccano con l'aglio, svaniranno come in commando dell'ubimaior Sciuscià, Il Fatto, Satyricon e Raiot.
Non si solleverà nessun vespaio.
RIT.
Tu non voti alle politiche ma ti lamenti se le condizioni sono critiche, eppure televoti l'Isola dei Famosi d'Egitto convinto d'avere esercitato un tuo diritto. Segui l'Arma in mille fiction da commediografo, se ti ferma il caramba chiedi l'autografo, sposi la causa dei tifosi, in TV c'è più calcio che in una cura per osteoporosi. Avete problemi a palate ma li affidate agli astrologi, vi interessate ai ***** altrui come gli andrologi e noi che abbiamo addetti perfetti per cento leggi vi tramutiamo in cadaveri per cubici sarcofagi. Vuoi scoparci? Provaci, la strada è angusta, non siamo secondi ne alla CIA, ne al KGB, ne a Confindustria. Fà la cosa giusta, prendi la frusta e scendi nella ginna e fatti sfidare dal templare di Sant'Antenna che con un motivetto ti spenna.
2007-01-08 22:34:10
·
answer #4
·
answered by gigilatrottola 2
·
2⤊
0⤋
avendo in casa mia nonna ho capito il perchè... la maggior parte delle volte è sola a casa e quindi accende la tv e la lascia fissa su rai 1 anche se il programma non gli interessa e magari fa altre cose ma almeno è un modo per non farla sentire sola... se molti anziani fanno così (e ti ricordo che l'Italia è più che altro anziana) ecco che i dati dell'auditel hanno ragione!!!
2007-01-08 22:33:41
·
answer #5
·
answered by vlax06 4
·
2⤊
0⤋
Esiste una categoria di utenti, magari i più anziani che sono affezionati a certi tipi di televisione, quindi hanno l'abitudine a guardarli.
2007-01-08 22:32:32
·
answer #6
·
answered by samsung 3
·
2⤊
0⤋
Io la tv quasi la odio
Mia madre invece guarda sempre rete4 qualsiasi cosa faccia, ma lei alle 21.00 già sta dormendo.
Io non riesco a capirlo ma ho un dubbio. Che Fido Fede gli abbia fatto un incantesimo?
2007-01-08 22:50:48
·
answer #7
·
answered by hotelmarino 4
·
2⤊
1⤋
La TV spazzatura c'è, è fuori dubbio. Molto spesso però, la televisione, è usata un pò come una lampada. Nel senso che la gente la accende e poi magari si mette a fare i piatti!!! E visto quello che trasmettono, è meglio così.
Per quanto riguarda certi programmi, purtroppo la gente è curiosa ed è attirata da due fenomeni: i petegolezzi (meglio se a sfondo sessuale) e i litigi. Hai mai visto un incidente d'auto? In cinque minuti le due automobili sono attorniate di curiosi che non si scollano fino alla rimozione completa...e avolte anche oltre!!!
2007-01-08 22:42:22
·
answer #8
·
answered by prpesmn 5
·
1⤊
0⤋
Non so quanto possano essere attendibili i dati Auditel,ad ogni modo devi pensare che ci sono tanti anziani che vivono da soli (come per esempio mia nonna) e la televisione è l'unico mezzo che gli fa un po' di compagnia. Io personalmente preferisco uscire all'aria aperta, oppyre come dici ascolto la radio; devo però ammettere che sono una Telefilmpolizieschi-dipendente, e accendo la tv per TG, e appunto per vedere CSI,Cold Case, Senza Traccia, Bones etc....Oppure noleggio un dvd.
2007-01-09 01:56:27
·
answer #9
·
answered by Claudiojane 3
·
0⤊
0⤋
se i programmi "orribili", come li kiami tu, li guardano è perkè li danno...no? se nn li dessero nessuno li guarderebbe....
poi, ke siano orribili o meno questo è un altro paio di manike
2007-01-08 23:37:17
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋