English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio problema è che fino a 2 anni fa avevo tantissimi capelli e molto ricci...erano il mio orgoglio...ora a 26 anni non so che mi succede...si sono molto svuotati e i ricci sono pochi e si fanno solo perchè ci metto cura. Non ho fatto stirature, ne permanenti, ne tinture, non ho fatto nulla di particolare (solo gradualmente un po' ingrassata ma non sono obesa, formosa come lo son sempre stata)percio' non mi spiego che succede!se guardo le mie foto di 2 anni fa non posso trattenermi dal piangere e sentirmi uno schifo, già vecchia e da buttare. Vi prego datemi tutte le indicazioni che potete per aiutarmi a rinfoltire e arricciare il riccio anche se penso che ci sia ben poco da fare per la piega. sto usando prodotti biopoint, bioscalin, cose che prima d'ora non mi son mai neppure sognata di usare.
Prometto ricompensa di cuore a chi mi aiuterà. bacini

2007-01-08 20:27:18 · 23 risposte · inviata da Yole 2 in Bellezza e stile Acconciature

come siete carini voi tutti! sono molto commossa da tanta partecipazione! Le analisi le ho fatte e risulta tutto ok. cmq fra poco le rifaccio e controllo anche la tiroide anche se mi hanno detto che sicuro non ce l'ho. ho fatto pure l'analisi del capello e mi è stato detto che non ho nessun grave problema, solo un po' di doppiepunte. è un mistero terribile!! a livello di stress...un po' ce l'ho ma non mi sento di dire che sia tanto. vi ringrazio davvero tanto a tutti!

2007-01-09 03:25:59 · update #1

23 risposte

Ciao Yole!!Non ti devi preoccupare per il tuo problema.Guarda,la caduta dei capelli è una questione di ormoni.Prima di continuare a provare a curare qst problema da sola ti consiglierei di consultare un endocrinologa/o (dato che una delle cause che sta all'origine della perdita di capelli puo essere una disfunzione del sistema endocrino) o,meglio ancora, un dermatologo che potrà aiutarti a capire l'origine della situazione ..Spesso ,comunque, la caduta dei capelli puo essere dovuta anche ad un forte stress costante o al nervosismo o anche mancanza di proteine o di qualche altra sostanza nutritiva necessaria all'organismo e al suo corretto funzionamento.Comunque hai fatto bene a provare ad utilizzare quei prodotti che hai usato,ma ora prova a consultare chi ti ho detto sopra.Ad ogni modo 26 anni sono da considerarsi un'età ancora "verde " per poter migliorare la tua situazione fin dove è possibile..Spero bene,e stai tranquilla!;-)

2007-01-08 21:36:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ehi, su col morale sai benissimo che come donna un po di trucco, un po' di tacco, e una bella minigonna si uno splendore.
Però capisco che il problema è diverso, non così lontano, ma diverso. Ti sei strapazzata oltremodo e devi recuperare magari ci si è messo anche qualche problema di cuore più o meno inconscio.
La vitalità dei tuoi bei riccioli parte da dentro di te mica da uno shampoo sredo che dovresti voltare pagina e abitudini.
Un po' di jogging la mattina e pasti regolari sono una vera manna santa e poi a letto almeno per le 11 alla sera.
Se ti vuoi un po' di bene questa è la strada lo sai e se ci sono degli impedimenti a fare ciò, sono degli impedimenti che vanno contro il tuo benessere e devi rimuoverli.
Cara amica di answers se non cominci a volerti bene tu come puoi pensare che qualcuno possa volerti più bene di te stessa?

Ciao e baci baci.
rpsoft

2007-01-08 20:42:33 · answer #2 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

Io al tuo posto andrei da un tricologo... Almeno ti fa un'analisi seria del capello e ti dice il motivo per cui si sono rovinati (stress, alimentazione sbagliata, disturbi ormonali)
E sei sicura che la cura che ti da sia adeguata perchè a volte il fai da te crea più danni che benefici...

2007-01-08 20:40:07 · answer #3 · answered by cri 3 · 1 0

Ciao cara , sono daccordo anche io .. prova a fare dei controlli , ma magari è lo stress che influenza tanto!
Un bacione e in bocca la lupo

2007-01-08 20:40:01 · answer #4 · answered by luisa d 3 · 1 0

Fai degli esami del sangue ormonali per capire se hai problemi per esempio di tiroide (l'aumento di peso e il problema ai capelli potrebbero essere sintomi di mal funzionamento di questa ghaindola). Lo stress influisce su entrambe le cose, prova a sentire cosa ne dice il tuo dottore quando ti farai prescrivere gli esami

2007-01-08 20:39:44 · answer #5 · answered by Sil 2 · 1 0

vai dal tuo medico e fatti fare gli esami ematochimici,forse sei un pò anemica,manchi di ferro o gli elettroliti sono bassi,lui ti saprà consigliare.

2007-01-08 20:38:49 · answer #6 · answered by fairyeyes03 6 · 1 0

è normale che con l' età i capelli diminuiscano. anche se hai 26 anni.
ti consiglio di fare una cura di vitamine, soprattutto prendi il lievito di birra, che fa molto bene! prova anche ad andare da uno specialista dei capelli. non un parrucchiere. mi sembra che si chiami tricologo. sicuramente si saprà aiutare.

2007-01-08 20:35:26 · answer #7 · answered by lucky 2 · 1 0

non voglio spaventarti, ma magari prova a fare le analisi del sangue,
magari mancano proteine, oppure hai subito stress, comunque in farmacia ci sono prodotti buoni che aiutano la ricrescita,
hai chiesto al parrucchiere di fiducia?

2007-01-08 20:34:17 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Non è che sei stressata?? E magari perdi capelli??

Fabio P.. a 26/27 anni non si è rimbambite!! Ci dipingi come delle vecchie senza speranza!!!

2007-01-08 20:32:35 · answer #9 · answered by Manu79 4 · 1 0

Ti consiglio soprattutto un'alimentazione molto sana. Importanti il ferro e le proteine. Poi c'é un prodotto magico che io ho utilizzato in un paio di occasioni. Viene utilizzato da molte donne al cambio di stagione, quando i capelli "si ricambiano", oppure in seguito a stress di vario tipo. Sono le fiale di DERCOS, anticaduta. Dopo uno o 2 mesi di utilizzo, i miei capelli sono rinati. E' un prodotto che aumenta la circolazione nel cuoio cappelluto per qualche minuto. Ho notato che rinforza e ingrossa i capelli, e soprattutto che ne favorisce la crescita. Non é un prodotto invasivo e si può utilizzare tranquillamente. I risultati si vedono dopo circa 3 settimane, giuro.

2007-01-12 01:44:51 · answer #10 · answered by Blueredgreen 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers