English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

scrivetemi pure il film che preferite e xchè grazie ciao.....

2007-01-08 21:39:10 · 6 risposte · inviata da creamy79 1 in Musica e intrattenimento Cinema

6 risposte

A me Dario Argento fa paura ,e non scherzo......Di lui ho guardato solo i film del filone thriller giallo come 4 mosche di velluto grigio,il gatto a nove code ma soprattutto il suo capolavoro,Profondo Rosso.....

Ancora oggi ,all'età di 36 anni non riesco a vedere Profondo Rosso,già la scena iniziale del teatro e del sensitivo mi mette una paura bestiale,e infatti non sono mai riuscito a vederlo da solo e non riesco a vederlo tutto......

2007-01-08 21:59:04 · answer #1 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 1 0

Dario Argento regista lo conosco molto bene, sono un suo fan praticamente da quando ero molto piccolo;pensa i miei genitori spesso organizzavano serate con amici e molte volte affittavano film horror per passare le serate,sto parlando di meta' anni 80' io avro' avuto circa 5/6 anni ed ero cosi' curioso che mi nascondevo dietro la porta anche solo per sentire alcune scene
(cosi' e' nata la mia passione per i film del terrore).
Sono cresciuto con i suoi film e all'epoca devo ammettere che mettevano i brividi, ci sono alcuni passaggi che mi emozionano ancora adesso a pensarci,tipo nell' episodio da lui diretto della serie LA PORTA SUL BUIO(mi sembra il titolo sia "testimone oculare")quando la moglie da dentro l'appartamento chiama il marito che e' fuori in giardino e questo la prima volta gli risponde con la sua voce la seconda volta risponde una voce diversa(ciao facevo i salti nel divano,bisognerebbe aver visto il film per capire)ne cito uno su tutti perche' penso che nella sua semplicita' e nella sua apparente "banalita'" possa far ben capire quanto Argento , in quel periodo,era in grado di spiazzare lo spettatore con poco ,grazie alla tensione che regnava nelle sue pellicole.
Purtroppo ultimamente e' uscito di senno.
Il suo film che preferisco e' INFERNO,sicuramente non e' il suo migliore,ma per il mio personalissimo gusto e parere, lo trovo geniale;il mio piu' grande sogno e ' sempre stato avere la possibilita' di cambiarne il finale,sicuramente non all' altezza di tutto il resto.
Chissa' oggi vanno tanto di moda i remake..................

2007-01-09 13:31:36 · answer #2 · answered by ALEISTER 4 · 0 0

Ehmm.. è talmente realistico Dario Argento che non riesco mai a guardare certe scene ; l'unico film che è stato " normale" è stato " il gatto a 9 code" mentre Profondo Rosso ( adoro quella musica) e Opera son da paura!

2007-01-09 10:29:31 · answer #3 · answered by luisa d 3 · 0 0

Dario e' uno dei miei registi preferiti, perlomeno sino a Phenomena, dopo secondo me a rovinato delle buone idee con attori e doppiaggi scadenti, ma le emozioni e la suspance che da Profondo Rosso, sono inimitabili ed indimenticabili, grazie anke alle magistrali colonne sonore dei Goblin che lo hanno quasi sempre accompagnato.
Altri film molto belli, e coinvolgenti per la trama e le indagini che eseguono i personaggi sono Phenomena, 4 mosche di velluto grigio. tenebre, l'uccello dalle piume di cristallo, ed anke i piu' "horror" inferno e Suspiria, Grande darione, speriamo che con " le 3 madri" ritorni ai fasti del passato. Ciao

2007-01-09 06:58:58 · answer #4 · answered by ???? 6 · 0 0

Repulsione, fastidio per i luoghi comuni del terrore, noia per i troppi effetti speciali, irritazione perché mi domando come si possa lavorare per 'stimolare ed amplificare' le paure recondite annidate nella psiche umana, invece che cercare di eliminare i residui o nuclei neri di orrori ancestrali che volenti o nolenti portiamo dentro di noi: intendo dire che quei film non mi sembrano 'catartici' (almeno su di me non hanno effetto 'liberatorio') ma inquietanti.
Ho visto L eTre Madri, Profondo Rosso e mi sono bastati.
sarà anche un grande regista, ma preferisco Hitchcock.

2007-01-09 06:07:55 · answer #5 · answered by freigeist119 6 · 0 0

Ho rivisto da poco "Profondo rosso" che è senz'altro fra i miei preferiti.
Dario Argento mi piace perché
1. i suoi film sono estremamente curati ed attenti ai particolari

2. creano autentica suspence in modo garbato ( in questo film ad esempio i momenti più paurosi sono i momenti di attesa, sottolineati da una cantilena infantile di grande effetto)

3. ci sono molti addentellati culturali che si riescono a percepire generalmente dopo qualche visione

4. uno sguardo intenerito ai trucchi utilizzati, trent'anni fa era l'avanguardia, ora sono comunque divertenti

5.Mi piace la cura nella scelta delle colonne sonore ( in particolare quella di Profondo rosso è bellissima)

6. Le storie non sono banali.

2007-01-09 05:48:53 · answer #6 · answered by lella19 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers