giorni fa al tg5 hanno parlato del campo nomadi di una cittadina alle porte di milano, dove i milanesi non ne possono più dei rom.
un signore italiano diceva: non ne possiamo più di vedere gli escrementi per terra, le nostre case derubate, non possiamo nemmeno andare in giro con tranquillità.
un rom diceva: ma pensate a noi che non abbiamo acqua, luce e gas, è giusto che ci aiutiate.
e il signore: e io che vivo con 550 euro di pensione cosa dovrei fare? togliermi di bocca il pane per darlo a voi che non fate nulla??
ecco, questa, insieme ad altre situazioni che sono state menzionate da altri utenti, è una delle situazioni che vive il cittadino italiano: lavori una vita e prendi una pensione da fame, lavori e se ti va male qualcosa diventi un senza tetto o vivi in macchina...e le amministrazioni comunali devono pensare ai rom, che non producono nulla???
non è giusto, io credo che prima sia necessario aiutare quelle persone che vivono situazioni drammatiche e difficili e poi, se ne resta, si possono sistemare i rom.
2007-01-09 00:12:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Notizia fresca fresca...come direbbe qualcuno , è di ieri sera per chi avesse visto matrix lo saprà sicuramente, hanno trattato l'argomento: campo nomadi, da una intervista ho saputo dall'intervistato (rom) "sono in attesa di ricevere la casa"...prendo "solo" 1.100 € al mese di "SUSSIDIO" ho quattro figli...Notare che l'intervistato parlava dalla macchina e alle spalle aveva una roulotte... ma, quante famiglie italiane devono campare "lavorando" e... non con un "sussidio" ( che vuol dire non fare niente) con meno di 1.100 € di stipendio? NON voglio aggiungere nessun commento, scusatemi.
2007-01-08 22:29:39
·
answer #2
·
answered by _M_A_X_ 6
·
3⤊
0⤋
Uno schifo. pensiamo ai sopravvissuti del terremoto in Umbria, a pensionati, barboni che vivono in condizioni igieniche pessime e in roulotte. Dare ai rom le case ma manco per sogno. E noi italiani che paghiamo le tasse e lavoriamo duramente?
Vergognoso.
2007-01-08 21:39:59
·
answer #3
·
answered by Chicchi 6
·
4⤊
1⤋
Davanti a queste notizie mi si rivolta lo stomaco!
Volevo ricordare che i Sigg. terremotati di Sarno vivono ancora nei container e non solo loro (vedi barboni italiani a Milano e provincia) non è razzismo è difendere i propri diritti da cittadino italiano!
Aiutiamo gli italiani!!!!!!!
Bacio Marianna!
2007-01-08 21:39:20
·
answer #4
·
answered by Marianna 6
·
4⤊
1⤋
Prima di pensare ai rom, dovrebbero garantire una casa decente a tutti gli italiani!
2007-01-08 23:50:01
·
answer #5
·
answered by Grilla Parlante 6
·
2⤊
0⤋
gli italiani? e chi sono gli italiani, scusa?
Notizia non fresca fresca di quel signore che abita nella sua macchina da non ricordo quanto tempo con, addirittura il numero civico attaccato (e grazie tante che una macchina ce l'ha). Non è l'unico, sicuramente.
E i pensionati che vivono da barboni e chiedono l'elemosina negli angoli delle nostre città? Non facciamo elenchi, sennò non si finisce più.
D'altra parte dobbiamo stringere la cinghia per qualcosa, ti pare? Intanto per pagare le "fortune" di stipendi ai nostri beneamati politici e porta borse (io quelle cifre le guadagno lavorando un anno intero) e poi, si, giustamente, pensiamo a quei poveracci che una casa non ce l'hanno, in compenso hanno roulottes, mercedes e collanazze visibili dalla luna.
Poi, ora che è scoppiato lo scandalo degli ospedali........ quelli funzionanti sono uno scandalo e quelli da poco costruiti, perchè usarli? Macchinari compresi?
Non sono razzista ma concordo con te: dovremmo prima pensare alle nostre di case.
2007-01-08 21:42:55
·
answer #6
·
answered by MONICA G 5
·
3⤊
1⤋
Un giorno andando al mercato per la spesa con mia madre (donna si puo' dire anziana, 71 anni) troviamo una giovane rom (18 anni non penso li avesse) con annesso bambino/a di non piu' di 2 anni che ci chiedono l'elemosina (1 euro....sic!!!! adesso ci sono anche le tariffe per l'elemosina).
Mia madre risponde di non avere monete e la tipetta si è piuttosto inalberata e, con parole sue che non sto a ripetere, ha blaterato che non era vero....
Io, ovviamente, non ci ho più visto e le ho letteralmente urlato in faccia a) di andare a lavorare come facciamo tutti; b) di non permettersi di dire una parola in più che le avrei fatto passare un guaio.
Dunque sono rom? Sono nomadi? Bene, facciano i nomadi nelle loro terre di origine oppure si accampino fuori da centri abitati.
Mi stupisco di chi ha risposto che non è vero che dove ci sono i rom ci sono ladri, sporcizia ecc. Forse il ragazzo non ha visto i campi costruiti dai comuni dopo il loro passaggio......mucchi di spazzatura (i container erano stati installati), bambini sporchi e scalzi (gli impianti idrici erano stati installati), bambini "usati" per le elemosine (le forze dell'ordine dove sono per garantire che i minori non vengano sfruttati e invece vengano mandati, anche per brevi periodi a scuola?), macchine di cilindrate assurde (con cosa pagano la benzina, il bollo, l'assicurazione? e dove sono le forze dell'ordine che controllano tutto cio'?), collane d'oro grosse come catene (dove se le procurano??? e non mi raccontate che sono i ricordi dei loro avi!!!).
Certamente dovremmo far capire in maniera un po' più "vigorosa" ai nostri rappresentanti politici che siamo arrivati al razzismo al contrario. Ormai le necessità della popolazione italiana non esistono più. Si proteggono coloro che si sono letteralmente autoinvitati nel nostro paese, che ne causano il degrado (unitamente, ovviamente, ai nostri malavitosi preesistenti).
Chi da' tutti questi permessi per i Phone-Center che sono spuntati come funghi nelle città? E siamo certi che tutti gli stranieri che circolano con le automobili nelle nostre vie abbiano la patente e se ne sono in possesso se è valida nel nostro paese? Controllano se le loro auto sono assicurate, se non sono magari auto rubate?
Ci sarebbe da scrivere una Treccani con gli aggiornamenti su tutti questi argomenti. Mi chiedo se esista un partito politico cui interessano questi interrogativi.....e mi chiedo quando noi italiani diventeremo meno menefreghisti.
2007-01-09 00:54:31
·
answer #7
·
answered by chiocciola 3
·
2⤊
1⤋
è incredibile quello che succede in Italia! Si pensa prima a sistemare tutti quelli che per una ragione o l'altra si sono infiltrati nel nostro paese e poi a quelli che qui nascono,lavorano e pagano le tasse...è veramente una vergogna anche perchè questa gente non chiede ma pretende. Vi è mai capitato di stare in un pronto soccorso quando arriva uno o una delle persone appartenenti alle categorie in questione? Fate questa esperienza e poi dite quello che pensate...
2007-01-08 21:49:09
·
answer #8
·
answered by faamegiu 5
·
2⤊
1⤋
ma perchè questi devono avere tutte queste agevolazioni?? non sono italiani, sono nomadi eppure gli viene permesso di allacciarsi ai nostri tubi del gas e dell'acqua...ma che c..a..z..z...a..t..e sono queste?
in più aggiungete anche il fatto che vengono in casa nostra a rubare, ci importunano per strada, e sfruttano i bambini, che dovrebbero avere diritto all'istruzione, facendoli camminare tra le macchine ai semafori, o fuori dalle chiese a chiedere l'elemosina.
ce le abbiamo proprio tutte noi...
2007-01-08 21:47:14
·
answer #9
·
answered by Missdj 3
·
3⤊
2⤋
preferisco non esprimere il mio pensiero in merito.
dico solo che mi fanno schifo, loro e chi li protegge
sono solo dei ladri e delinquenti, altro che giostrai
Ciao
2007-01-08 21:35:56
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋